Tempo di merda.

153 11 1
                                    

Katsuki pov

Katsuki era incazzato nero con Nighteyes perché non gli aveva detto i titoli delle canzoni scritte da Deku per "privacy".

Fanculo la privacy.

Katsuki avrebbe potuto chiedere direttamente alla sua verde ossessione ma voleva essere pronto, non preso contropiede. In qualche modo gli era stato confermato in forma molto sottile che erano tutte dichiarazioni. Ma erano comunque state scritte negli anni e se c'era un collegamento con il testo che avrebbe cantato lui per Izuku doveva assolutamente saperlo. Voleva fare le cose per bene ma il passato di quel merdeku era troppo intricato.

Kirishima aveva accennato alla sparizione di Izuku durante il giorno della registrazione ma quell'altro nerd di merda aveva osato mentire spudoratamente negando una spiegazione convincente di dove cazzo fosse stato. Per fortuna non a lui. Katsuki stava lasciando le domande per il momento opportuno.
Aveva bisogno prima di alcune risposte.

Izuku era ligio al dovere durante il lavoro era impeccabile ma spesso spariva nella sua stanza. Rideva e scherzava serenamente all'interno del loro gruppo eppure in momenti improvvisi spariva, andava a riposare, aveva cose da fare finendo di stare più spesso nella sua stanza che altro. Frequentemente senza neanche scendere a cenare.

Katsuki iniziava a pensare lo stesse evitando quando un giorno, in maniera impacciata e rosso come un pomodoro, gli andò di fronte con uno sguardo carico di promesse, speranze, voglie e.. dubbi? gli disse: vorrei riuscire a parlare con te, una sera di queste.

E me lo chiedi? Un sorriso sadico spuntò sul viso stanco di Katsuki. Quando?

Pensavo di andare a cena fuori. Ho trovato un locale interessante.

Il Mt. Lady?

Come fai a saperlo?

Katsuki sorrise. A quanto pare conosco ancora i tuoi gusti.


Izuku pov.

Non lo aveva detto con arroganza ma quasi con vanto. Kacchan sembrava davvero felice di aver ancora così tanta conoscenza della sua persona.

Dio quanta tenerezza.

Fece fatica a non arrossire e annuì.

Izuku era stato nelle ultime settimane più male del solito, il dottor Gran Torino gli aveva già detto che sarebbe stato possibile non così tanto più avanti nel tempo, prendere in considerazione un trapianto. Questo voleva dire correre ulteriori rischi. Ulteriore tempo sottratto a quella piccola pace che si era creata tra lui e Katsuki, il tempo non aspettava e avrebbe dovuto parlagli il prima possibile. Sicuramente non da morto.

Ecco magari quello no, storse il naso.

Non ti piace che ti conosca?

No, scusami. Ero sovrappensiero.

Kacchan lo osservò curioso, ma non fece di nuovo nessuna domanda. Izuku si rendeva conto che entrambi si stessero studiando ormai da settimane seppur la sua assenza di domande restava curiosa.

Me lo sto immaginando?

Kirishima qualche giorno prima si era sbellicato raccontando come Nighteyes gli avesse negato i titoli delle sue canzoni. Izuku momentaneamente era sollevato, ma Katsuki era testardo, le avrebbe riconosciute una volta avute sotto gli occhi. Doveva solo passare del tempo a leggere tutte le canzoni della top100.

A proposito di canzoni..

Inizio a rimuginare bisbigliando nei suoi pensieri, infine le sue canzoni erano scese da top 10 a top 100 e non aveva ricontrollato i bilanci del suo guadagno. Avrebbe potuto sicuramente offrire la cena, il problema era più la sua imminente convalescenza o prossimo funerale. Avrebbe dovuto prendere un posto dove stare senza disturbare nessuno e qualcuno che si sarebbe dovuto prendere cura di lui H24 per un periodo.

Raggiungerti ~ #bakudeku ~ MusicVerseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora