Riflessioni Spazi d'autore

562 25 10
                                    

Ciao a tutti, mi presento, sono Francesca, una ragazza di 16 anni.
Questa storia l'ho scritta per far capire una piccola cosa.
Il problema dell'omosessualità esiste e va affrontato.
Personalmente sono d'accordo alle adozioni ed alle unioni civili.
Perchè? Beh, per quanto riguarda il primo punto, l'ho fatto ben notare nel "libro". Noi (mi ci metto anche io dentro) siamo soliti dire: una bambina o un bambino ha bisogno di una mamma e di un papà. La bambina in questione (personaggio inventato) non ha né una mamma ne un papà ed è ovvio che tutto quello di cui LEI ha bisogno in quel momento è una FAMIGLIA, è AMORE.
Ovviamente ho messo a fuoco un po' tutto sulla piccola Jenny perché LEI è la diretta interessata, è lei che non ha Amore, è lei che cerca una famiglia.
Noi dettiamo solo legge, senza metterci nei panni di chi ha bisogno di aiuto.
A me non va di dire "tu non puoi adottare perché non sei degno, come fa la bambina senza una mamma, oppure, come fai senza un papà a gestire tua figlia"... Tutto questo mi fa un po innervosire.
Facciamo un piccolo esempio:
Mettiamo caso che una bambina viva in una famiglia con coniugi separati. Che si fa? Togliamo la bambina ai genitori perché è soggetta a troppo stress? Ma scherziamo?

Molto spesso ho sentito dire "Si adotta per il bene dei bambini, non per quelli dei "genitori"" . Altra grande stronzata (scusate il linguaggio scurrile!).

Se volete farmi sapere come la pensate, commentate o, in alternativa, mandatemi un messaggio privato.

Grazie tante per la lettura e Per i bei commenti.

❤️❤️

Jenny e i due papà![Revisione Generale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora