𝒞𝒶𝓅𝒾𝓉𝑜𝓁𝑜 4

2.4K 72 5
                                    

Dopo essere stata scelta il diamante dalla regina (non ci sto ancora credendo) vado subito a cercare Daphne.

Dove potrebbe essere, sta casa è enorme!!

Mentre cerco nei corridoi visto che stavo correndo per sbaglio vado addosso ad un signore.

Oh no, è Anthony.

Cercando di coprirmi la faccia e cercando di camuffare la voce dico
«Mi scusi molto! non era mia intenzione.»

E subito dopo corro.

Perchè ho fatto così?

Dopo un po' che corro vedo Violet fuori da una porta. Quando mi vede mi dice che Daphne è chiusa lì dentro e non vuole uscire.

«Daphne, apri, sono io»

Subito dopo la porta si apre e Daph mi abbraccia.

«Daph, mi dispiace molto.»

Daph: «ehi, ehi, aspetta perché ti stia scusando? Non sono arrabbiata con te, te lo meriti.»

Dopo un po' viene tua madre dicendomi che mi vogliono nella sala da ballo.
Allora prendo anche Daphne ed andiamo insieme.

Quando entriamo c'è letteralmente tutta la stanza girata a guardarci, o almeno a guardarmi.

Neanche pensato questo che già alcuni pretendenti mi chiedono di ballare.

Io guarda Daphne per chiederle se è ok

Daphne: «vai, vai»

prendo la mano di un ragazzo a caso e incominciamo a fare una danza.

Sarà già il decimo ballo che faccio, e sono stanca morta, inoltre non ho trovato nessuno di interessante e mia madre mi ha detto di scegliere un uomo che mi piace.

Alla fine del ballo vado a cercare Daphne. Vedo che è inseguita da Nigel Berbrook allora aumento il passo per salvarla.
Vedo che rivolge parola ad un ragazzo, lui peró le risponde a tono, e questo non mi piace. Va bene tutto, ma alzare la voce alla mia migliore amica no.

Allora la raggiungo.

«C'è qualche problema qui?»
??: «C'è qualche problema qui?»
Diciamo all'unisono io ed in altra persona.

Mi giro e ovviamente chi è Anthony.

Senza accorgersi di me si rivolge al ragazzo con cui stava parlando Daph prima.

Anthony:«Simon! Da quanto tempo! Vi conoscete già?» dice riferendosi a lui è a sua sorella.

Daph: «ma va, non so neanche chi sia»

Simon: «impossibile che non sai chi io sia, tutti lo sanno.»

Daph: «Tu sai chi è? » dice rivolgendosi a me.

«no ahah»

Anthony: «Aspetta chi è lei?»

Daph: «Anthony davvero?»

io lo stavo guardando delusa.

Anthony: «Stephany?»

«vaffanculo» (non so se nell'ottocento esistevano già le parolacce, ma qua ci voleva proprio).

ovviamente l'ho sussurrato perchè se l'altra gente mi sente, ciao ciao il posto di diamante.

prendo per mano Daph e c'è ne andiamo.

Mi viene da lacrimare.

L'ho portata in un posto lontano dagli occhi della gente. Il giardino.

«non me lo aspettavo. Ma sono cambiata così tanto da quando sono andata via?»

Daph: «ovviamente hai i lineamenti più formati, e si vede che sei diventata una donna, ma la faccia è quella»

Cercando di non pensare a quello

«Parlando di altro... chi era quel tipo che ti stava parlando?»

Daph: «come ho detto prima, non lo so ancora. Ma molto probabilmente è un amico di mio fratello.»

«comunque era carino, secondo me ci dovresti provare»

Daph: «carino si, ma il carattere Beth, no»

«ma lo devi ancora conoscereee»
«oh, guarda è proprio lì. Si da il caso che mi è rivenuta voglia di ballare quindi vado dentro.»
dico spingendola verso di lui è facendole l'occhiolino.

Mi faró raccontare tutto un altro giorno.

Intanto rientro nella sala da ballo dove vedo un uomo abbastanza sgradevole che si dirige verso di me.

Non so che fare.

Mi guardo intorno quando una voce da dietro

??: «Le va di ballare?»

Nota Autrice
sono appena uscita da scuola e mi sono arrivata un sacco di notifiche! La storia sta spopolando e l'ho pubblicata tre giorni fà! Godetevi questo capitolo, ve lo meritate!
(Ah, e scusatemi se ci sono errori )

𝓖𝓪𝓿𝓮𝓼𝓽𝓸𝓷 | Bridgerton Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora