Axel- questo capitolo sembra promettente, chissà se muore qualcuno
Harry- da quel che mi ricordo no
Tom- peccato
Capitolo 9
L'inganno di mezzanotteMcGranitt- chi avete ingannato?
Harry- lo scoprirà, professoressa
Se anni fa avessero detto ad Harry che un giorno avrebbe fatto la conoscenza di qualcuno più insopportabile dei Dursley, lui non ci avrebbe creduto.
Ed invece eccolo lì, Ronald Weasley, la persona più irritante che Harry aveva mai avuto la sfortuna di incontrare.
Per sua fortuna, i Serpeverde vedevano i Grifondoro solo durante le ore di Pozioni.
Ore in cui il professor Piton favoriva i Serpeverde.
Almeno fino a quando una mattina trovò un orario affisso sulla bacheca, che avvertiva delle lezioni di volo con i Grifondoro.
<Magnifico, non vedevo proprio l'ora di passare il giovedì a fare lezione di volo con la Donnola> disse sarcasticamente Harry.
Anche il resto dei Serpeverde si stava lamentando della situazione.
<Andiamo, vedete il lato positivo> disse Sellin. <Potrete assistere ai Grifondoro che cadono dalla scopa o fanno figuracce>.
Questa prospettiva aiutò molto a far ritornare il buon umore.Eleonor- grazie tante
Phineas- andiamo, tanto sapevamo che tu sapevi volare
Sellin- esatto, tu eri l'unica Grifondoro che avremo aiutato nella remota eventualità che fosse caduta
<Inoltre potremo far tacere la Donnola> iniziò Draco con voce strascicata mentre entravano nella Sala Grande. <Non fa altro che vantarsi di aver vissuto innumerevoli avventure in cui è sfuggito ai Babbani per un soffio>.
Ron- siete solo invidiosi
Blaise- certo, le abbiamo viste tutti le tue incredibili abilità di volo a lezione
Theodore- anche la parte in cui piangevi come un bambino
Ron- chiudete la bocca!
Delle risate alle loro spalle li fecero voltare.
<Seriamente quel demente del nostro fratellino, ha messo in giro queste fesserie?> chiese George reggendosi al gemello per non cadere a terra dalle risate.
<Vedete, tutte le volte che volava con la scopa di Charlie, non faceva altro che cadere o urlare dalla paura> continuò Fred quando si calmò.
<Ora è migliorato, certo, ma fa comunque schifo sulla scopa> finì George.Ci furono diverse risate mentre Ronald protestava dicendo che erano tutte bugie.
Ginny- vi prego, possiamo saltare subito alla lezione di volo?
Eleonor- purtroppo no
<Penso di poter usare questa cosa a nostro vantaggio> bofonchiò Sellin dietro di loro con un ghigno.
I gemelli ricambiarono il sorriso e andarono a sedersi al tavolo dei Grifondoro.
Al tavolo dei Serpeverde gli studenti del primo anno continuavano a parlare della prima lezione di volo.
E con il volo iniziavano a parlare del Quiddich; lo sport più famoso nel mondo dei maghi.
Sellin disse che da grande sognava di diventare una giocatrice professionista.Sellin- e lo diventerò
Phineas- su questo non c'è dubbio
Andrew- se ti interessa, posso presentarti ai capitani delle squadre di Quiddich più famose
STAI LEGGENDO
I libri del futuro- Dark Version
FanfictionAvete sempre letto della bontà del lato della luce e la malvagità del lato oscuro, ma io vi ribatterò tutto quanto! In questa storia vi mostrerò la verità dietro il lato della luce e dietro quello dell'oscurità. IL MONDO E I PERSONAGGI APPARTENGONO...