Piccola premessa

323 10 8
                                    

Perché stia pubblicando questa storia ora? Me lo sto chiedendo anche io.
È da giorni che cerco di giustificare la mia scelta, eppure non trovo parole che possano apparire sensate.
Iniziai a comporla nei primi due/tre mesi del 2021 (momento in cui sarebbe stato più che normale farlo). Successivamente, la abbandonai, nonostante rimase ugualmente una parte importantissima di me.
Fu così, che un giorno, per puro caso, decisi di riprendere a scriverla, bisognosa di confrontarmi ancora faccia a faccia con la sua protagonista: Miriam.
È nata in modo del tutto naturale, frutto di un evoluzione di innumerevoli altri personaggi immaginati nella mia mente.
Mai avrei immaginato potesse insediarsi così tanto in me, divenendo una presenza granitica.
In un qualche modo, rappresenta, per mezzo di "allegorie", colei che vorrei essere, a cui mi piacerebbe somigliare.
Oramai, è un'amica, una sorella maggiore, una maestra, una luce che indica la via, una persona alla quale, inesplicabilmente, voglio bene, a cui sono affezionata.
Ho deciso, quindi, di renderle onore, di donarle quello spazio che si merita, così che possa aiutarmi ancora e che io, attraverso la mia scrittura, possa aiutare lei.
Ringrazio tutti coloro che leggeranno questa storia, anche se saranno pochi❤

Dammi due ali per volare🦋 ~ Sangiovanni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora