La settimana dopo la prima uscita con Niall, Liam e Zayn era andata a gonfie vele: Harry amava il mare essendo cresciuto su un' isola e quando non era brutto tempo era costantemente sulla spiaggia e Louis ne era felicissimo perché lo vedeva sorridere in continuazione.Era sabato pomeriggio e Louis aveva come tutti i sabati un'uscita programmata con i suoi amici e essendo che Niall lo aveva implorato di portare di nuovo Harry, Louis pensò che chiederglielo non avrebbe nuociuto a nessuno.
"Haz..." lo chiamò raggiungendolo in spiaggia "...ti stai divertendo?" e Harry si girò con un sorriso smagliante e annuì tornando a guardare la sua mano che si muove a dentro l'acqua "Si, qui è bello non come ad Eroda." e nonostante stesse parlando di una cosa che lo aveva ferito profondamente aveva comunque il sorriso.
Louis ed Harry avevano notato che era meno accecante rispetto a quando aveva sorriso per la prima volta e Louis aveva questa teoria: Harry si sentiva apprezzato e compreso e nonostante il suo sorriso rimanesse spettacolare non aveva bisogno del sorriso per splendere perché splendeva già di suo."Ascolta Harry, io stasera dovrei uscire con i ragazzi, avevano pensato di andare in una discoteca al centro città..."
"Puoi andare, non serve che mi chiedi il permesso." Harry stava ancora guardando davanti a sé ma il liscio sentì il tono ferito.
"No, no Harry io volevo chiederti se ti va di venire con me però non sò se te la senti è per quello che ti ho chiesto."
Harry si alzò e lo abbracciò di slancio "Si! Non sono mai stato in discoteca. Possiamo andare a comprare qualcosa per me? Non è che mi dispiace indossare i tuoi vestiti ma mi stanno un pochino piccoli..." disse indicando le caviglie e i polsi scoperti facendo ridere entrambi.
Riuscirono a prendere qualcosa per la serata sia per Harry che per Louis: il maggiore aveva preso una polo blu con dei pantaloni eleganti color cachi e il riccio invece aveva optato per una camicia trasparente nera con dei pantaloni eleganti rosso scuro abbinati alla giacca.
Mangiarono al centro commerciale chiacchierando del più e del meno e una volta a casa si fecero la doccia a turno per prepararsi per la serata, primo andò Louis che lasciando libera la doccia per Harry si mise i vestiti nuovi, quando poi anche il riccio si vestì il maggiore rimase senza fiato.
"Haz...quella camicia...e i pantaloni..."
Harry si guardò allo specchio "È troppo vero? Sapevo che avrei dovuto prendere qualcos'altro ma a me piacevano così tanto, non ho mai messo vestiti del genere dove vivevo ed erano così belli...però se non sono adatti posso sempre mettere qualcosa di tuo, se ti va, oppure-"
Il suo parlare a sproposito venne fermato per una mossa decisamente inaspettata che fece il liscio: gli appoggiò le mani sui fianchi lì dove la camicia trasparente faceva una piega e dove Louis sapeva che se avesse spostato le mani più in basso si sarebbe trovato proprio sopra i tatuaggi delle felci.
"Ti stanno benissimo Haz, era quello che volevo dire. In più io in confronto a te sembro un pensionato." e facendo una risata Harry prese una mano di Louis e ne baciò le nocche "Grazie..." disse "...per tutto ciò che stai facendo per me, per come mi tratti, per come mi consoli e mi tiri su di morale, grazie." e poi lo abbracciò stretto tanto che per un attimo i loro cuori batterono allo stesso ritmo.
Riuscirono ad essere alla discoteca per le dieci e mezzo e trovarono subito gli altri tre ragazzi.
"Hey ragazzi! Noi abbiamo già preso qualcosa da bere, per te Louis abbiamo preso il solito e Harry, Liam ha deciso per te un cocktail che potrebbe piacerti." disse Niall mentre entrambi prendevano posto e Harry ringraziava.
La serata stava andando bene, Harry era un po' brillo e Louis si stava divertendo un mondo perché il ragazzo era diventato estremamente bisognoso di attenzioni e aveva messo la testa tra la spalla e il collo del maggiore circondandogli la vta con un braccio.
"Lou, dove vai?" chiese ad un certo punto sentendo l'altro muoversi.
"Vado in bagno tesoro, torno tra un attimo." lo rassicurò sentendo Niall dire "Noi scendiamo in pista Lou perciò se non ci trovi qui siamo a ballare."
E a Louis andava bene, così Harry avrebbe provato cose nuove, non gli andò più tanto bene quando uscito dal bagno intravide Harry tra la calca di persone schiacciato tra due ragazzi che ridacchiava. Forse Harry non era bisognoso di attenzioni da lui in particolare e anche se scacciò via subito quella sensazione Louis si scoprì ad essere geloso.
Si fece strada attraverso la folla e arrivato abbastanza vicino a quel trio vide che i due ragazzi avevano addirittura appoggiato le loro mai sui fianchi di Harry e a quello Louis non ci vide più, prese il riccio per un braccio e lo portò fuori dalla discoteca mentre mandava un veloce messaggio a Niall avvisandolo che loro sarebbero andati.
"Che stai facendo Lou? Io mi stavo divertendo." disse Harry con tono piagnucolante.
"Ti stavi divertendo a farti mettere le mani addosso?" chiese acido il maggiore, ricevendo un alzata di spalle e un "Me lo avevi detto tu di provare nuove esperienze." mentre lo faceva sedere sul sedile del passeggero Harry non gli tolse gli occhi di dosso nemmeno per un secondo e Louis sentì la sua faccia scaldarsi leggermente.Arrivarono al faro in silenzio e in silenzio entrarono in casa, Louis stava per accendere una luce quando la mano dI Harry lo bloccò a mezz'aria e come incantato disse piano "Sei davvero bellissimo." e in un attimo era vicinissimo e gli lasciò un bacio a stampo sul bordo delle labbra, punto che Louis sentì formicolare.
Il minore si tirò indietro per vedere la reazione dell'altro e subito dopo gli prese cautamente la nuca e si avvicinò, cercò di baciarlo di nuovo ma Louis si ritrasse "No, Haz sei ubriaco e stanco e dovresti davvero andare a letto ora."
Nessuno dei due chiuse occhio quella notte e fu la prima che dormivano separati da quando Harry era naufragato nella vita di Louis.
STAI LEGGENDO
-Il guardiano del porto- l. s.
FanfictionVi siete mai chiesti dov'è arrivato Harry dopo essere partito da Eroda? Dal testo: "...Com'era la gente di Eroda?" "Loro...loro non sono riusciti ad apprezzare tutto, è un'isola con molte persone superstiziose perciò non tutto ciò che si trovava lì...