1. La festa

752 40 19
                                    

Finalmente dopo aver sconfitto la misteriosa organizzazione denominata "Humarise", capeggiata da Flect Turn, Izuku e gli altri ragazzi tornarono in Giappone per festeggiare.

Alla festa si unì anche Rody Soul, ragazzo moro coinvolto in un incidente, che durante l'operazione viene ingiustamente accusato di aver compiuto una strage insieme al verde, i quali furono così costretti alla fuga.

Il verde non si aspettava sicuramente una festa del genere, così sfarzosa, in una suite all'ultimo piano con piscina.

Come, ovviamente, non si aspettava nemmeno di trovare tutti i suoi compagni di classe e tutta quella quantità di alcool.

Come era possibile che stavano partecipando ad una festa in una mega suite con una quantità assurda di alcool senza la supervisione di un professore?

Certo ormai non erano più al primo anno, ma non erano nemmeno degli adulti pienamente responsabile, degli eroi.. o almeno non del tutto.

Tutta la situazione era stata pensata e messa in atto dai suoi compagni, senza nemmeno avvisare i professori.

Il verde ne era sicuro, anche se non sapeva ancora come avessero convinto il rappresentante di classe.

Senza perdersi ancora nei suoi pensieri, il verde ancora sull'uscio della porta, decise di seguire i suoi due compagni di classe, Kacchan e Todoroki, per poi entrare.

I primi due vennero accolti o meglio travolti da coriandoli e champagne, mentre il verde rimasto leggermente dietro si assicurava di rimanere accanto al suo nuovo amico.

Non voleva che si sentisse a disagio, fuori luogo, per questo pensò bene di stargli accanto come supporto.. magari avrebbe avuto anche l'occasione di presentargli gli altri.

Teso dalla situazione, non essendo abituato a essere sotto i riflettori, decise di prendere uno dei bicchieri di champagne appoggiato su ogni tavolino e scolarsene con un sorso unico.

Non era un fan dell'alcool, non poteva dire che il gusto gli portava piacere, ma la sensazione dopo averlo bevuto era sicuramente migliore del sapore stesso.

Il verde era sempre stato una persona ansiosa e rigida quindi rilassarsi un po', sopratutto dopo la riuscita di un operazione mondiale del genere, era la cosa migliore che potesse fare.

Era stato accusato di omicidio e aveva dovuto lavorare sotto copertura per giorni, era dovuto scappare come un vero fuggiasco.. era stato estenuante.

'Tutto bene?' chiese il moro stupito dal gesto del verde, non lo faceva il tipo che reggesse l'alcool tantomeno quello a cui piacesse ubriacarsi.

'Mmh.. tutto bene' rispose Izuku posando il bicchiere ormai vuoto sul primo tavolino a tiro.

'Vieni ti presento gli altri se vuoi' chiese il verde cercando di mettere a proprio agio il suo nuovo compagno.

'Come vuoi' disse cercando di essere il più disinteressato possibile mentre il suo uccello Pino, svolazzava emozionato intorno al verde.

'Uraraka, Lida, Todoroki! Volevo presentarvi una persona, Rosy Soul.. anche se tu Todoroki forse hai già avuto modo di conoscerlo' disse Izuku avvicinandosi al gruppetto dei suoi amici più stretti.

'È un piacere poterti conoscere! So che hai aiutato i nostri compagni, grazie' disse la ragazza sorridendogli.

'N-non ho fatto niente di che.. sono loro che sono incredibili' ribatte il moro un po' in imbarazzo.

'Certo! Lo sapevo già di essere incredibile, non c'era bisogno del parere di una comparsa' si intromise il biondo, arrivando alle spalle del verde con il suo gruppo.

poolside partyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora