Un anno

14 0 0
                                    


È passato esattamente un anno dalla notte in cui credevo che quella fosse l'ultima grande possibilità per il nostro rapporto. Un anno in cui ho stretto forte gli occhi scuotendo velocemente la testa per smettere di pensarti, in cui ho cancellato le nostre foto e chat senza guardarmi indietro. Un anno passato a riempire completamente il tempo, senza istanti morti, per non pensarti, e a uscire il più possibile, a conoscere più gente per riempire il vuoto enorme che hai lasciato qui. Non avrei mai pensato che tu fossi capace di fare così tanto male. Vorrei capire come hai fatto a smettere di volermi bene. Vorrei sapere questo perché, nonostante tutto, io non ci riesco. Non riesco a smettere e la cosa mi sta uccidendo lentamente. Eppure io ti amo ancora. Perché sono una stupida, anche se sono stata IO la prima che ti ho bloccato. L'ho fatto l'estate scorsa quando ho visto il selfie di lei. È stato ad  allora che ho sentito come qualcosa da dentro frantumarsi. Mi ha letteralmente distrutta. E adesso...provo ancora dolore anche solo a sentire il tuo nome. Ora non so più fidarmi delle persone. Non so più aprirmi. Non so più provare alcune emozioni e, soprattutto, non riesco più  a sentire quel qualcosa di anche lontanamente simile a quello che ho provato con TE. Sei stata l'unica persona con cui mi sia mai veramente aperta, di cui mi sia mai veramente fidata e che io abbia mai veramente amato. Non credevo si potesse arrivare a piu di 20 anni con così tanti rimpianti, con così tante notti insonni. Ci sono così tante cose che vorrei sapere su di te adesso. Vorrei sapere se dormi ancora con lo stesso pigiama che odio, come stanno i tuoi cani e gatti, se fai ancora dei bei regali alle persone care a te, se abiti ancora nello stesso posto, se ruoli ancora, come va con il nuovo lavoro, se sorridi ogni giorno, se hai scritto delle canzoni, se sei finalmente felice, ma soprattutto vorrei sapere se mi pensi ancora. Vorrei sapere se stai sveglio la notte, se vorresti tornare indietro, se vorresti ricominciare da zero e sul serio, se ci tieni ancora. Ci sono una marea di altre cose che vorrei dirti, ma domani dovrei svegliarmi presto e prima la smetto di piangere meglio è. Ti dico solo che mi manchi, anche se non vorrei mai ammetterlo, ma mi manchi tanto.

Solo un amore impossibile può essere eternoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora