* Immagine presa da Pinterest*
Da secoli l'oscurità regnava sovrana, in quelle stanze.
Lithios camminava avanti e indietro, davanti allo scranno di pietra, finemente lavorato, senza sosta, con la sua peggiore espressione corrucciata di sempre.
Era venuto a conoscenza dell'arrivo di due umane, due non-sorelle che avrebbero minacciato di spodestarlo dal trono, o peggio ancora, di ucciderlo.
Aveva spie sparse ovunque, negli Otto Mondi, e nulla gli era mai sfuggito.
Ogni guerra contro di lui era già persa in partenza, e i suoi nemici potevano considerarsi morti prima ancora di mettere piede fuori dai loro palazzi.
Era conosciuto come la bestia sanguinaria di tutti i tempi, capace di far tremare di terrore anche gli oggetti inanimati.
Il suo potere sovrastava ogni cosa, eppure un senso di angoscia stava prendendo forma in fondo al petto, come un piccolo granello di sabbia che è destinato a crescere.- Cos'è che ti oreoccupa tanto, sire?
- Ti sembro preoccupato, Morn? - disse Lithios, inasprito.
- Beh...sembri...pensieroso, sì -. Morn rimase in attesa, come se stesse per ricevere uno schiaffo.
- In effetti sì, sono pensieroso. E sai a cosa sto pensando, Morn? A come due insulse ragazzine, due semplici e fragili umane, possano minimamente illudersi di potermi sconfiggere!
- Magari sono solamente dicerie, sire.
- Ne dubito, Morn. Ne dubito.Lithios fece una pausa, le mani dietro la schiena.
- Le mie spie sono infallibili, non perdono mai un colpo. D'altro canto le ho create io - sorrise ferino.
- Ora, se non ti dispiace, preferirei rimanere da solo ad escogitare la mia prossima mossa - disse il tiranno con estrema calma.
Morn, il suo tirapiedi e braccio destro più fidato, fece un mezzo inchino.
- Come desideri, sire - disse, poi uscì dalla stanza.Angolo autrice
Capitolo un po' corto,
ma necessario per
introdurre il nostro malvagio😁
Inoltre incontriamo anche Morn, che avrà un ruolo fondamentale nel corso della storia.
Mi fermo qui, prima che
parte qualche spoiler😅Ah, le immagini che utilizzo sono solo per aiutare il lettore a farsi un'idea del personaggio/luogo che descrivo o che immagino io, e da cui traggo ispirazione.
E niente, al prossimo capitolo🌸🍃
STAI LEGGENDO
𝕷𝖊 𝕯𝖚𝖊 𝕮𝖍𝖎𝖆𝖛𝖎 ~ 𝕷𝖆 𝖁𝖊𝖗𝖆 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖆 ~
Фэнтези*PREMESSA IMPORTANTISSIMA* Questa storia è nata da una mia idea, circa quattro anni fa, quando ancora ero 20enne, ed è un percorso interiore che ho in parte affrontato con quella che consideravo la mia migliore amica. Entrambe siamo di comune accord...