~ 𝕷'𝖎𝖓𝖎𝖟𝖎𝖔 ~

58 2 0
                                    

Tutto annunciava che quella sarebbe stata una bella giornata. Il sole caldo di inizio ottobre, i colori sgargianti dalle più svariate tonalità di giallo e arancio, le persone che correvano sul sentiero per fare jogging, gli scoiattoli e i primi pettirossi che saltavano da un ramo all'altro. Claire e Ireen guardavano con stupore il piccolo bosco in cui spesso passavano le loro giornate, esplorandolo nella speranza di trovare le più svariate forme di vita.
Al bosco si arrivava a piedi. Camminare le aiutava a non pensare, anche se non sempre funzionava.
Parlavano spesso del più e del meno, raccontandosi a vicenda i sogni fatto durante la notte. Era una loro abitudine, un rituale d'inizio solo tra loro due, una cosa che non condividevano con nessuno.
Erano diverse, eppure così simili, le loro vite talmente intrecciate, che le loro menti funzionavano in simbiosi; spesso si trovavano a pensare, dire o fare la stessa identica cosa nello stesso istante, e anche se ci avevano fatto l'abitudine, si stupivano sempre come se fosse la prima volta.

Ireen tolse il guinzaglio al cane, lasciandolo libero di andare dove voleva. Un refolo di vento cullava le chiome dolcemente, facendo sembrare che gli alberi danzassero. Di tanto in tanto qualche foglia cadeva per terra, scricchiolando sotto le scarpe.
Una pace assoluta regnava tra quegli alberi.

- Ireen, guarda qui!
-Cosa?
-Ci sono le castagne!

Le due amiche si misero a raccoglierle, infilandole nella borsa. Ogni tanto si guardavano intorno per vedere dove fosse il cane. Improvvisamente si era messo ad abbaiare, scavando sempre nello stesso punto.
Si potrebbe pensare che è del tutto normale per un cane, ma lui non si era mai comportato così.
Le due ragazze stavano cominciando a preoccuparsi e in parte ad incuriosirsi.
Lasciarono ciò in cui erano impegnate e si avvicinarono al cane.

- Ehi, bello! Che hai? - il cane guardava la padrona, scodinzolando e piagnucolando.
- Ireen, guarda...- disse Claire.
Le due si sporsero. Il cane aveva scavato una buca talmente profonda da rivelare uno strano oggetto. Lo dissotterrarono del tutto, scoprendo che quello che avevano in mano era un piccolo scrigno in legno, chiuso da un lucchetto arrugginito.
Nonostante doveva essere stato sotto terra per chissà quanto tempo, era rimasto intatto, conservando la sua originaria bellezza.
Le due amiche non attesero un minuto di più. Semplicemente guardandosi decisero di prendere il cofanetto, fare dietrofront e tornare a casa.

𝕷𝖊 𝕯𝖚𝖊 𝕮𝖍𝖎𝖆𝖛𝖎 ~ 𝕷𝖆 𝖁𝖊𝖗𝖆 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖆 ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora