19\03
Caro diario,
Adone è un mortale così dannatamente attraente... non ho saputo resistergli! Mio nonno ha detto di conservarmi per un buon partito ma andiamo... folti capelli rossi, lentiggini e profondi pozzi azzurri al posto degli occhi; un sogno. È stato molto dolce, il problema è che sono rimasta incinta, dopo nove mesi ho dato alla luce due gemelli, li abbiamo chiamati Golgo e Beroe. Quest'ultima è la fondatrice della Tracia, sono così fiera di lei!
04\05
Caro diario,
non mi importa se ora sono sposata con quello sgorbio di Efesto, sono pur sempre la dea della bellezza! Il mio adorato Adone è morto, quell'idiota di Ares lo ha ucciso per "sbaglio" fatto sta che ho trovato un altro mortale con cui passare le mie notti, si chiama Anchise. È molto saggio e gentile ed è un principe perciò ora proteggo la Dardania. Non è un gran campione di bellezza ma mi posso accontentare e... già sono rimasta nuovamente incinta. Lirno è a tutti gli effetti un po' insulso ma Enea! La mia gioia, il mio figlio prediletto, è sfuggito da Troia in fiamme portandosi dietro suo padre ormai anziano e ha provveduto a portare il mio culto nella penisola italica!
13\07
Caro diario,
ti ricordi quando avevo insultato Ares? Beh dimentica tutto, è un vero portento a letto, mi serviva un po' di portento divino. Andava tutto bene finché quella scema di Iris ci ha fatti scoprire da mio marito, sai Efesto, ci ha smascherati dinnanzi a tutto l'Olimpo... che disagio! Odio tutti al momento! Da lui ad ogni modo (sì intendo da Ares!) ho avuto Eros, dio dell'amore fisico e braccio destro nelle mie vendette; Anteros, dio dell'amore corrisposto e vendicativo; Armonia, Imero, dio dell'amore incontrollato; Deimos, dio del terrore guerriero; Phobos e Athys.
STAI LEGGENDO
ONE-SHOT sull'età classica e la mitologia
Cerita Pendekuna serie di one-shot scritte da quattro ragazze fuse dal liceo classico. Si ringrazia il nostro prof di greco e latino per averci ispirate a esprimere la nostra creatività. non prendeteci sul serio :)