Il giorno dopo mi viene a trovare Daph per vedere come sto.
posso dire una merda...Daph:«è dopo che lo hai portato via cosa è successo?»
«sa chi sono. Molto probabilmente lo avrà chiesto a tua madre, e lei gli avrà detto che ero io.
Mi ero promessa che se in qualunque modo avesse capito che ero io, gli dicevo quello che provavo.
Poi puoi capire te come è andata...»Daph:«Ohhh, mi dispiace tantooo. È davvero un coglione.»
«Basta, con lui ho chiuso. Voglio dimenticarlo!!»
Daph: «penso che sarà abbastanza facile sai? Deve partire per due settimane per questioni finanziare a Watford. Sarà più facile per te dimenticarlo non vedendolo per queste settimane no? »
«Si, ce la potrò fare. Mi devo mostrare forte.»
Daph: «Ben detto.»
———————-
Anthony Pov
domani mattina devo partire.Ho mille pensieri in testa.
Non so più che cazzo fare.
Sono davanti alla porta di Siena con la mano piegata per bussare da mezz'ora.
Voglio lasciarla, si. Ho dei doveri essendo a capo della famiglia Bridgerton, sono un uomo ormai.Mi faccio coraggio e busso.
S:«chi è?»
«Anthony»
mi viene ad aprire la porta
S: «Ehi, che ci fai qui così tardi?»
«Senti, dobbiamo parlare...
Ti lascio... Ho dei doveri e li devo rispettare. Non posso avere queste relazioni, sia per me che per la mia famiglia. È stato bello fino a quando è durato.
Stammi bene...»
Dico andando via.S:«e non mi lasci nemmeno parlare?»
mi fermo senza girarmi.
S: «SEI UNO STRONZO.»
anche qua me lo merito.
Ma sinceramente non mi ha fatto male quanto quello di Elisabeth...
——————
Elisabeth Pov
La mattina dopo mia madre mi dice che la regina mi vuole presentare qualcuno.Io sono elettrizzata, c'è, la REGINA mi vuole presentare qualcunoo, A ME.
Metto anche qua un vestito molto stiloso e salgo sulla carrozza direzione palazzo.
Arrivata, entro nella sala del trono dove c'è la regina con di fianco un ragazzo. Devo dire affascinante...
Regina: «Elisabeth mia cara, finalmente sei arrivata. Vieni, ti presento una persona speciale.»
Mi avvicino di più a loro
Regina:«Elisabeth, lui è mio nipote, il Principe Federico di Prussia.»
«È un vero piacere conoscerla» dico facendo un breve inchino.
Principe: «oh, è un vero piacere anche per me conoscerla signorina Elisabeth.»
Regina:«Bene, ora che vi siete presentati non è che andate a fare un giro, magari nei giardini qui fuori?»
Principe:«per me va bene,zia. Invece lei signorina?»
«sisi, con piacere.»
Detto questo tu e il principe vi dirigete nei giardini.
Lasciatemele dire, sono bellissimi.
Troviamo una panchina che si rivolge verso ad un bellissimo laghetto e ci sediamo.
Principe: «Allora mi parli un po' di lei»
«Mi chiamo Elisabeth Gaveston, ma questo penso che lo sappia già, ho 21 anni e sono nata qui a Londra. Ma all'età di 8 anni mi sono trasferita in Italia. »
Principe: «Ah, interessante...»
siamo andati ancora un po' avanti a parlare.
Mi ha raccontato di tutti i viaggi che ha fatto,e devi dire che non era noioso ascoltarlo.Volevamo andare dentro per fare uno spuntino. Quando ovviamente non ho visto un sasso e ci sono inciampata sopra cadendo nel laghetto, portando con me il principe.
quando emergiamo dall'acqua ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
Fede:«Se volevi vedermi bagnato, bastava chiedere e lo facevo in un altro modo ahahah»
«smettila»dico dandogli un colpetto sulla spalla.
«lo hai visto anche te che sono inciampata ahaha.»con il suo aiuto esco dal laghetto e ci dirigiamo dentro.
Con tutta la fortuna che abbiamo incontriamo mia madre e la regina che chiacchierano dietro ad una tazza di tè.
Madre:«Oddio Elisabeth, che avete combinato.»
«stavamo tornando qua, quando per sbaglio sono inciampata e siamo caduti nel laghetto...»
Regina:«Dai su, andatevi a cambiare.»
Ridendo come bambini corriamo su nelle stanze per cambiarci.
Mi hanno dato un vestito e sono andata nella stanza degli ospiti a cambiarmi.
Dopo un po' sento bussare.
«Chi è?»
??:«Il più simpatico e bello del mondo.»
«Dai entra» dico alzando gli occhi al cielo.
Devo ancora allacciarmi il corsetto, ma le serve sono andate via quindi chiedo a lui.
«Per favore mi potresti allacciare il corsetto se sei capace? Se no chiamiamo una serva»
Fede:«Nono, sono capace.»
Sono girata di spalle e sento dei passi avvicinarsi.
Piano piano mi stringe il corsetto. Sento il suo fiato sul collo. È bella questa sensazione...
*la porta si apre*
Ci stacchiamo subito uno dall'altro«Ecco dove eravate!» dice la regina.
«Elisabeth, si sta facendo tardi, dobbiamo andare» dice mia madre subito dopo di lei.
Fede:«È stato un piacere oggi? Ah e mi piacerebbe conoscere tuo padre, sai per parlare un po'»
...
«emm... mio padre è morto...»
Fede: «Mi dispiace molto signorina Elisabeth e Lady Christin non vole-»
«non si preoccupi principe, infondo non lo sapeva. Comunque anche per me oggi è stato un piacere. Magari possiamo uscire una prossima volta?»
Principe:«certo!»
Note Autrice
Grazie per le tante visualizzazioniiiii
STAI LEGGENDO
𝓖𝓪𝓿𝓮𝓼𝓽𝓸𝓷 | Bridgerton
FanfictionElisabeth Gaveston, una giovane donna trasferitasi da Londra a Milano a causa della sua famiglia, dovrà ristornare a Londra per il periodo dei debuttanti. Rincontrerà la sua migliore amica Daphne Bridgerton ed anche una sua vecchia fiamma che non si...