Siamo tutti e tre stesi sul divano a guardare il soffitto. «Voglio vedere Spongebob Squarepants.» piagnucolo Josh prende il telecomando e accende la TV. Per fortuna riusciamo a trovare un canale che trasmette Spongy Tobias batte le mani contento e io e Josh ci coccoliamo quando sentiamo bussare alla porta vado ad aprire e il volto annoiato del postino mi consegna 2 lettere. Una da mia madre. Una dalla Juliard... Ccccoooosssaaa? La Juliard? Mi ricordo di aver fatto richiesta prima di rimanere incinta. Mi cedono le gambe. Mi siedo sul divano e Josh mi sventola la mano davanti gli occhi e io decido di aprire la lettera.
Cara Signorina Melville,
Lei è stata accettata per seguire i corsi alla Juliard. I corsi cominceranno giorno 27 ottobre alle ore 8:30
I professori della Juliard.Non ci posso credere io e CAP* abbiamo passato l'audizione... Sfioro la carta e la passo a Josh. Lui mi dici «Tu suoni?» Annuisco piano «Cosa?» dice con un piccolo sorriso «piano e violino ma il violino è quello che preferisco.» «Hai il violino qui?» «Si» «Prendilo» salgo le scale ancora emozionata e scioccata da quello che è successo pochi secondi fa prendo il mio caro e vecchio CAP con inciso in una scrittura elegante 'HAZEL' Scendo le scale e mostro il violino a Josh «Josh ti presento CAP ho cominciato a suonare a 7 anni» «Suonami qualcosa» cosi senza esitare metto il violino in spalla e poso l'arco sulle corde decido di suonare POR UNA CABEZA DI CARLOS GARDEL Josh sorride e Tobias batte le mani come al solito lo fa sempre quando vede qualcosa che le piace. Finito di suonare Josh e Tobias battono le mani e faccio un piccolo inchino «Devi accettare. » «Cosa?» «La mattina quando tu sei a scuola io sto con Tobias fino alle 10,00 poi lo porto da mia madre e quando torni lo vai a prendere la sera stiamo insieme.» «Sicuro?» «Assolutamente tu hai un dono» «Andrò alla Juliard.» affermo.
*CAP=È il nome del mio violino e l'ho voluto mettere pure al violino di Hazel.
STAI LEGGENDO
Io Josh e Tobias
RomansaMi chiamo Hazel Ho 20 anni e sono una fan di Josh Hutcherson ma tutto cambia quando la mia migliore amica mi fa una sorpresa...