Ho accettato di andare alla Juliard. Così il pomeriggio lo passo con la mia famiglia. Siamo in un gelido Gennaio stesi sul divano a proporre cosa fare «Puzzle?» «Nhaa» «Pupatto di neve?» dice Tobias «Tobi non c'è neve» in quel momento mi viene un idea «ANDIAMO A PATTINAREEE!!» dico entusiasta «Siiii» dice Tobias battendo le mani ci prepariamo e usciamo da casa. Arrivati alla pista prendiamo i pattini e cominciamo a pattinare. Josh è molto esperto ma non fa acrobazie. Lui ha Tobias che con lui è più sicuro io sto a guardarli sorridendo nell bellissimo quadretto che ho davanti non vedo più Josh e Tobias quando sento una mano afferrare la mia e tirarmi quasi cado e Josh mi prende giusto in tempo siamo vicinissimi. Mi avvicino e gli do un bacio alcune persone ci scattano foto quando penso che mio marito è un attore amato dalle ragazzine. Alcune si avvicinano a chiedere una foto. Josh mi dice di tenere Tobias mi dice di andarmi a fare un giro lui si allontana prendendo velocità. Prendo Tobias per le manine paffute e giriamo piano quando vedo delle persone attorno a qualcosa. Sento dire «Chiamate un autoambulanza! » e alcune di loro si allontanano per andare a telefonare alcune ragazzine piangono sarà qualche parente. Non mi avvicino per non far spaventare Tobias ma vedo tante chiazze di sangue. Cercò Josh. Oh. No. No. No. No. Tolgo i pattini e comincio a correre verso Josh. Mi butto per terra accanto a lui chiamo Jennifer per tenere Tobias arriva l'autoambulanza e Jennifer insieme ad Andrew mi chino e dico a Tobias «Stai con zia Jennifer e zia Andrew io torno con papà dopo okay? Ti voglio bene» «Voglio salutare papà.» io scoppio a piangere e Jennifer lo prende e lonporta con se. Intanto lo mettono su una barella. Io cerco di salire ma un paramedico mi ferma. ,«Chi è lei?» «La moglie» «Si sono avvicinate tante ragazze dicendo che erano le mogli» mi sfilo la fede e mostro il nome di Josh allora mi fa salire sull'autoambulanza. Mi metto accanto a lui e stringo la sua mano. Lacrime calde e salate scorrono sul mio volto.
************************************************
Ha 2 giorni che sono qui all'ospedale e Josh non da segno di vita. Il cuore batte e il suo diaframma si abbassa e si alza regolarmente. Josh ha sbattuto la testa sul ghiaccio e entrato in coma. Entra il dottore e fa i soliti controlli. Josh muove un dito. Poi un altro e un altro ancora mi si stampa un sorriso a 32 denti apre lentamente gli occhi io mi alzo dalla sedia e lo bacio. «Cosa è successo?» gli racconto tutto e lui mi dice «Tobias?» «Con Jennifer e Andrew» mi abbraccia forte e mi sento più felice che mai.
STAI LEGGENDO
Io Josh e Tobias
RomanceMi chiamo Hazel Ho 20 anni e sono una fan di Josh Hutcherson ma tutto cambia quando la mia migliore amica mi fa una sorpresa...