Sono arrivato da cinque minuti, il mio zaino è stato già delicatamente scaraventato sul pavimento mentre io sono sdraiato sul mio comodo divano a messaggiare con Niall. Ad un certo punto mi arriva una chiamata da quest'ultimo:
"Irlandese stavo rispondendo al messaggio, perchè cazzo mi hai chiamato?"
"Sto uscendo e non posso scrivere Tommo"
"E con chi staresti uscendo scusa?"
"Con la mia ragazza Veronica che ha preso un bel treno da Manchester e sta arrivando qui a Doncaster"
"Ooh così ce la presenti" gli dico sorridendo
"Assolutamente no è troppo presto, la scandalizzereste"
"Oh ma andiamo non è vero?", forse un po' si
"Ma se oggi alla terza ora ho visto te e Harry nei bagni..."
"OK OK ho capito, hai ragione" lo interrompo io
"Comunque... hai fatto quella cosa che ti ho chiesto?" continuo io
"Ehm si ho risolto, te l'hanno mai detto che sei pazzo amico?"
"Si qualche volte, ci sentiamo, divertiti" taglio corto.
Spero che a Harry piaccia la mia sorpresa...
[Harry's pov]
Sono seduto a terra a sistemare questi cassetti da una vita, mi sono pentito di aver tirato tutto fuori,madonna mia chi me l'ha fatto fare. Vengo distratto dall'arrivo di un messaggio: Louis. leggo subito quello che mi scrive e sorrido: "Village cinema Doncaster alle 20 spaccate non fare tardi amore", gli rispondo chiedendogli che cos'ha in testa ma ovviamente non ottengo risposta. Guardo l'orario, le 17:30, ho ancora tempo quindi decido di finire di sistemare il dannato cassetto e poi prepararmi per uscire con Lou.
-2 hours later-
Ok, sono le 19:30, ho appena finito di sistemarmi i capelli, ho addosso una camicia a quadri rossa e nera, degli skinny jeans neri ei miei stivaletti.
Prendo il mio telefono e controllo se Lou mi ha inviato altri messaggi, ma figuriamoci se mi dà qualche informazione in più. Arrivo davanti al cinema in perfetto orario, sono molto sorpreso di me stesso... un applauso a Harry. Davanti all'entrata del cinema vedo Lou che mi aspetta e quando mi vede mi sorride come al solito, così bello.
"Ehy amore" mi dice baciandomi a stampo
"Ehy Lou che ci facciamo qui?"
"Adesso lo vedrai tesoro..." dice accennando un sorriso
"Ok...il fatto che continui a portarmi in luoghi strani mi fa pensare ancora di più che tu sia un maniaco"
"Te lo ripeto per la milionesima volta Styles, per ucciderti non ti porterei in un posto illuminato, ti porterei tipo in un campo o qualcosa del genere"
"Si ha senso" gli dò ragione io
"Dai entriamo" dice lui prendendomi per mano.
Entro nel cinema e rimango sorpreso nel vederlo tutto vuoto.
"Lou cos'è tutto questo?"
"Beh... SORPRESA!" dice urlando, sorrido... è meraviglioso.
"Volevo fare qualcosa di speciale per te quindi ho prenotato tutto il cinema, beh Niall mi ha aiutato, ma oggi vedremo uno dei tuoi film preferiti..."
"Love Actually" diciamo insieme, ho le lacrime agli occhi e non riesco più a trattenermi , scoppio a piangere.
"Amore, che c'è, non ti piace?" chiede lui preoccupato
"No no assolutamente... fai sempre tutto giusto, è incredibile", mi abbraccia forte.
"Calmati amore, andiamo a vedere il film, si?"
"Mh mh" gli rispondo io sorridendo, sorriso che si allarga ancora di più quando infila un dito in una fossetta.
-2 hours later-
"Hazza..." mi sussurra Louis
"Si?" gli sussurro io in risposta per non rovinare l'atmosfera
"Non ho capito un cazzo di questo film" scoppio a ridere
"Oh mio dio sei serio Lou?" gli chiedo continuando a ridere
"Diciamo che ero concentrato su altro ecco" dice guardandomi negli occhi, abbasso subito lo sguardo trovando i miei jeans molto più interessanti del solito.
Poggia le dita sotto il mio mento e mi fa sollevare la testa, si avvicina a me lentamente, le nostre labbra si sfiorano delicatamente e poi finalmente mi bacia. I titoli di coda hanno iniziato a scorrere, ma a noi non importava... eravamo assuefatti l'uno dalle labbra dell'altro.
Dopo un po' ci stacchiamo ed io mi appoggio alla sua spalla sbadigliando
"Sei stanco amore?" mi chiede ridacchiando
"Un po'"
"Allora ti porto a casa, andiamo dai" dice lui prendendomi per mano.
—--------------------------------------------------------------------------------------------
Una volta davanti casa mia mi bacia e poi mi chiede tentennando:
"Ti va di uscire di nuovo con me domani sera?" era insicuro? Andiamo, me l'ha chiesto davvero? Come se non avessi voglia di stare con lui tutto il tempo.
"Certo Lou", lui mi sorride più sicuro, mi bacia un'altra volta e dice:
"Ora entra, aspetto finchè non sali"
"Grazie Lou" gli dò un altro bacio e poi entro in casa, salgo in fretta le scale ed entro in camera mia, mi affaccio dalla finestra e gli dò la buonanotte.
-ANGOLO AUTRICE-
oi oi!
buon lunedì! spero che la storia vi stia piacendo, se vi va lasciate una stellina o un coomento.
grazie a tutt* per il vostro supporto che è stato fondamentale per me e per la storia
all the love
STAI LEGGENDO
We fell in love in october
Fiksi PenggemarDalla storia: "Eravamo solo due amici che parlavano come amanti e questo sembrava bastare per due adolescenti che avevano paura di amarsi