Capitolo 5: Nella completa oscuritá della mente

14 0 0
                                    

Quando si risvegliarono, si guardarono intorno con aria stupita esclamando <<Dove siamo finiti?>>.
Erano in un lungo corridoio, le colonne ai lati, grosse e imponenti, davano un senso di angoscia.
Tutto risplendeva di un colore verde acquamarina, ogni colonna sorreggeva, mediante catene, una strana lampada, il fondo della quale assomigliava ad una piccola pentola, che emanava uno strano fuoco verde acqua splendente.
Il pavimento era liscio e scivoloso, come se qualcuno avesse appena passato la cera.
Gli amici si guardarono intorno, sbalorditi ma anche spaventati, poiché era un bell'ambiente luminoso, a differenza di quelli precedenti, ma presagiva timore e faceva sentire piccoli piccoli.
Sembrava di essere nel corridoio di una reggia, ma il sovrano che l'abitava, anzichè gentile e saggio, pareva demoniaco e forse, anche senza cervello.
<<Ma che posto è?!>> disse a bassa voce Boyfriend per timore che qualcuno lo udisse.
<<Siamo finiti, dalla padella alla brace, dannazione!>>disse Colei.
<<Tutto per colpa di Miku!>>disse Girlfriend.
<<Ehi un attimo, io non centro un bel niente! Cosa ne potevo sapere di ciò che si celava dietro a quella dannata porta, scusa?>> rispose Miku in tono risentito.
Non sapevano che fare, erano nel panico totale: nella luce della sala ma nell' oscuritá della loro mente.
Finché: <<Secondo me se avanziamo lungo il corridoio arriveremo da qualche parte, sicuro! Sempre meglio avventurarsi piuttosto che restare bloccati qui, no? E poi, se restiamo uniti, sará piu facile affrontare qualunque cosa si celi in questo luogo bizzarro>> disse Colei.
Attraversarono il lungo corridoio, facendo attenzione persino a respirare, per paura che qualcuno li potesse sentire, finché non arrivarono davanti ad un bivio, il quale non sembrava per nulla rassicurante.

Dentro una Haunted MansionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora