Fortunatamente riuscì a trovare un po' di giorni per distaccarmi. Infatti sia io che mio fratello dovevamo ancora fare il vaccino, così tornammo in città per un giorno e a causa dei sintomi restai a casa due o tre sere.Tornare a casa fu stranamente di aiuto, Chiana era una realtà parallela in cui in poco tempo ero precipitata. Ogni cosa era diversa e in un certo senso incomprensibile per me, abituata a vivere in un ecosistema completamente diverso.
Per di più alcuni dei miei amici di ritorno dalle vacanze stavano cercando di organizzarsi per venirmi a trovare, e se ci fossero riusciti sarebbe stato perfetto. Considerato anche quanto mi mancassero.
Insomma alla fine fini per distrarmi con così tanti pensieri da non riuscire a trovare una strategia per come comportarmi con Gabriele. Lui mi scrisse anche su instagram visto che ancora non aveva il mio numero, voleva sapere come andava in vaccino e se ero riuscita a parlare con mio fratello. Sorrisi, forse poteva nascere un'amicizia.
Poi i miei amici non vennero, io mi ripresi e dopo qualche giorno tornai la sera in paese a Chiana.
"Non capisco perché stiamo andando, io sono stanca e stasera non c'è davvero nessuno" mi lamentai con Lorenzo che mi aveva convinto a uscire.
"No dai, non usciamo da un sacco poi ora andiamo a salutare dei miei amici e fra un po' arriveranno Riccardo Giulia e Gabriele" mi rispose insistendo, come se la presenza di quei tre potesse in qualche modo convincermi a restare.
Lo segui verso una piazzetta dove stranamente riconobbi una ragazza conosciuta i primi giorni lì. "Gaiaa, come stai?" dissi andando ad abbracciarla, e allontanandomi da mio fratello che salutava i suoi amici.
"Tutto bene dai, tu? È un po' che non ti vedo" rispose sorridente "Mah tutto apposto, ho fatto il vaccino quindi sono stata a casa e i giorni primi sono stata spesso alla piazza in fondo" lei annuì e continuammo a parlare del più e del meno per cinque minuti.
Poi un messaggio da un numero non salvato mi distrasse: "Ao dove siete?". Aggrottai la fronte e controllai la foto profilo: Gabriele.
Capii subito che doveva aver preso il mio numero sul gruppo creato qualche giorno prima da Alice. Risposi velocemente poi mi scusai con Gaia "Scusa, ma mi hanno scritto per sapere dove siamo. Anzi fra un po' devo andare ma quasi quasi resto con te ahahahaha" risi
"Come mai?" chiese "Non c'è quasi nessuno e non ho troppa voglia di stare sola con un ragazzo di qui" confessai "Cioè mi sta simpatico ma sono un po' a disagio" spiegai.
"Nome?" "Gabriele Bianchi" la vidi sbiancare "Ho capito chi è! Lascia perdere, è un deficiente, so solo che l'ultima ragazza l'ha tradita tipo tre volte" iniziò a raccontare.
Deglutii iniziando a capire che forse le mie preoccupazioni avevano un fondamento poi mi sforzai di sorridere "Ma si infatti, diciamo che ci parlo e basta" poi mi arrivò un altro messaggio "Stanno arrivando, mi sa che devo avvisare Lorenzo" le stampai un frettoloso bacio sulla guancia e poi andai via.
"Ohh finalmente" esclamò Gabriele quando raggiungemmo il parcheggio. Era in motorino e accanto a lui c'era un ragazzo che forse avevo visto ma a cui non avevo mai rivolto parola. Mio fratello tuttavia li salutò entrambi calorosamente.
Rimasi un po' in disparte sentendomi come un pesce fuor d'acqua e visto che l'amico di Gabriele non accennava a presentarsi gli porsi la mano "Piacere Margherita". Lui mi squadrò leggermente per poi stringerla "Mattia" rispose secco come se non gliene fregasse nulla.
"Fra un po' arrivano anche Giulia e Riccardo" mi tranquillizzò Gabriele venendo finalmente a salutarmi "Intanto io devo andare al cimitero perché penso di aver perso un accendino lì, mi accompagni?"chiese. Mi guardai attorno cercando una possibile alternativa ma gli altri due si erano già allontanati a chiacchierare così annuii.
STAI LEGGENDO
Elettrizzanti Errori Estivi
قصص عامةCrescere non è mai facile, non importa quanto tu ti senta pronto o quanto tu lo desideri. Crescere è un uragano che ti coglie sempre impreparato e ti trascina in un turbine di emozioni. Crescere è un fenomeno che tutti affrontano ma appare diverso a...