Non pensavo di perdere la verginità con un ragazzo irlandese nella serra di una casa del sud di Cork, con i Pogues in sottofondo.
Era l'estate del 1998. C'era un caldo umido, nonostante le nuvole basse. Un caldo che creava persino un lieve strato di condensa su certi vetri. Eravamo in mezzo a tutte quelle orchidee e a quelle aloe, senza il minimo rumore. Aveva iniziato a toccarmi, sempre di più, e non avevo avuto la minima voglia di resistergli. Lui, con quella matassa di capelli ricci e lo sguardo furbo, mi convinse che sarebbe stato divertente, un bel connubio tra una esuberante quindicenne italiana ed un esperto diciassettenne irlandese in una serra calda quanto quello che stavamo facendo.
In realtà, per essere precise, mancava ancora un paio di mesi al mio quindicesimo compleanno, ma questo non cambia la sostanza degli eventi.
Lui non era il primo a concedermi attenzioni. I ragazzi mi guardavano, e mi guardavano molto: fisicamente avevo molto da mostrare. E ciò mi faceva un gran piacere. Ero in una fase in cui ero ben contenta che il mio corpo fosse al centro dell'attenzione. Quello che succedeva dopo gli sguardi beh, potevo solo intuirlo, e comunque non erano problemi miei.
Invece lui si spinse oltre senza tante remore, con i ricci che gli ricadevano sugli occhi furbi, mentre allungava le mani sui miei fianchi. Fu piacevole arrivarci, ma l'atto in sé fu poca roba, abbastanza fastidioso, nulla a che vedere con le immagini struggenti di prime volte che mi si erano formate nel cervello tra la fine delle medie e l'inizio delle superiori.
Non avrei mai detto che la mia prima volta sarebbe stata così. Ma in fondo, nella mia vita, non avrei mai detto che parecchie cose sarebbero andate come sono andate
Se incontrassimo le noi stesse undicenni o dodicenni, probabilmente ci guarderebbero con delusione, per aver infranto molti dei loro sogni, per averne stravolti altrettanti, e per averli dimenticati in un angolo. Ma non fu tutta colpa mia, era un periodo incasinato.
STAI LEGGENDO
Fantastique
RomanceStefania, o Stefy, per chi la conosce, è una quindicenne di fine anni '90, incastrata tra una famiglia in disgregamento e una piccola cittadina turistica. Ma in pochi mesi, cambieranno molte cose.