Capitolo 5

89 3 2
                                    

Una settimana dopo il patto con Hanako-kun ero ufficialmente diventata la sua assistente, o meglio la sua schiava. Infatti tutti i pomeriggi dovevo andare al bagno delle ragazze e passare la scopa o lo straccio per terra, lavare i vetri.  

"Hanako-kun . . . Ti prego lasciami andare a casa . . .  Ti supplico" Lo pregai, ma non funzionò . . . Non funzionava mai. Infatti il ragazzo mi aveva detto di no, come al suo solito. "Ti prego Hanako-kun devo finire i compiti per domani!" Mi guardò in faccia poi sorrise e mi disse " No, appena hai finito qua devo darti un incarico. Quindi datti una mossa " Provai ancora una volta a supplicarlo " Ti prego . . . " Hanako mi guardò scocciato " Mia cara T/n prima finisci, prima potrai tornare a casa". Così ripresi a pulire. " Sai Hanako . ..  Un ragazzo mi ha chiesto di uscire" Il ragazzo mi guardò sbalordito " Davvero?" Annuì " E' il ragazzo più carino della classe"

" E cosa farete?" " Se proprio devo dirtelo . . . Andremo in biblioteca a fare i compiti, i suoi e i miei, solo che è talmente timido che non verrà, però mi ha lasciato il suo libro per fare i compiti! Magari un giorno quando avrà superato la sua timidezza andremmo ad un vero appuntamento!" Hanako mi guardò impietosito " Ti sta solo sfruttando . . ." Ci pensai e mi resi conto che la sua teoria era azzeccata, mi aveva detto di fare anche i suoi compiti, magari proprio perché lui non aveva voglia di farli. " Mi sa che hai ragione Hanako-kun"

Mi sedetti davanti alla finestra a guardare il panorama, Hanako venne dietro di me, mi prese per le mani e mi diede dei guanti da lavoro, poi mi sussurro nell'orecchio  " Resta con me . . . Ti divertirai di più, ti tratterò meglio di questo ragazzo" Deglutì. Poi mi fece alzare e disse " Si resta con me a pulire i bagni!" Lo guardai poi sussurrai " Se le mie opzioni sono rimanere qua con te a lavare i bagni e andare a fare i compiti . . . Preferisco andare a fare i compiti!"  Il ragazzo mi guardò scioccato.

Uscì dal bagno e mi diressi verso la biblioteca. Pronta per una serata sui libri di scuola.

Scesi le scale lentamente, pensando alla proposta di Hanako, forse sarebbe stato molto meglio rimanere lì con lui a pulire il bagno, che da sola in questi corridoi.

Ma ormai non potevo più tornare indietro, ormai avevo preso una scelta e l'avrei rispettata.

Svoltai l'angolo. E subito sbattei contro qualcosa, o meglio, qualcuno.

Era una strana ragazzina, con i capelli verdi e gli occhi del medesimo colore. Con lei c'era un ragazzo, bellissimo a parer mio,  con i capelli castani tendenti al rossiccio. E gli occhi di un nero intenso.

" Mi dispiace signorina . . ."  Disse il ragazzo inchinandosi. 

"No stai tranquillo non fa niente" Dissi in imbarazzo, sinceramente non me l'aspettavo.

"Andiamo Natsuhiko . . ." Disse la ragazza senza degnarmi di uno sguardo. Questa situazione mi sembrava estremamente imbarazzante.

" Si  Sakura! Ciao ragazzina ci si vede . . ." Mi sorrise questo Natsuhiko. 

Subito mi girai di scatto e continuai ad andare dritta verso la biblioteca.

Chissà chi erano quei due? Non li avevo mai visti a scuola . . . Eppure . . . Eppure erano lì?

Magari volevano rubare qualcosa? Impossibile, cosa ruberebbero mai da una scuola? Magari. . .  sono venuti solo per fare visita a qualcuno?

Continuai a farmi domande del genere fin quando non arrivai davanti alla biblioteca.

Aprì la porta ed entrai, mi misi seduta su una sedia, e incominciai a fare gli esercizi.

Ma a un certo punto mi sentii osservata .  . . Così mi girai, e vidi una figura. Non posso negarvelo, strillai con tutta la voce che avevo dentro.

"Hai finito di urlare?" Mi chiese la persona davanti a me . . . Lì scoprì che era

"AOI??!!!"

Ciaooo. Come va? Siete felici? Tra poco finisce la scuola.
 E io devo pure andare alla pizzata di classe domani  . . .  
Vabbè, spero che il capitolo vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo!


Il settimo mistero (Hanako x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora