Helen camminava silenziosamente , per le vie di Londra . Avrebbe incontrato il Mangiamorte a Notturn Alley , davanti a Magie Sinister , la parola di riconoscimento era Salazar . Ovviamente , scontata.
Helen , si addentrò nella penombra del Paiolo Magico , non era come se lo ricordava : gente che rideva , ragazzi che deridevano il barista e vecchie zitelle sempre pronte a farsi gli affari degli altri ; non c'erano più . Era semibuio e silenzioso tutti parlavano sottovoce e appena qualche sconosciuto gli passava a fianco si zittivano e iniziavano a tremare , pensando che sotto il mantello ci fosse un Mangiamorte.
Helen si confuse con le ombre e un attimo dopo era all'entrata di Diagon Alley. Mosse la mano mormorando una formula e il muro , seppur mal volentieri , si scostò facendola passare. Anche Diagon Alley non era come nel 1937 , i bambini non scorrazzavano liberi per il grande viale e la gente non parlava più ; di bambini ce n' erano pochissimi e la madri se li tenevano vicini percorrendo velocemente la strada. Tutti diffidavano di tutti.
Alla fine suo fratello c'era riuscito , era riuscito a distruggere tutte le cose belle del mondo. Eppure Helen non riusciva ancora a provare qualcosa. Percorse veloce la strada con il volto coperto dal mantello per dirigersi a Notturn Alley. Ci arrivò in poco tempo e in altrettanto poco tempo era davanti a Magie Sinister.
Una figura torreggiava di fianco alla porta , dal cappuccio uscivano dei ricci neri ribelli , non si curò di coprirsi totalmente il volto , erano ben visibili i due occhi neri indifferenti e annoiati , il profilo pronunciato e la pelle bianca come la neve.
Helen , rimase sorpresa davanti a quella donna. Perché suo fratello l'aveva affidata proprio a Bellatrix Lestrange ?
- Salazar - disse Helen.
- Serpeverde - rispose Bellatrix.
- Sei tu la talpa - Helen annuì e tirò giù il cappuccio , facendo ricadere i capelli neri sulla schiena , mantenne il suo sguardo di rispetto verso di lei a posto di rivolgerle uno sguardo di superiorità che l'avrebbe tradita.
Ballatrix le fece un cenno e insieme iniziarono a camminare verso la via principale , a questo punto si coprì il volto per bene , per quanto il Ministero non avesse nessuna prova contro la famiglia Lestrange e Black , erano certi che facessero parte dei Mangiamorte e li controllavano.
Helen rimase a volto completamente scoperto , seppur mal volentieri ,mentre arrivavano alla Gringott .
Entrarono e finalmente Bella lasciò cadere il cappuccio e liberò i suoi folti ricci scuri.
Camminavano verso il folletto centrale , Bellatrix davanti e Helen che la seguiva con sguardo perso.
-Vorrei prelevare dalla mia camera blindata , quella dei Lestrange ovviamente.- Disse risoluta.
- La vostra chiave?- Mormorò il folletto mettendo in vista i suoi denti appuntiti.
Bellatrix lo guardò indignata , ma gli porse comunque la chiave . Helen non aprì mai bocca.
Il folletto ne chiamò un altro e gli disse di accompagnare la signorina Bellatrix alla sua camera.
Salirono su quel carrello infernale , Helen non aveva mai visto il fondo della Gringott , non avendoci nessuna camera . Ne rimase sinceramente stupita , ma mascherò la sua curiosità , perché essendo una purosangue era logico pensare che ne avesse una , ma al momento non accessibile.
Passarono sotto una cascata , probabilmente per scovare gli imbroglioni . Il resto del tragitto Bellatrix lo passò a imprecare per i suoi vestiti totalmente bagnati. Helen non poteva usare la sua magia , dato che non aveva una bacchetta sarebbe stato sospetto.
STAI LEGGENDO
Complessi - Diversi - Nascosti [Opposite Future]
Fanfiction- Per loro era semplicemente L'Ombra - il suo vero nome sarebbe Helen Riddle , ma lei odia la sua famiglia e suo fratello che l'ha sacrificata per il potere. Quello che il fratello non poteva prevedere e nemmeno Silente , è che Helen in quella grott...