Capitolo 2: Un amico speciale

612 34 0
                                    

24/01/2009

Oggi è un giorno speciale per la piccola Jenny: compie sette anni. E le sorprese non tardano ad arrivare. All'orfanotrofio c'è un nuovo bambino DELLA SUA ETÀ!
Si chiama Andrea ed è paralitico, costretto alla sedia a rotelle fin da piccolissimo. Andrea è un ragazzo molto timido, non parla con nessuno e, appena qualcuno gli si avvicina, comincia ad innervosirsi ed a bisbigliare.
"Lalla Dio mi odia! Non poteva venire un bambino normale?"- si lamenta Jenny.
"Amica mia, penso che abbia solo paura."- Risponde Lalla.
La conversazione venne interrotta da una nuova suora che stava passando di lì.
"Con chi parli?"- domanda la suora.
"Con la mia amica ombra: Lalla!"- Risponde serena la piccola Jenny.
La suora è preoccupata, immagina che qualcosa in Jenny non va e vuole aiutarla! Ma come?
"Piccolo angelo, ti va se domani andiamo a mangiare qualcosa fuori?"- domanda la suora.
"NO. Tu sei cattiva come le altre, tu mi vuoi picchiare, io lo so!"- le risponde a tono Jenny.
"No, no, facciamo così, tu oggi ci pensi e domani mi dici cosa hai deciso piccola.".
"O...ok. OK!".
Jenny, tutta felice, va a sedersi sulla panchina a pochi metri da Andrea.
Il ragazzo si fa coraggio, si avvicina e sussurra un 'ciao'.
"Hey!" - risponde Jenny. Era felicissima, stava parlando, per la prima volta, con qualcuno della sua età!
"I... io sono, ecco, u... un po' timido".
"Non fa niente, domani es...".
"Esci fuori, si ho sentito...".
"Vuoi venire con noi?".
"No, non mi piace quel posto.".
"Quale?".
"Quello fuori, è brutto".
"Io non l'ho mai visto, solo su alcune foto, comunque ciao, piacere sono Jenny!"
"Io sono Andrea"
"Come mai sei qui?"
"I miei genitori sono morti in un incidente stradale, i miei zii non mi hanno voluto ed eccomi qui."
"Mi dispiace, ora devo andare. La mia amica Lalla mi aspetta! Devo dirle che ho deciso di uscire un po di qui!"
"Addio!"
Quella parola risuonava nella testa di Jenny: Addio. Lo avrebbe rivisto domani, che senso aveva dire Addio?

Jenny e i due papà![Revisione Generale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora