Dopo un estenuante ora di storia tocca ad inglese non posso dire che mi piaccia, diciamo che.. sono portata ,ricordo tutti i vocaboli che impariamo (anche se non so come). La professoressa arriva in classe, oggi ha un vestito di lana rosa,un cardigan nero e dei pantacollant abbinati, direi che ha proprio pessimo gusto, anche se ha una sessantina d'anni sembra una cinquantenne e da divorziata sfrutta la sua "bellezza" e la sua gioventù per conquistare il professore di storia dell'arte, un quarantenne che sembra un cinquantenne, che situazione bizzarra. La professoressa De Carlo inizia a spiegare il past simple ma interrompe la lezione perché aveva dato appuntamento al prof Esposito, ne ero al corrente perché la bidella Rosanna ha sentito la loro conversazione e se le chiedevamo novità ci informa di tutto. La prof chiede un attimo di attesa perché doveva andare in bagno ma tutti sapevamo cosa doveva davvero fare, ritorna in classe sbandando un po' e sorridendo al vuoto. Subito dopo ci da il resto della lezione libera, io e Laura ci giriamo di scatto ognuna guardando l'altra ed ero certa che pensavamo la stessa cosa... Il prof l'ha baciata!!
Entrambe ci mettiamo a ridacchiare e chiediamo alla professoressa se potevamo andare in bagno, lei risponde subito dicendo si e ci dirigiamo verso la porta saltellando; incontriamo Rosanna e le domandiamo se abbia visto la prof De Carlo e il prof Esposito,lei con voce molto bassa ci risponde ridacchiando e dice che li ha visti parlare per pochi minuti per poi vederli scomparire nell'aula dei professori; quando escono la prof tutta rossa si dirige...
Sento la voce di Rosanna sfumare vedo tutto nero, sento quell'orribile sensazione di cadere nel vuoto..
STAI LEGGENDO
Uno scherzo del destino
FantasiMonica una ragazza di 15 anni vive insieme alla sua famiglia composta dalla madre, la nonna con il fratello, la zia(sorella della madre) e la cugina. La cugina sin da piccola viene "addestrata" per il destino che le è stato scelto, quello di attende...