capitolo 4

333 22 0
                                    


Dopo 2 lunghissimi minuti, da dietro la porta, vedo scendere shikamaru dalle scale.

La visione è da far morire dal ridere, ha i capelli sciolti e completamente disordinati, gli occhi semi chiusi, un pantalone della tuta di colore nero e una maglia smanicata bianca, un pò grinzosa.

Scende la rampa di scale aiutandosi con il corrimano.

Arrivato alla fine delle scale, lo vedo girarsi verso la porta, mi guarda ed apre quest'ultima, si mette di fronte a me e inizia a parlare.

- hey T/N che ci fai quì?-
Mi chiede con la voce ancora impastata dal sonno.

Stavo per rispondere quando una voce, proveniente dalla cucina, si sovrappone alla mia.

- hey shikamaru, io vado a lavoro, la mamma è andata via prima, per andare al mercato, se esci chiudi la porta mi raccomando. -

dice il signor nara, salutando me e il figlio, ed uscendo di casa.

-Si, ho capito, va bene-

gli risponde shikamaru come al solito scocciato.

Il signor nara lancia un'ultimo sguardo pensieroso al figlio, per poi chiudersi la porta alle spalle.

- allora? Che ci fai quì?-

Mi chiede shikamaru, deve essere un pò irritato visto che lho fatto svegliare presto, Ahahah.

- in realtà niente di particolare, non avevo sonno, così ho fatto una passeggiata,mi sono trovata da queste parti e mi sono chiesta se magari volessi accompagnarmi-

dissi tutto dun fiato, tra poco mi strozzavo con la saliva.

- ok, ma lo sai che non mi sveglio mai alle prime luci dell'alba-

dice shikamaru sospirando, mentre si avvia verso la cucina.

- bè che dire, tentar non nuoce-

dico io ridacchiando, mentre lui continua a sospirare.

Prende un cartone di latte e ne versa il contenuto in un pentolino, lo scalda e alla fine lo versa in una tazza, la porta sul tavolino insieme ad un merendino.

Nel frattempo io mi accomodo sulla sedia fronte a lui, in attesa di una risposta che a quanto pare tardava ad arrivare.

A Stormy Day | shikamaru x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora