Capitolo 12

31 0 0
                                    

Io e Steve ci stavamo baciando con molta foga ed eravamo l'una sull'altro.
Sentimmo bussare e prima ancora che potessimo muoverci o dire qualcosa, entrò l'ultima persona che avrei voluto vedere in quella situazione.
Mio padre.

"Hey Steve hai per caso visto Lil-"

Io rimasi immobile su Steve, eravamo entrambi paralizzati

"COSA CAZZO STATE FACENDO?!!"

Poi si avvicinò pericolosamente a noi e Steve mi spostò da sopra di lui molto velocemente anche se sempre con dolcezza.

"Tony calmo ora ti spieghiamo"

"No Cap, non c'è prorpio nulla da spiegare, ti stavi portando a letto mia figlia!"

"Papà ci stavamo solo baciando!"

Mio padre mi guardò e si avvicino a pochi centimetri dal mio viso

"Lily eri sopra Steve, cosa dovrei pensare secondo te?"

"Papà ti giuro che non-"

"Sai cosa? Non mi interessa, vieni con me, non puoi stare con lui"

"Cosa? Papà no!"

Mi prese per un braccio e inizò a trascinarmi via

"Tony smettila!"

"Sta zitto Steve! Lily avanti!"

"Papà basta non voglio, così mi fai male!"

Iniziai a piangere, io voglio stare con Steve, mio padre non può impedirlo

"Steve! Steve, io voglio stare con te"

"Tony stai esagerando smettila, le stai facendo male!"

Poi tutti iniziarono ad entrare nella stanza, immagino avendo sentito le grida visto che mio padre ha lasciato la porta spalancata

"Tony che succede?"

"Lily non puoi stare con Steve"

Mi aggrappai al braccio di Steve e lui libera il mio braccio da quello di mio padre.
Mi abbraccio a lui mentre mi tiene stretta a sé

"Lily, se decidi di restare con lui, lo manderò via insieme a Bucky"

"Tony, per tutti gli dei, cosa stai dicendo!"

Thor si intromette ma mio padre lo zittisce immediatamente

"Papà ma perché ti comporti così? Io voglio stare con Steve!"

Non posso credere a ciò che sta dicendo, non può mandare via Steve e Bucky

"A te la scelta Lily"

Alzo la testa per guardare Steve negli occhi e vedi che ha gli occhi lucidi

"Scelgo Steve, e andrò via con loro se li manderai via"

Steve mi guarda commosso rivolgendomi un sorriso grato, mentre mio padre sembra essere molto deluso.
Gli altri sono rimasti a bocca aperta, invece Bucky mi guarda e mi sorride.

"Bene."

È rimasto davvero deluso, ma non può pretendere che lasci Steve.
Ha fatto tanto per me, ha persino detto addio al suo primo amore per me, non potrei mai fargli una cosa del genere.

"Bene."

Concludiamo così la conversazione prima che mio padre esca seguito dagli altri

"L-Lily davvero non-"

"Shh, io non posso lasciarti. Mio padre è deluso e arrabbiato ma capirà"

Mi guardò di nuovo commosso e mi sorrise, io gli sorrisi a mia volta e poi baciai quel sorriso che tanto amo.

Pov:Tony
Gli altri continuano ad assillarmi con mille domande, ma io cammino velocemente verso il laboratorio e mi chiudo lì.
Non posso credere che ha scelto di restare con Steve, nonostante io abbia minacciato di mandarli via.
Io non posso permettere che stia con Steve, lui potrebbe ferirla.
Insomma ha avuto un passato molto brusco e soprattutto ha avuto una storia con l'agente Carter.
Ho fatto delle ricerche e ho scoperto che è andato a trovarla in ospedale, questo significa che farà solo soffrire Lily ed io non posso permetterlo.
Proprio mentre penso a lei, fa il suo ingresso nella stanza.

"Papà sei qui?"

Poi mi vede seduto sulla mia poltrona ed entra chiudendosi la porta alle spalle.
Si siede di fronte a me e abbassa lo sguardo

"P-perché?"
Perché?

"Cosa?"

"Perché non vuoi che io stia con Steve"

"Lily ascolta, ti sei mia figlia e io ti voglio un mondo di bene. Proprio per questo io non posso permetterti di stare con Steve, ora ascolta. Questa mattina Steve ha detto di essere andato a trovare una vecchia amica, purtroppo però quella non era solo un'amica, ma qualcosa di più. Oggi è tornato da lei e per questo so che lui ti farà solo soffrire con tutte queste storie che riguardano il suo passato"

La vidi sorridere, cosa che mi lasciò spiazzato

"Hai ragione papà"

Tirai un sospiro di sollievo ma lei continuò a parlare

"Quella non era solo una vecchia amica, ma il suo primo amore. Oggi è andato a dirle addio per poter andare avanti e stare con... me"

"Lily davvero non lo sapevo, scusami"

"Papà sta tranquillo è tutto ok, anche se dovresti scusarti con Steve e magari parlare un po' con Bucky"

"Con Bucky?"

E cosa dovrei dirgli?

"Si, sai dopo quello che è successo ho notato che lo stai evitando e non è una cosa molto carina. Capisco cosa hai provato e non voglio che tu faccia qualcosa contro la tua volontà, ma magari parlargli più spesso, è un po' un periodo difficile per lui"

Non posso dire di aver perdonato completamente Bucky, ma dopotutto non era cosciente mentre faceva quelle cosa, quindi non merita di essere trattato così

"Va bene piccoletta, ora però vai a dormire perché è davvero tardi"

La abbracciai è le baciai la fronte
"Buonanotte papà"

"Notte"

Poi uscì dalla stanza rivolgendomi un ultimo sorriso prima di chiudere la porta.
Sono stato proprio uno stronzo a comportarmi così prima, e sono felice che ora sia tutto apposto.
Devo andarmi a scusare con Steve, ma a questo ci penserò domani, ora devo parlare con Bucky.
Salgo di sopra e mi fermo davanti la porta della sua stanza, è quasi mezzanotte, ma credo che è ancora sveglio.
Busso facendo attenzione a non svegliare gli altri
"Avanti"
Entro e devo dire che non so nemmeno cosa dire e cosa ci faccio qui, ma ormai è tardi per tornare indietro.
Appena vede chi è appena entrato nella sua stanza si irrigidisce

"Calmo soldato sono venuto in pace"

Lo vedo sorridere e rilassarsi,  e io mi metto in piedi davanti al letto
"Devo parlati"

"Va bene, ti ascolto"
Ma chi me lo ha fatto fare, ah giusto, mia figlia.
Faccio mente locale e inizio a mettere insieme le parole anche se con qualche difficoltà

"Vorrei scusar.."
Non posso credere che mi sto scusando, le parole mi muoiono in bocca

"Scusa per il mio atteggiamento" cavolo ce l'ho fatta! "Sono stato un po' duro nei tuoi confronti, non è colpa tua quello che è successo e di conseguenza il mio comportamento è ingiustificato"

Vedo che sta per parlare ma lo interrompo

"Un momento, fammi finire.
Vorrei scusarmi anche per ciò che ho detto prima riguardante te e Steve"
Bene, ecco qua

"È tutto apposto Tony, davvero"

"Bene, allora io adesso andrei"

"Solo una cosa, è stata Lily a parlartene?"

"Si, devi ringraziare lei se sono qui"

"Bene, buonanotte"

"Anche a te Barnes"

Uscì salutandolo con un saluto militare e tornai in camera.

                                      - Dana💙

Tra le tue braccia //Steve Rogers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora