Un nuovo amico

1K 191 31
                                    

Sono in ospedale insieme a mio padre, mia madre e in sala rianimazione e mio padre è distrutto, poi ci sono io che cerco di non piangere.
I dottori dicono che mia madre ha avuto un arresto cardiaco e potrebbe non superare la notte. Non voglio crederci...potrei rimanere orfana da un momento all'altro. Le cose non migliorerebbero, mio padre sarà sempre assente per me a causa del lavoro. Capisco che è importante per mantenere la famiglia ma sta mettendo in rischio il nostro rapporto.
Mio padre mi ha accompagnato a casa dicendomi che domani devo andare a scuola, resterà lui con mia madre in ospedale e anche se ho insistito per restarci io, mio padre crede che io abbia solo bisogno di riposo.

       •LA MATTINA SEGUENTE•

Non ho proprio voglia di andare a scuola mi sento stanca, ma devo andarci o si metterà male per me.
Ho ricevuto un messaggio di mio padre dove dice che la mamma sta bene ma che ha avuto dei problemini durante la notte.
Sono sola a casa, è grande...se non fosse mia potrei perdermi ma la conosco bene ormai.
*si lava e si veste*  Sono pronta.
Non ho neanche il tempo di fare colazione, arrivo già in ritardo di mio quindi devo sbrigarmi.
*va alla fermata e prende lo scuola bus*
Qui dentro fanno un bel casino. Non si capisce niente. So solo che c'è uno che mi fissa e quando lo guardo , lui si gira. Classico.
Oggi Alex si è seduta insieme a Niall. Vedo che sta facendo una discussione intensa...pensavo che Alex fosse timida ma invece sembra l'esatto contrario.
Visto che lei e' seduta insieme a Niall, io sono sola , ma non è un grande cambiamento, lo sono stata anche in Italia.
Trovo strano che quel ragazzo mi fissa, di solito nessuno perde tempo a farlo, neanche mio padre. Anche se è una novità non voglio avere questi pensieri ora, sono gia preoccupata per mia madre e per la scuola. I ragazzacci hanno appena preso il mio zaino e lo stanno usando come palla da basket, che fastidio.
Niall:Ehy questo deve essere tuo *sorride*
Coraline:Si grazie...si divertono cosí tanto a disturbare le persone?
Niall:Purtroppo si e non possiamo farci niente, io sono un loro amico e molte volte ho provato a portarli sulla retta via ma niente da fare...
Coraline:Vabbe pazienza...tu sei Niall giusto?
Niall:Si! Come fai a saperlo? *ride*
Coraline:Me lo ha detto Alexandra ieri, hai una risata contagiosa ahaha *ride anche lei*
Niall:Me lo dicono tutti, ora ritorno da Alexandra che non mi sembra essere dell umore giusto. Ci vediamo dopo!
Coraline:A dopo
Niall era riuscito a farmi ridere un pó, almeno lui. Ma Alex non sembra cosí felice del fatto che Niall abbia parlato con me, forse è gelosa ma non ha motivo per esserlo, so appena il suo nome.
L'autobus si è fermato per fare salire i ragazzi e uno di questi si siede accanto a me.
Ragazzo:Hey, come ti chiami?
Coraline:Coraline, tu?
Ragazzo:Io sono Harry, bel nome Coraline
Coraline:Grazie, anche tu hai un bel nome Harry...ma tu vai nella 1°C giusto? Credo di averti visto in quella classe.
Harry:Forse mi avrai visto in corridoio, io vado nella 2°C
Coraline:Ah si, sicuramente
L'autobus si ferma e tutti scendono correndo verso l'uscita del mezzo mentre io resto per ultima sopra e scendo quando tutti sono gia fuori. Vedo Alex che mi sta aspettando, ora la raggiungo.
Alex:Ehy Coraline, andiamo in classe dai.
Ci dirigiamo verso la classe e Alex non mi rivolge la parola, ma che le ho fatto?
Oltre ad essere chiacchierona è anche strana. *arrivano in classe*
Prof:Stavo iniziando a fare l'appello, sedetevi!
Alex:Okay, si calmi.
Ci siamo sedute e il prof ha iniziato a fare l'appello e poco dopo iniziamo la lezione - che è  davvero molto noiosa - quell' uomo non ha ancora capito che nessuno lo sta ascoltando e non lo capirà mai.
Niall:Coralineee *sussurra e mi giro ribattendo*
Coraline:Ecco dove sei seduto, ti serve qualcosa?
Niall:Mi sto annoiando...tieni
*le da un biglietto con il numero di telefono sopra*
Scrivimi su whatsapp.
Coraline:Okay
Abbiamo parlato fino alla terza ora, non che abbia molte cose da dire ma dietro al telefono non ho problemi a parlare.
Alex:Con chi parli?
Coraline:Ehm...
Come reagirebbe se gli dico che sto parlando con Niall? Ho l'impressione che già mi odi , dopo questo non mi vorra piú parlare.
Alex:Allora?
Coraline:Con una persona.
Alex:Okay.
A questo punto lei capí che non volevo dirle il vero nome della persona, se volevo dirglielo lo avrei gia fatto, quindi ora non so quanti dubbi e domande abbia dentro la sua testa.

Questa parte finisce qui!
Volevo ringraziarvi per tutte le letture, i voti e i commenti. Questa e' la mia prima storia e ci tengo davvero molto.
Probabilmente entro stasera aggiorno, baci❤

Danger.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora