Dopo aver parlato con Gigi sono andata a lezione e adesso sono in sala relax a studiare ancora un po' i pezzi che mi sono stati assegnati. Il rumore della porta che si apre mi fa distrarre dal mio lavoro ponendo davanti ai miei occhi l'unico e solo Mattia Zenzola.
"Oi Matti, come è andata a lezione?"
"Beh normale credo, sono le mie prime vere lezioni e sono contento di passarle con un po' di ansia in meno". Solo adesso mi ricordo di tutte quelle volte che non pensava di battere Nunzio, solamente perché era già stato un allievo di Todaro. Io non me ne intendo molto, Nunzio mi stava pure simpatico e abbiamo legato un sacco, però quando balla Mattia non riesco a togliergli gli occhi di dosso. È davvero fortissimo e vorrei che se ne rendesse conto. "Matti tu l'ansia non la devi nemmeno avere, sei un fenomeno ed io cercherò di fartelo capire" gli dico sorridendo. Ed era vero. Avrei provato in tutti i modi a far capire sia a lui sia a Christian quanto valgano, anche fino allo sfinimento.
"Grazie Em, sei speciale davvero" mi dice e viene ad abbracciarmi
"Dai torniamo in casetta" dico io staccandomi e prendendo i testi lasciati sulle gradinate della sala relax ed insieme ci avviamo verso casa.-
Con Alex dopo ieri ancora non ci ho parlato però adesso, avendo il turno insieme, dobbiamo andare a pulire la cucina visto che abbiamo appena finito di pranzare. Ci ritroviamo un'intera pila di piatti sporchi da lavare e pochi, se non nessuno, di argomenti da esporre.
"Come stai?" chiede lui spezzando il silenzio
"Ehm normale, tu?"
"Non mi lamento"
Dopo questo scambio di battute, silenzio assoluto. Niente. Vuoto. Nemmeno uno starnuto, un colpo di tosse. Niente. Io non mi sono mai lamentata del silenzio, l'ho sempre trovato rassicurante, affascinante, come una sorta di calmante che ti distragga dal mondo esterno.
Io potrei vivere benissimo con i silenzi, ma non con quelli imbarazzanti.
Se il silenzio rilassante era una droga, quello imbarazzante era proprio da abolire. Potrei davvero litigare con le persone che li abbiano inventati.
Decido così di spezzare questa specie di tensione
"Senti..io ti volevo chiedere scusa. Magari ho chiesto cose troppo personali e non me ne sono resa conto, ma tu stai diventando un grande amico e non vorrei mai questa cosa finisse per la mia stupida curiosità" dico in tutta sincerità.
"Oh beh oddio io in realtà pensavo la stessa cosa, io pensavo di essermi cimentato in un qualcosa di troppo personale, quindi ti chiedo scusa anche io." dice un po' impacciato.
"Scuse accettate, tu accetti lei mie?"
"Mhh potrei pensarci" e dopo queste parole il castano riceve una mia spallata ironica...e qualche goccia d'acqua sul viso.
"Ehi dai scherzavo!" esclama lui ridendo.Ha proprio un bel sorriso, pensai.
Continuiamo a scherzare fino alla fine delle pulizie, solo che ci ritroviamo entrambi con un po' d'acqua addosso.
"Ahi ahi malinconia sei proprio un casino, mi hai bagnata tutta!"
"Tu non sei da meno"
"Ma come ti permetti! Ma guarda questo oh" dico poi a Serena indicandogli il cantante della Cuccarini.
Guardo l'orologio e mi accorgo dell'ora
"Oh Madonna del Carmine, ho lezione! Ciao a tutti!. A te no malinconia non te lo meriti il mio saluto!" e così con la sonora risata del castano nelle orecchie, mi avvio verso gli studi.-
È
arrivato il giorno della terza puntata del pomeridiano, Luca deve riconquistare la maglia sospesa e se non ci riuscirà avrà la faccia rossa a furia dei miei schiaffi.
"A luchí si non pigghi a felpa ti nni gghiavu dui chi ti fazzu vulari" Dico con il mio bellissimo dialetto siciliano.
(Luchino se non prendi la maglia ti do due ceffoni che ti faccio volare).
"Non ho capito, ma sembrava una cosa abbastanza seria, perciò sarà fatto" rispose il diretto interessato alzando il pollice in su.
