Capitolo 8.

314 9 0
                                    

Dopo la puntata mi dirigo subito in camera mia a fare una doccia prima che si impossessino del bagno Carola e Sere che ci mettono davvero un'eternità. Non che io sia meglio, ho sempre pensato che la doccia sia il posto perfetto per pensare e cercare le soluzioni a dei problemi.
Questa volta la mia mente viaggia verso la mia famiglia. Mi mancano tanto e qualche volta mi  sento davvero in colpa di essere qui. Insomma tutti noi abbiamo appena perso qualcuno di importante e dovevo stargli assolutamente più vicino, ma invece eccomi qui nella casetta di Amici ad avere rimpianti piuttosto che godermi quest'esperienza.

Esco dalla doccia, mi rivesto mettendomi il pigiama e apro la porta del bagno, mi sorprendo quando vedo seduto sul mio letto, Alex.

"Che ci fai qui?" gli chiedo
"Niente in realtà, volevo passare un po' di tempo qui"

Questo tecnicamente vuol dire che vuole passare del tempo con me, sto sognando.
Ma che sto dicendo, aiuto Dio pensaci tu a me.

"Vuoi passare del tempo qui, o vuoi passare del tempo qui con me?" lo prendo in giro

"Bah io veramente volevo passare del tempo qui e basta" risponde lui reggendomi il gioco

"Ah va bene allora me ne vado così passi al meglio il tuo tempo" dico fingendomi offesa.
"Dai scema sto scherzando vieni" e mi fa spazio accanto a lui.

"A che pensi?" mi chiede vedendomi sovrappensiero, purtroppo questa è l'unica cosa che non so nascondere, ma prometto che imparerò.
"Ai miei genitori" dico sinceramente
"Come mai? Ti mancano?"
"Si ceh di mancare è normale che mi manchino, però credo di averli lasciati soli nel momento sbagliato. Insomma già da prima che succedesse quella cosa a Michele le cose andavano male. E mi dispiace davvero tanto di averli lasciati da soli proprio ora che avevano più che bisogno di me, però egoisticamente parlando a me serviva di respirare al di fuori di quella casa che ormai mi stava soffocando". Non mi sono mai aperta così tanto con una persona, o almeno non da subito. Però penso di potermi fidare di lui, è proprio una sensazione.
"Guarda che non sei egoista, a volte fa bene prendere delle scelte per sé stessi, bisogna essere egoisti qualche volta, e poi penso che indipendentemente da tutto i tuoi genitori siano davvero contenti della tua entrata nel programma ed anche se soffrono molto sono fieri di te e della persona che sei" mi dice lui rassicurandomi.
Io lo ammiro e lo stimo molto, è davvero di una maturità indescrivibile.
"Grazie Alex" gli dico sinceramente
"Eh di che?" domanda curioso
"Per esserci sempre e farmi riflettere"
Mi lascia un sorriso e ci ritroviamo sdraiati sul mio letto entrambi con il respiro che pian piano si fa pesante.

*


In questo momento siamo in palestra e giuro che non ho mai odiato così tanto un posto in vita mia.
"Vi ho visti ieri sera" mi dice a un certo punto la gossippara peggio di quelle vecchiette di paese, Serena.
"Eh?" onestamente non ho capito, anche se di solito non sono molto perspicace
"Dico, ho visto te e Alex ieri sera eravate troppo carini, infatti poi quando è arrivato il mio turno per il telefono vi ho fatto una foto"
"SERE!" mi accorgo di aver detto il suo nome leggermente più forte del dovuto e subito dopo sussurro "Ma sei pazza! Ma perché?"
"Ma non lo so! Eravate così carini" dice lei ridendosela per la figura che mi ha appena fatto fare
"Ridi ridi che poi me la rido io" le dico ridendo e lei mi lascia una smorfia tra lo spaventato e il divertito.

*

Dopo palestra siamo entrati tutti in casetta e la cucina era davvero sporca da fare schifo.
"Raga qualcuno mi aiuta a pulire questo macello?" chiedo nella speranza che qualcuno mi aiuti, ma vedo solamente i ragazzi ignorarmi e spiaggiarsi beatamente nella sala delle gradinate tranne Sere, Carola, Chri e Alex.
"Dai ti aiutiamo noi" dice la seconda
"Nooo che dici Caro non ti ricordi che ti dovevo far vedere quella cosa?" dice Serena
"No onestamente no- Ahi! Mi hai fatto male!" esclama la ballerina di classico dopo aver ricevuto un calcio dalla bionda
"Ah si quella cosa" continua a dire con una faccia un po' dolorante
"Vieni Chri devo farla vedere anche a te" così Serena, non prima di farmi un occhiolino, trascina con sé Christian, che ci ha capito ben poco della situazione, e Carola che penso la stia maledicendo in tutte le lingue per il suo povero piede.
Poi ci sono io che a tutta questa situazione mi scappa un sorriso divertito che non passa inosservato al castano accanto a me.
"È una tipa strana" dice all'improvviso mentre puliamo la cucina
"Chi? Sere?" annuisce
"Io direi più...mh particolare" dico con un sorriso
"Ti ci sei affezionata tanto vero?" mi domanda
"Eh si ormai si, in realtà mi sono affezionata un po' a tutti, ormai in un certo senso fate parte di me" dico con una dolcezza che non pensavo di avere.
"Oggi ti vedo diversa" mi dice
"Diversa come? In bene, in male, in una via di mezzo?" dico ridendo prendendolo un po' in giro
"Dai smettila scema, diversa nel senso più solare, non lo so ti vedo più sorridente come se ci fosse qualcosa che ti fa stare meglio"
"Non lo so, non ci ho fatto caso onestamente. Forse sarà il contesto, ancora non ci credo di essere qui, ad Amici realizzando il mio sogno e stando nello stesso posto di mio fratello. Mi diceva sempre che questo posto lo avevo cambiato, migliorato, e le persone con cui aveva affrontato questo percorso erano la cosa più preziosa che gli fosse mai capitata. Quando mi ha detto questa frase mi ero un po' presa male perché ero gelosa, ma adesso ho capito che cosa intendeva" dico un po' nostalgica di tutte quelle volte quando mi raccontava degli avvenimenti con i suoi amici.
"Lui è orgoglioso di te, davvero tanto. Forse penso sia il tuo fan numero uno, anche se io e lui ci combattiamo il primo posto" Dice ridendo.
Non so che dire onestamente, faccio la cosa più sincera che mi viene in mente e lo abbraccio, non un solito abbraccio, uno diverso.


"Ti voglio bene Alex"
"Anche io Em"


Regrets

*spazio autrice*ovviamente la finale non è andata come pensavo però sono comunque contenta per Alex e per il suo percorso, eh si dai sono anche contenta per Luigino <3

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*spazio autrice*
ovviamente la finale non è andata come pensavo però sono comunque contenta per Alex e per il suo percorso, eh si dai sono anche contenta per Luigino <3

*spazio autrice*ovviamente la finale non è andata come pensavo però sono comunque contenta per Alex e per il suo percorso, eh si dai sono anche contenta per Luigino <3

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Introverted Love //Alex Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora