Capitolo 4.

405 8 0
                                    


Scusate per eventuali errori, ma ho scritto il capitolo di fretta. Spero vi piaccia<3

-----------------------------------------------------------------


Stamattina mi svegliai di buon umore, mi preparai con calma e andai in cucina a prepararmi una tisana non avendo molta fame.
Misi l'acqua sul fuoco e appena mi girai vidi Alex venire verso di me.
"Buongiorno" disse con voce roca
"Ciao, vuoi latte?" lui semplicemente annuí.
Appena pronto gli porsi il latte e lui mi ringrazió con un sorriso stanco, portai la tazza contenente la mia tisana, ormai pronta, alle labbra e successivamente gli chiesi "Che hai? Ti vedo stremato", "Diciamo che non ho dormito molto, ho avuto un po' di pensieri per la testa"
"Vuoi parlarmene?" non vorrei sforzarlo o risultare pressante, però mi fa davvero piacere quando le persone si sfogano con me, vuol dire che in parte si fidano.
"Diciamo anche per le varie assegnazioni che ci sono state, poi l' ansia per la puntata e tutto il resto. Mi devo ancora abituare a tutto ciò"
"Ah come ti capisco, fino a pochi mesi fa mi domandavo per quale motivo dovessero prendermi ed invece adesso mi ritrovo qui dentro. È davvero un'emozione unica e non penso di abituarmici" risposi ripensando a quest'estate quando mio fratello mi pregò di fare i casting dicendo che avessi del talento per far parte della scuola. Io tuttora non ci credo, però spero di ricredermi, pagherei per avere almeno un minimo di autostima.

Alex mi guardò sorridendo, restammo a fissarci per qualche frazione di secondo perché poi ad interrompere quell'atmosfera fu Albe, allegro come sempre, a gridare il buongiorno entrando in cucina. Salutai tutti e due ed imbarazzata andai a svegliare Carola e Serena.

Non so cosa sia stata quella cosa in cucina, so solo che i suoi occhi sono delle calamite, sono magnetici, mi rilassano come poche cose al mondo. Di questo non so se esserne terrorizzata o meno, io devo avere il controllo di tutto, emozioni e non, quindi sapere di avere all'interno del mio corpo un'emozione a me sconosciuta mi reca molta ansia, come se già non ne avessi abbastanza.

-

Il giorno della puntata arrivó in un attimo
e mentirei se dicessi di non avere ansia, essere eliminata, o avere la maglia sospesa, e diciamo che già alla seconda puntata non è il massimo. Spero non mi capiti nessuna delle due opzioni, vorrei concludere questa puntata con la maglia confermata e serenità.
In questi giorni ho passato molto tempo con Luca, Luigi, Alex, Serena,Albe, Christian, Carola e Mattia, sono molto simpatici e sono quelli con cui ho legato di più finora.
La 'sensazione sconosciuta' , la chiamerò così perché non so come altro chiamarla, che provo quando sto con Alex sono convinta sia il bene che provo per lui. Certo con Christian non provo cose del genere, ma penso che tutto questo sia dovuto alla somiglianza spaventosa tra il castano e mio fratello.
Anche da quella sua interpretazione così travolgente e dalla sua aura così malinconica. A distogliermi dai miei pensieri è Maria che fa il suo ingresso nello studio
"Buon pomeriggio a tutti e benvenuti nella seconda puntata di Amici".

Si inizia subito dall'assegnazione dei banchi, Maria fa entrare Nunzio e Mattia per la loro sfida.
Cerco subito lo sguardo di Christian per un minimo di conforto, ho legato molto con quest'ultimo ed il biondo, ci rimarrei davvero male se dovesse uscire uno dei due.
Si esibirono entrambi, Nunzio sí era bravo, ma Mattia era davvero una bomba.
Maria chiese a noi allievi cosa ne pensassimo e chi secondo noi avrebbe vinto, molti votarono Nunzio ma appena udii il mio nome presi parola "Nulla da togliere a Nunzio, ma io credo che Mattia sia fenomenale" il pubblico scoppio in un boato di applausi e non potei fare a meno di sorridere quando il biondo mi mandò un bacio. Alla fine solamente io e Carola avevamo fatto il nome di Mattia e, fortunatamente, anche i giudici la pensavano come noi perciò ad entrare fu Mattia.
Lui e Chri si abbracciarono e quando, una volta seduto, il biondo mi guardò io gli rivolsi un sorriso pieno di felicità.

Non mi era mai capitato di legare così velocemente con delle persone.

Riuscirono a prendere il banco una ragazza di nome Rea con una voce formidabile, Kandy che onestamente non mi piaceva per niente, e Matt.

Si passò alla conferma della maglia. Inizió Mirko, ma la maglia gli venne sospesa, poi toccò a Christian, dire che è stato fantastico era dire poco.
Arrivò il turno di Alex, Lorella gli aveva fatto una sorpresa, in collegamento c'era il produttore Katoo per vedere se avesse voluto produrre il suo pezzo, ma dubito che la sua risposta sia negativa. Finì di cantare e si mise al centro ci fu una scena abbastanza divertente perché Alex era troppo imbarazzato e agitato per parlare e sinceramente lo capisco. Alla fine il produttore decise di produrre il suo pezzo e non potei esserne più che felice. Applaudii sorridendo e questo non passò inosservato alla conduttrice che mi chiese con un sorriso divertito "Sei felice Emma?"
"Eh si se lo merita tantissimo" risposi leggermente imbarazzata. "Dai scendi" continuo la bionda, Alex ritornò al suo posto ed io scesi, pronta per la mia esibizione.

Fear

Fear

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Introverted Love //Alex Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora