LASCIAR ANDARE

8 1 0
                                    

Lontano dagli occhi lontano dal cuore. Rileggilo. Rileggilo ancora. Già è abbastanza difficile dover convivere con quello che hai in testa. Figuriamoci se rileggi le chat. Se lo segui sui social. SE VI VEDETE. Chiudi ogni tipo di contatto. Evita i luoghi comuni in cui potreste vedervi. Se è proprio impossibile, ignoralo. Non devi assolutamente mantenere un contatto. Altrimenti non ce la farai a superarlo. Se sei qui è perché vuoi trovare la forza per andare avanti. E vederlo LETTERALMENTE TI PRENDE A PUGNI LA FORZA DI VOLONTÀ. Non prendere questo consiglio sotto gamba. È fondamentale. Se lo segui, ogni volta che vedrai una storia starai male. Ci metterai tempo ed energie per metabolizzarla. E ok, è vero che vedere cosa fa senza di te ti aiuta a normalizzare il fatto che vi siate lasciati e che dovresti conviverci pacificamente. Ma se sei ancora così ferita, vedere cosa fa ti distruggerà soltanto. Guardarlo mentre uscite in gruppo ti darà la nausea. Devi assolutamente tagliare qualsiasi contatto, per te stessa. Unfollowalo ovunque. Non solo per non vedere le sue cose, ma anche per non fargli vedere le tue. Entrare nel loop in cui vuoi fare una storia solo perché vuoi che lui la veda e scorrere tra le visualizzazioni e immaginarti cosa abbia pensato è TOSSICO. All'inizio sarà difficile, magari vorrai postare frecciatine o tue foto per farlo rosicare o canzoni o foto con ragazzi in discoteca. Ma nulla di questo ha senso. Ripeti il capitolo 2. C'è un motivo se vi siete lasciati. Anzi sicuramente più di uno. Questi giochetti infantili non ti porteranno da nessuna parte. Il tuo inconscio spera ancora di contrattare un ritorno. Di scaturire in lui una reazione. Ma tu devi vivere. È questo il tuo obiettivo. Superare la cosa e andare avanti al meglio. Quindi vai ad unfollowarlo adesso. Per quanto riguarda i ricordi di lui in camera, ad esempio foto o regali. TOGLILI. Se non vuoi buttarli, mettili in uno scatolone o in una busta e scaraventarli nell'angolo più buio dello stanzino o dell'armadio. Tutto dell'ambiente intorno a noi ci comunica qualcosa, ci porta dei pensieri e delle emozioni. E indovina cosa ti porterebbe vedere delle foto insieme o un suo regalo? Tristezza. Nostalgia. E non vogliamo tutto ciò. Già ne abbiamo abbastanza senza che ci sia un peluche a ricordarcelo. La mattina in cui mi scrisse di vederci per parlare, dentro di me lo sapevo che mi avrebbe lasciata. Prima di scendere di casa eliminai tutte le foto insieme e i ricordi con lui. Quando tornai, distrutta perché mi aveva lasciata, trovai un ambiente già pronto ad accogliere la me in frantumi.
Ora, per quanto riguarda chat e foto. Dipende dalla risposta a questa domanda: le vedresti? Se sai che sei tipa che va a rileggerai le chat, cancellale ora, in questo momento di lucidità. So che sono piene di ricordi e di amore, ma pensa questa cosa: se doveste tornare insieme, più maturi, avendo lavorato entrambi su voi stessi e avendo risolto i problemi che vi hanno portati a lasciarvi, creerete nuove chat insieme. Nuovi ricordi che rispecchieranno l'amore più sano che potreste avere. Quindi lascia andare il passato, se influenza negativamente il tuo presente. Io, ad esempio, ho lasciato le chat, perché non le vado mai a rivedere e sono le chat complete di 2 anni. Tanto non mi turbano perché non vado a guardarle. Conoscendoti saprai cos'è meglio per te. Per quanto riguarda le foto vale lo stesso discorso. Se non ti va di vederle ma neanche di eliminarle potresti passarle su una USB. Personalmente le ho eliminate perché dato che ho cambiato telefono erano solo quelle degli ultimi mesi insieme. Inoltre, ho fatto un decluttering completo della mia galleria, tenendo solo le foto che amo davvero. E qui ti svelo un trucco: piuttosto che scegliere le foto che vuoi cancellare (ne selezionerai pochissime) prova a selezionarle tutte e a deselezionare quelle che vuoi salvare. Ti renderai conto che è molto più facile scegliere cosa tenere rispetto a cosa lasciar andare. AH E OVVIAMENTE non stalkerarlo con profili falsi. No. La tua non è curiosità. È morbosità, e starai solo male. Se non riesci a non vedere la sua storia perché ha il profilo pubblico, bloccalo. E niente profili falsi. All'inizio sarà difficile ma fidati che mi ringrazierai.

MANUALE D'ISTRUZIONE PER UN CUORE SPEZZATODove le storie prendono vita. Scoprilo ora