Capitolo 5

48 1 0
                                    

Pov. Steve
Dopo quello che è successo, ho riportato Lily in camera sua. Sam ha portato Bucky in infermeria e sta parlando con Tony per spiegargli ciò che è successo. Lily è andata a cambiarsi per mettersi comoda, mi dispiace molto per quello che è successo, non se lo merita.
Lily: Steve, perché tu e Sam ci stavate seguendo?
Steve: Ecco, è complicato. Devo parlarti di molte cose...
Lily: Anche io, è molto importante
Steve: Dimmi
Lily: Quando avevo 14 anni mio padre assunse un'uomo per occuparsi di me. Controllava se provavo a scappare, se non rispettava le regole e questo genere di cose. Un giorno ero in camera mia e lui entrò all'improvviso, era strano perché non si comportava mai così. Gli chiesi se andasse tutto bene, ma lui si avvicinò a me e iniziò a toccarmi.
Steve: O mio Dio
Lily: Non capivo cosa stava succedendo ma poi me ne resi conto: stava abusando di me. Non sapevo cosa fare e non sapevo come chiamare mio padre, così con i miei poteri lo scaraventato giù dalla finestra. Lo uccisi...
A quel punto stava piangendo
Steve: Ei sta tranquilla
Lily: Mio padre disse alla stampa che si trattò di un suicidio. Quell'uomo aveva una figlia, per colpa mia adesso quella ragazza non ha più un padre.
Steve: È per questo che non hai usato i tuoi poteri contro Bucky...
Lily: Mi dispiace, sono un assassina
Steve: Ei non dire così, non è vero. Quell'uomo stava abusando di te e poi eri solo una ragazzina.
Lily: Ma aveva una figlia Steve, e adesso non ha più un padre.
La abbracciai cercando di consolarla.
Lily: Cosa dovevi dirmi tu?
Steve: Oh, niente tranquilla non ha importanza
Lily: Oh avanti
Steve: Va bene *mi guardò negli occhi* Io ti stavo seguendo perché sapevo che a Bucky piaci e sapevo anche che avrebbe provato a baciarti. Non potevo permetterlo perché, perché tu mi piaci Lily.
Mi guardava incredula
Lily: Mi piaci anche tu Steve, e non sai quanto
Non riuscì più a trattenermi e mi avvicinai a lei per baciarla
Toc toc...
Lily: Avanti
Tony: Tesoro stai bene? Cosa ti ha fatt- oh capitano, cosa ci fai qua?
Steve: Io h-ho aiutato Lily, emh Sam non ti ha raccontato niente?
Tony: No, ha solo impedito che io spaccarsi la faccia al soldatino di vibranio, quindi ora potreste spiegarmi cosa sta succedendo?
Steve: Ecco... (Iniziai a raccontargli tutto omettendo alcune parti che sarebbe meglio non raccontargli)
Tony: Che coglione
Steve: Linguaggio!
Tony: Ohh avanti capitano! Cosa facciamo con Bucky?
Steve: Vedrò di parlargli più tardi
Tony: Ok io vado, solo state un po' più lontani voi due
In effetti io e Lily eravamo a meno di 1 metro di distanza.
Lily: PAPÀ!
Tony: Niente lagne.
Poi Tony uscì dalla stanza e io e la bellissima ragazza che ho di fronte ci guardano imbarazzati.
Lily: Quindi parlerai con Bucky?
Steve: Sì, proverò a farlo ragionare.
Lily: Non ti sembra un po' strano? Insomma è il tuo migliore amico, perché dovrebbe farti una cosa del genere?
Steve: Non lo so, non si è mai comportato così.
Lily: Sembra che voglia farla pagare a qualcuno, che voglia vendetta.
Steve: O mio Dio
Lily: Cosa?
Steve: Bucky fino a poco tempo fa era sotto il controllo dell'Hidra che lo manipola amo, quindi se qualcuno avesse trovato il quaderno rosso con le parole...
Lily:... Potrebbe controllarlo
Steve: Ma chi?
Lily: Dobbiamo scoprirlo, domani andremo alla base dello s.h.e.i.l.d e proveremo a scoprire qualcosa. Per il momento teniamo Bucky sotto controllo.
Steve: Dovremmo parlarne con la squadra?
Lily: Non lo so, penso che sia meglio non dirglielo. Mi impedirevvero di fare qualsiasi cosa dicendomi che è pericoloso.
Steve: Va bene, adesso scendiamo è ora di cena.
Lily: Il vecchietto ha fame
Steve: ha ha ha, ma che simpatica
Lily: Lo so, sono pur sempre una Stark!

SPAZIO AUTRICE
Aspettatevi delle belle nei prossimi capitoli, perché ci saranno mooolte cose strane. Steve finalmente di è dichiarato, ma non è ancora scattato il bacio. Si vedrà... Ciaooo

Tra le tue braccia //Steve Rogers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora