Era passata una settimana dalla rottura con Mattheo, ero di nuovo uscita stavo un pochettino meglio.
Di Mattheo non c'era nessuna traccia, non veniva alle lezioni, non veniva a colazione a pranzo e a cena, chiedevo a Draco e Blaise se l'avevano visto ma anche loro mi diedero una risposta negativa, dicendo che lo erano andati a cercare ma nessuna traccia, mi stavo preoccupando.
~~~
Il giorno seguente mi sono svegliata e sono andata a fare colazione insieme agli altri.
Quando sono entrata in sala grande non ci potevo credere, era vivo? Mattheo Riddle finalmente si era fatto vivo ed era al tavolo Serpeverde che chiacchierava con Draco e Blaise.Io però non avevo voglia di rivedere ne Mattheo e ne Astoria quindi, anche se non sono dei Grifondoro chiamai Pansy e insieme ci andammo a sedere vicino ad Alessia e Hermione, le nostre migliori amiche.
Da quando mi sono seduta al tavolo vicino ad Hermione e Alessia, ho avuto per tutto il tempo gli occhi di Mattheo puntati su di me.
Era strano vederlo a colazione, dato che nelle
ultime settimane non ha fatto altro che non
presentarsi da nessuna parte.Ma chi lo capisce...
Herm: ti sta consumando con gli occhi
Dice Hermione che era di fronte a me con di fianco Alessia e io con di fianco Pansy, e dietro di me c'era Mattheo, che non staccava gli occhi da me per nemmeno un secondo.
P: e poi dice che gli piace Astoria
S: non lo so ok? Io non lo capisco...Non ha fatto altro che allontanarmi da lui, mi ha tradito con Astoria e ci dovrebbe essere un motivo, forse perché li piace? Non dovrebbe stare con lei? Allora perché non fa altro che guardarmi.
Sono sempre più confusa.Finita colazione, andiamo a lezione di pozioni.
Entriamo in aula e Pansy mi dice se si poteva mettere vicino a Blaise e io ovviamente gli rispondo di si, Herm e Ale si sono sedute nell'altra fila poco distanti da me.
Io mi siedo in fondo negli ultimi banchi.X: è occupato?
Mi giro a guardare e vedo che era Cedric.
S: no *si siede accanto a me*
S: ti ho fatto sedere solo perché non ci sono altri posti liberi, guai a te se fai qualcosa o giuro che ti spacco le ossa.
C: tranquilla
C: senti...
S: cosa?
C: abbiamo iniziato col piede sbagliato
S: *alzo un sopracciglio*
C: io volevo solo esserti amico, ma...
S: ma?
C: un mio compagno mi ha detto che se non mi comportavo così con te mi avrebbe cruciato...
C: ecco perché ti chiedo scusa per tutto...
C: mi dispiace tanto...Sembrava sincero, in fondo con le altre ragazze non era così, solo con me...tutto ritorna.
S: accetto le tue scuse
C: grazie
S: figurati
C: mh, menomale che non c'è Riddle
S: perché?
C: non sarebbe felice di venderti vicino a me, gli da particolarmente fastidio
S: lo so, ma non dovrebbe importargli, io e lui non stiamo più insieme
C: mh, si si, è come dici tu...Finalmente finisce la lezione, mi stavo per addormentare.
Esco dall'aula e sto per ritornare in stanza, quando Cedric mi ferma, ancora.
S: hai bisogno di qualcosa? *mi fermo*
C: no voglio stare un po' con te
S: non mi va, poi io e te non abbiamo nulla da dirci
C: questo lo stabilisco io, non te
S: senti-All'improvviso un ragazzo mi viene addosso,
facendomi cadere quasi a terra.S: ei!
Dico, ma se ne va subito dopo continuando a correre nella direzione opposta alla mia.
STAI LEGGENDO
Solo io e te//Mattheo Riddle
RomanceUn nuovo anno inizia ad Hogwarts. "solo io e te" "per sempre." Alcune favole non hanno confini e se vi dicessi...che la nostra...è solo all'inizio?