24/01/2007
Sono passati circa cinque anni da quando Jenny ha varcato la possente soglia dell'orfanotrofio. Lì ogni giorno centinaia di migliaia di coppie accorrono intente ad adottare dei bambini, ma nessuno sembra accorgersi di lei. Jenny è una ragazzina molto timida, sta sempre seduta in disparte, aspettando il suo piccolo miracolo. È una bambina triste, il suo volto è cupo; non ha amici, ha solo la sua ombra, di nome Lalla. Jenny e Lalla giocano sempre insieme, e si aiutano a vicenda. Quando Jenny sta male, Lalla è sempre vicino a lei ma, appena la notte cala, lei misteriosamente scompare. Jenny lo sa il motivo, Lalla glie lo ha detto un giorno: alla sua amica ombra fa molto paura il buio! Insomma ... Jenny e Lalla sono due amiche inseparabili. Oggi, per esempio, hanno parlato tutto il giorno delle suore, entrambe credono che siano cattive. Jenny le ha raccontato un episodio successo ieri.
"Mi hanno picchiata"- comincia Jenny
"Perché? Ti hanno fatto molto male?"- risponde ombra preoccupata.
"Non tanto, ormai mi sono abituata. Dicono che io non merito una famiglia perché sono troppo grande, dicono che nessuno si prenderà cura di me ora! Io ho cominciato ad urlare e le suore hanno preso una mazza e mi hanno dato dei forti colpi alle spalle!"
"Ci sono io!"- la consola ombra.
La chiacchierata, però, viene interrotta da altre voci.
"Guarda, Lalla guarda. Ci sono una mamma e un papà"
"Che dicono? Ci adotteranno?" domanda Lalla.
Le due amiche stanno origliando, per fortuna nessuno le ha ancora beccate, altrimenti Jenny avrebbe preso delle altre botte!
"Saremo interessati alla piccola con il vestitino rosso!" - dice l'uomo.
"La bambina con il caschetto?" - domanda entusiasta la suora - "aspetta questo momento da molto tempo, ha cinque anni e..."
"Cinque anni? No non quella, l'abbiamo vista ma è troppo grande, sarà già abituata al suo nome e noi vogliamo una figlia più piccola da crescere come fosse nostra."- Ribatte la donna.
"Fidatevi di me, la bambina ha bisogno di genitori. A questa età sta cominciando a capire cosa significhi non averne."- un silenzio di tomba invade la camera. "Vi prego aiutatela"- supplica la suora.
"Dai, amore, diamo una famiglia a quella bambina" - interviene l'uomo dopo tanto silenzio.
"NO! Ho deciso." -urla la donna - "voglio la bambina con il vestito rosso ed i capelli lunghi e neri".
"Va bene signora, vado a prendere le carte. Signor Amstrong lei è d'accordo?"- domanda amareggiata la suora.
"S...s... si sono d'accordo."- rispose soffocato.
STAI LEGGENDO
Jenny e i due papà![Revisione Generale]
RandomJenny ha cinque anni e "vive" in un orfanotrofio. Venne abbandonata dai suoi genitori per motivi a lei sconosciuti. Non volle mai sapere nulla dei suoi, il suo unico desiderio era trovare una famiglia ma, alla sua età, chi mai l'avrebbe adottata? Gl...