capitolo 9

293 18 0
                                    


Passò circa un'ora e mezzo, in quel tempo abbiamo parlato, scherzato e riso degli schersi.

come stavo dicendo passò un'ora e mezzo circa, quando dopodiché la neve smise di cadere.

-allora, ha smesso di nevicare, andiamo?-

Dico io supplicando shikamaru, che in quel momento era a braccia e gambe incrociate sul divano.

- eh va bene, andiamo-

dice sospirando, mentre si alzava lentamente dal divano

- e questa volta ricordati il cappotto-

Mi prende ingiro shikamaru ridendo, ma cosa crede, certo che me lo ricordo.

Ci mettiamo i cappotti, questa volta ebtrambi e usciamo.

Mentre shikamaru chiude la porta io mi avvio verso il cancelletto, ed aspetto che shikamaru mi raggiunga.

Ci mettiamo a camminare uno affinco all'altro, iniziando la nostra passeggiata sulla neve.

-Allora dove vuoi andare-

mi chiede shikamaru, mentre camminava con le mani nelle tasche dei pantaloni.

A dire la verita neppure io lo sapevo però all'improvviso mi viene un lampo di genio.

- andiamo sul ponte al fiume, voglio vederlo ghiacciato-

Gli chiedo, aspettando di sentire cosa ne pensasse.

-va bene andiamo al ponte.-

Accetta lui, sorridendo leggermente.

Ci avviammo verso il ponte e dopo varie strade finalmente arriviamo.

Saliamo fino ad arrivare nella parte più alta, al centro.

Dalla cima si poteva vedere tutto il fiume completamente ghiacciato, una visione a dir poco stupenda.

Ad un certo punto sento muoversi qualcosa dientro di me, e mi giro di scatto per controllare.

-cosa cè?-

Mi domanda shikamaru girandosi e guardando nella mia stessa direzione.

- mi sembrava... no niente non ti preoccupare-

Lo tranquillizzo, mi sarò sbagliata, molto probabilmente era solo un uccellino.

A Stormy Day | shikamaru x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora