11: Grifondoro vs Serpeverde

1 0 0
                                    

Fred's Pov
Nessuno parlò mentre indossavamo le divise scarlatte. La tensione era alle stelle, tutti eravamo talmente agitati che rimanemmo quasi sorpresi alle parole di Oliver. "Ok, è ora, andiamo..."

Usciti in campo, venimmo accolti da un'ondata di fragoroso entusiasmo. I tre quarti della folla portava coccarde scarlatte, agitava bandiere dello stesso colore con il leone di Grifondoro disegnato sopra o brandivano striscioni con slogan come 'VAI GRIFONDORO!' e 'LA COPPA AI LEONI'. Dietro la porta di Serpeverde, comunque, erano schierate almeno duecento persone in verde; il serpente argentato di Serpeverde scintillava sulle loro bandiere, e il professor Piton era seduto in prima fila, vestito di verde come tutti gli altri, con in faccia un sorriso sgradevole. Dietro di lui vidi Julie, era sorridente, tutta vestita di verde ed argento. Salutò con la mano animatamente, forse pensando che con tanta gente e con tanta distanza non la vedessi. Di rimando sorrisi e feci un gesto della mano, per non dare troppo nell'occhio. "Ed ecco i Grifondoro!" urlò Lee al quale come al solito era affidata la telecronaca "Potter, Bell, Johnson, Spinnet, Weasley, Weasley e Baston. Ampiamente accreditata come la squadra migliore che Hogwarts abbia avuto da parecchi anni..." Il commento di Lee fu seppellito da una marea di 'buu' dal fronte di Serpeverde. "Ed ecco la squadra di Serpeverde, guidata dal capitano Flitt. Il capitano ha apportato alcune modifiche nello schieramento, e si direbbe che abbia privilegiato la taglia più che l'abilità..." Altri 'buuu' dalla folla di Serpeverde, anche se aveva proprio ragione. Malfoy era di gran lunga il più piccolo in campo; tutti i suoi compagni erano enormi. Il platinato rivolse uno sguardo alla sua tribuna sorridendo, avendo sentito un "Vai Drac" dalla brunetta. Dovevo riuscire a non distrarmi per queste cose, la concentrazione doveva andare alla partita, solo a quella. "I capitani si diano la mano!" disse Madama Bumb.

Flitt e Baston si avvicinarono e si strinsero forte la mano; era come se ciascuno stesse cercando di spezzare le dita dell'altro. "In sella alle scope!" continuò la professoressa.

Il fischio d'inizio andò perso nell'urlo della folla mentre quattordici scope si libravano a mezz'aria. La tensione di qualche minuto fa era stata rimpiazzata dall'emozione del volo e dall'adrenalina del gioco. "Grifondoro in possesso di palla. Alicia Spinnet di Grifondoro ha la Pluffa e si dirige verso la porta di Serpeverde, vai così, Alicia! Argh, no... Pluffa intercettata da Warrington, Warrington di Serpeverde attraversa il campo... WHAM! Bel colpo di Bolide per George Weasley, Warrington perde la Pluffa, la prende Johnson, Grifondoro è di nuovo in possesso, forza, Angelina... bel dribbling su Montague... stai giù, Angelina, è un Bolide!... E SEGNA! DIECI A ZERO PER GRIFONDORO!" Angelina alzò il pugno mentre filava a bordo campo; il mare scarlatto sotto di lei urlava di gioia... "AHIA!" Angelina fini quasi disarcionata mentre Marcus Flirt la urtava. Erano scorretti, ma ce lo dovevamo aspettare, soprattutto da uno come Flitt. "Scusa!" disse Flitt, mentre la folla in basso protestava. "Scusate, non l'ho vista!" Un attimo dopo, colpì Flitt in testa con la mia mazza da Battitore. Il naso di Flitt finì spiaccicato contro il manico della sua scopa e prese a sanguinare. "Basta così!" strillò Madama Bumb sfrecciando fra di noi. "Rigore a Grifondoro, per attacco immotivato al suo Cacciatore! Rigore a Serpeverde, per deliberata aggressione al suo Cacciatore!" "Ma insomma, Madama!" ululai, ma Madama Bumb soffiò il fischietto e Alicia scattò in avanti per battere il rigore. "Forza, Alicia!" strillò Lee nel silenzio che era sceso sulla folla. "SÌ! HA BATTUTO IL PORTIERE! VENTI A ZERO PER GRIFONDORO!"

Nel frattempo Flitt, sempre sanguinando abbondantemente, volava in avanti per battere il rigore a favore di Serpeverde. Baston era accovacciato davanti alla porta di Grifondoro, le mascelle serrate. "Naturalmente Baston è un ottimo Portiere!" disse Lee alla folla, mentre Flitt aspettava il fischio di Madama Bumb. "Superbo! Molto difficile da prendere... davvero molto difficile... SÌ! NON CI CREDO! L'HA PARATA!" Sollevato, continuai a giocare, cercando di dare sempre il 101%. Era fondamentale tenere Malfoy lontano dal Boccino finché Grifondoro non avesse avuto almeno cinquanta punti di vantaggio, ed Harry ci stava riuscendo. Ognuno stava dando il meglio di sé, a differenza delle serpi che stavano tirando fuori il loro peggio. "Grifondoro in possesso, no, è Serpeverde in possesso... no! ...Grifondoro torna in possesso, ed è Katie Bell, Katie Bell per Grifondoro con la Pluffa, sta risalendo il campo... L'HA FATTO APPOSTA!" Montague, un Cacciatore di Serpeverde, aveva scartato davanti a Katie, e invece di prendere la Pluffa le aveva afferrato la testa. Katie si rovesciò in aria, riuscì a rimanere in sella ma lasciò cadere la Pluffa.

Two words collided //Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora