Mi svegliai presto per prepararmi per andare a scuola, scesi le scale e mi sedetti al tavolo con mio padre per fare colazione:"Dormito bene?"
-"Si grazie"
-"Oggi primo giorno in nuova scuola è...?"
Strano sembrava più nervoso lui di me...
Salimmo in macchina, la strada per andare a scuola non era molto lunga potevo benissimo andarci anche a piedi.
Arrivati ci recammo verso l'ufficio del preside per l'iscrizione.
"Ciao tu devi essere Erika Bonetti, è un vero onore conoscerti, ero un grande amico e ammiratore di tua madre..." si accorse subito di aver parlato troppo "Mi spiace per tua moglie Jak, se hai bisogno di qualcosa basta chiedere"
Ma, aspetta un attimo, aveva detto 'ammiratore di tua madre'? Che cosa significava? C'era qualcosa che non sapevo del passato di mia madre?
"Tieni, questa è la tua classe" mi disse porgendomi un foglietto "Classe 2G, benvenuta al nostro liceo signorina"
Mi diressi verso la mia classe, quella scuola era enorme potevano metterci un cartello con scritto "~Facile Perdersi~" decisi di chiedere indicazioni :"Ehi scusa sono nuova qui, volevo chiederti se mi potevi indicare la classe 2G" si girò un ragazzo biondino con gli occhi di una sfumatura dal verde all'azzurro "wow" pensai.
-"Ciao la tua classe è infondo al corridoio, giri a destra, poi a sinistra... emm... faccio prima ad accompagnarti" disse ridendo"A proposito io sono Marco" disse porgendomi la mano "Io sono Erika".
Mi accompagnò fino alla mia classe e gli dissi "Grazie se non mi avessi accompagnata mi sarei di sicuro persa"
-"Prego non cè di chè, ci si vede in giro è..."
-"Si va bn... ciao "
Ma rimase lì a guardarmi negli occhi, stavo iniziando a diventare nervosa 'No Erika sta calma lui nn ti piace, è solo carino da farti morire!'
"Emm senti Erika ti va di... fare qualcosa dopo la scuola...?" disse balbettando "S-si va bn" risposi un po' nervosa...
"Ok va bn... ci vediamo dopo" e mi diede un bacio sulla guancia, a quel punto stavo per davvero morendo!
Entrai in classe e subito tutti gli occhi si rivolsero verso di me e le mani iniziarono a sudare "Ciao tu devi essere la nuova alunna, tuo padre mi aveva avvertito del tuo arrivo" o ma com'è che tutti sono amici di mio padre non ho capito! "Si sono io mi chiamo Erika"
-"Ragazzi salutate la vostra nuova compagna, e trattatela gentilmente per favore è un ospite particolare " disse facendomi l'occhiolino, io ero proprio confusa non capivo proprio niente di quello che stava succedendo! "Prego mettiti pure seduta lì affianco a Luca" passai tra i banchi con tutti gli occhi puntati addosso e mi sedetti affianco al ragazzo "Piacere Luca"
-"Erika" buon inizio pensai. Le ore passarono in fretta e la campanella che segnava il fine delle lezioni arrivò presto. Mettendo a posto la roba nello zaino mi cadette dalla borsa una foto della mamma, la foto che tenevo sempre con me da quando... be hai capito... "Ehi ti è caduta questa..." Mi disse Luca porgendomi la foto.
-"Grazie risposi" per la prima volta in tutta la giornata mi accorsi che aveva gli occhi del colore dell'oceano e che i suoi capelli erano veramente neri! Mai visti dei capelli davvero così scuri! O così neri! 'Wow' un'altra volta ma era veramente uno WOW! Potevo quasi vedere dei pesci che saltavano nel mare dei suoi occhi!
Dimenticavo il mare è la mia vita...
-"Erika ti sei incantata?"
-"Emm no cosa?" Che figura! Presi la foto e la misi nella tasca del giubbotto, abbassai lo sguardo e uscii dalla classe...
Fuori incontrai Marco che mi salutò con un bacio sulla guancia e ci incamminammo verso un boschettino.
-"Com'è andato il tuo primo giorno nella nuova scuola?"
-"Bene direi"
-"Tutto ok?"
Come ha fatto a capire che era successo qualcosa?! "Ehm si, tutto ok!"
-"Va bn..." disse con aria un po' delusa.
Tra noi si era creato un silenzio imbarazzante...
-"Tu invece com'è andata?" Dissi per rompere il ghiaccio.
-"Bene, tutto monotono come sempre."
-"Ok"
Camminammo per un po' parlando del più e del meno e poi ci sedemmo su una panchina in mezzo a una vasta area verde "Wow é bellissimo qui!" Dissi
-"Già, vengo spesso qui a pensare, è il mio posto segreto"
-"O scusa è il tuo posto segreto non dovrei essere qui..."
-"Ma no ti pare! È anche tuo adesso... è il NOSTRO posto segreto adesso "
Arrossii, aveva detto una cosa dolcissima!
-"G-grazie" abbassai lo sguardo per non far notare che ero un po' imbarazzata...
Mi riaccompagnò a casa e mi salutò con un'abbraccio, poi si girò e se ne andò. Rimasi a guardarlo finchè non sparisse dalla mia vista...
-"Erika!"
-"Papá!" Ero rimasta lì incantata...
-"Vieni dentro che tra poco fará freddo"
-"Va bn papá arrivo"
Cenammo e gli raccontai la giornata ma nn gli chiesi perchè tutti lo conoscevano o perchè il prof mi aveva fatto l'occhiolino dopo aver detto "speciale".Dopo andai a dormire...
Ero un po' scossa confusa ma quella giornata per essere la prima non era stata niente male!
STAI LEGGENDO
Cavalcando un sogno
RomanceEd ero di nuovo in macchina seduta su quel sedile verso una nuova cittá, verso una nuova vita...