Mi ritrovai di fianco Alex
"Ansiosa?" mi chiede
"Un po', tu?" rispondo sinceramente
"Diciamo che potrebbe andare meglio".
Gli sorrido e poco dopo veniamo chiamati da una ragazza della produzione per andare in studio. E come da una brava scaramantica entro per ultima facendomi il segno della croce.
"Buongiorno, buongiorno a tutti e benvenuti in una nuova puntata del pomeridiano di Amici" saluta educatamente Maria.
"io direi di iniziare subito con Mattia" scende Mattia ed inizia a ballare dopo la dimostrazione di Umberto. Mi chiedo davvero come faccia a sottovalutarsi, è proprio vero che i ragazzi sono stupidi. Maria successivamente chiama Luca ed io spero si ricordi delle mie parole.
"Agitato?" gli chiede la conduttrice
"Eh si vorrei riparare la brutta figura fatta in questi giorni insieme alla maleducazione. Poi mi hanno anche minacciato se non dovessi riprendermi la maglia!" Ed io scoppio subito a ridere.
"Guarda quella lassù come ride!" E dopo poco mi rendo conto che la bionda sta parlando con me e rido ancora di più per la mia stupidaggine.
Dalle troppe risate non capisco più niente se non che Luchino ha la maglia riconfermata e non potrei essere più che felice.
Si continua con la sfida tra Carola e Dario e, fortunatamente vince la prima.
"Scende Alex" dice la conduttrice
"Allora oggi i vostri inediti verranno presentati alle radio, facciamole entrare" Applaudo felice, per me le radio erano un qualcosa di irraggiungibile e avere adesso una così grande possibilità di far sentire loro un mio pezzo è a dir poco fantastico.La base di Sogni al cielo arriva in tutto lo studio ed io mi perdo a canticchiare questa magnifica canzone e ad osservare il cantante che si oscilla da una parte all'altra dell'asta. La sua canzone verrà mandata in radio! Sono davvero contenta per lui perché se lo merita davvero, ma davvero tanto.
"Sei contenta Em?" mi chiede la bionda
"Si davvero un sacco, se lo merita" rispondo sorridendo e ricevendo un sorriso imbarazzato da parte del cantante in questione.
Alex ritorna al posto e scende Mirko che riesce a riprendersi la maglia, ma la Peparini fa una cosa di pessimo gusto onestamente, e propone una sfida immediata tra Mirko e lo sfidante di Carola, Dario. Ovviamente vince quest'ultimo, è bravo e non lo metto in dubbio, ma aspettare una settimana per concedere a quel povero ragazzo un solo mese in questa cosa toglieva tanto a qualcuno? Boh.
Si prosegue con la conferma della maglia di Nicol, Tommy, poi una sfida immediata tra Kandy e Giacomo vinta giustamente da quest'ultimo, La sfida di Flaza vinta da lei, la conferma della maglia di Christian che come al solito è magnifico. Poi Matt, Inder dove ci scateniamo come dei pazzi,Rea ed Albe. E la puntata si conclude con Elisabetta, una ragazza entrata nella scorsa puntata ma già presente nella classe dell'anno scorso a cui quest'anno è stato aggiunto un banco visto la sua eliminazione 'improvvisa'.
Ritorniamo in sala relax dove prendiamo tutte le nostre cose e ci avviamo in casetta.Laughter
Spazio autrice
ciao! Intanto volevo scusarmi per l'assenza, ma volevo ricordarvi di scaricare Wittytv e Mediaset play per votare Alex domani! Ancora non ci credo di essere arrivati alla finale, mi sembra ieri quando quel 19 settembre ascoltavamo la presentazione del nostro caro malinconico dove diceva che non gli piacevano i titoli. Anche se non dovesse vincere sono davvero contenta del suo percorso e sono abbastanza sicura di tutto il successo e il supporto che riceverà fuori!
Ci vediamo al prossimo capitolo! <3
STAI LEGGENDO
Introverted Love //Alex Amici21
ФанфикEmma si ritroverà a percorrere un nuovo capitolo della sua vita, ma non sa che insieme a questo incontrerà una persona speciale che riuscirà a farla diventare completamente sé stessa🤍 Leggete se volete sapere di più! È la mia prima storia, scusate...