Come promesso, ecco qui la prima parte dei premi grafici per i vincitori, ovvero... 🥁🥁 Gli Aesthetic!
🥇AESTHETHIC 1° CLASSIFICATO🥇
Titolo dell'opera: USG - United States of Galaxy
Genere: Sci-fi (con un tocco umoristico)
Autore: Floryana_flo
Nome del Personaggio: Kasumi
LAVORO FINITO:
Commento del grafico:
Ho scelto di adottare uno stile minimale, giocato solo sul contrasto bianco/nero, per richiamare il tono "futuristico" della storia e l'aura di spietatezza (anche se non sempre confermata 😂)del personaggio. Ho ovviamente inserito come immagini vari tipi di armi e la parola "killer", che ben esprimono l'occupazione della nostra Milady dei Pirati di Oort.
Ho seguito anche la tua indicazione di inserire un pianeta circondato da anelli e altre due immagini che evidenziano il lato più "femminile" di Kasumi. Il disco fa riferimento a ciò che accade alla fine del capitolo 7.
Ti ho mandato per messaggio privato il link per scaricare l'aesthetic. Se volessi delle modifiche, non esitare a chiedere :)
🥈AESTHETHIC 2° CLASSIFICATO🥈
Titolo dell'opera: I Flagelli - Libertà
Genere: Fantasy
Autore: isabel-giacomelli
Nome del Personaggio: Owen
LAVORO FINITO:
Commento del grafico:
Dopo svariate prove (non è stato semplice scegliere uno stile per questo lavoro😅), ho optato anche qui per una composizione semplice, che sfrutta il vuoto dello sfondo per dare valore alle immagini (alla fine ho inserito un filtro caldo per uniformare i toni delle singole immagini, e per dare un effetto meno austero e più accogliente).
Ho inserito diversi strumenti da medico medievale (il mortaio, la siringa e le varie boccette), per richiamare la professione di Owen (con cui identifica gran parte della propria identità). Anche i libri e il quaderno di appunti sulle erbe sottolineano questo fatto, aggiungendo l'idea che nei tempi medievali - a cui l'ambientazione della storia si richiama - la figura del medico era tra le persone più istruite dell'epoca, e doveva continuamente studiare e analizzare la natura attorno a sé per trovare nuovi rimedi.
Ti ho già mandato in privato il link per scaricare la versione con la frase corretta, ma se volessi altre modifiche non esitare a chiedere :)
Eccoci qui! Nei prossimi giorni, i primi 3 classificati possono aspettarsi di veder comparire mie notifiche nelle storie vincitrici (mi sono messa già al lavoro sulle recensioni), mentre per il disegno della prima classificata potrebbe essere necessario aspettare ancora un pochino...
Spero che questa prima parte dei premi abbia reso onore alle vostre storie! Ci vediamo alle prossime,
Arcady
STAI LEGGENDO
Christmas Contest 2020 [CONCLUSO]
Casuale"I vostri personaggi, le nostre trame". Con questo motto vi invitiamo a prendere parte al concorso di scrittura creativa più nevoso che ci sia! L'idea chiave del contest è che non esista mondo, foresta incantata, ucronia o dimensione parallela che n...