𝒞𝒶𝓅𝒾𝓉𝑜𝓁𝑜 3

2.5K 84 1
                                    


Si è fatta ora di andare alla festa, Daphne è dovuta andare via prima perchè così raggiungeva la sua famiglia.

Insieme alla mia famiglia con le solite carrozze ci dirigiamo verso il palazzo.

Wow! È enorme! Chissà viverci qua dentro.

Appena arrivati all'ingresso il cocchiere ci apre la porta e noi finalmente possiamo entrare dentro.

L'interno è bello come l'esterno, ma adesso è arrivato il momento di ritirarmi con mia madre per prepararmi all'ingresso nella stanza con la regina.

*dopo un po' *

Ok mancano solo due persone davanti a me

??: «Miss Prudence Featherington,
Miss Philipa Featherington e
Miss Penelope Featherington,
Presentate dalla loro madre, l'onorevole Lady Featherington.»

Le tre sorelle insieme alla madre entrano nella stanza.

-Autore esterno pov
Le quattro donne attraversarono la stanza fino a fermarsi davanti alla regina facendo un goffo inchino

Solo gli occhi della regina valgono oggi.

La regina con un gesto della mano fa segno di andare via.

E per un barlume di dispiacere...
...il valore di una giovane donna precipita ad un livello impensabile.

??: «Miss Daphne Bridgerton, presentata da sua madre l'onorevole vedova Viscontessa Bridgerton»

«vai Daphne c'è la puoi fare!» dico sussurrando

Daph: «anche te!»

-Autore esterno pov
Daphne con sua madre percorre tutta la stanza.
Si vedeva che Daphne era nervosa.

Dopo minuti di silenzio la regina scosse la testa.

Daphne in quel momento si sentì cadere il mondo addosso, e con la forza che le rimaneva uscì da quella stanza seguita da Anthony e dalla madre.
In quel momento sperava solo che Beth c'è la potesse fare.

ok, è il mio turno. Stai tranquilla, ce la puoi fare. spero solo che Daph stia bene.

??: «Miss Elisabeth Gaveston, presentata dalla madre, l'onorevole vedova Viscontessa Gaveston»

ok Elisabeth, sorridi, sorridi, non inciampare.

Arrivata davanti alla regina faccio un grazioso inchino e rimango inchinata.

Dopo qualche minuto sento dei passi che si avvicinano a me.
Una mano mi alza il mento e mi costringe a guardarla.

Oddio, oddio, oddio, la regina.

Mi fa alzare in piedi.

Regina: «Impeccabile, mia cara.»

L'ha appena detto, l'avete sentito anche voi vero? non sono pazza.

La regina mi prende la fronte e me la bacia e dopo questo ritorna a sedersi sul trono.

Intanto io e mia madre indietreggiamo.

«È davvero successo?» sussuro a mia madre.

Madre: «continua a sorridere, cara. Ti stanno guardando tutti, ora più che mai.»

ma come sappiamo, più la signorina brilla, più velocemente può bruciare.

Nota Autrice
Avevo tempo ed ho aggiornato. Godetevi questo capitolo!!

𝓖𝓪𝓿𝓮𝓼𝓽𝓸𝓷 | Bridgerton Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora