|2| "Nice way to meet again!"

129 8 0
                                    

Per fortuna in quella casa durante gli anni avevo scelto di cambiare alcune cose come la tv che era una più moderna o le luci o gli elettrodomestici.

Accesi la tv e mentre preparavo la cena e sentii le notizie che mandavano dal telegiornale, mi bloccai quando sentii del terremoto successo stamattina, pensavo di essermelo immaginato.

Spensi il gas e mi avvicinai all'attaccapanni, presi il cappotto e le chiavi di casa, incominciai a farmi un giro per la città quando da lontano vidi tre figure, mi avvicinai a passo svelto ad esse e poi lo vidi, un Deviante.

"Sersi! Attenta!" urlai, lei si girò e lo attaccai con i miei poteri. Intorno a noi si crearono delle illusioni, frutto della magia di Sprite, stavamo camminando per distrarlo e per non farci riconoscere così che potessimo trovare un modo per attaccarlo ma una folla di persone incominciò ad urlare e ci riconobbe "Bel modo per rivedersi!" urlai alle due e quando il mostro ci inseguì Sprite urlò "Sa riconoscerci!" cominciò a scappare nella direzione opposta a dove le ho incontrate, la seguimmo sia io che Sersi "Come fa?" urlò la ragazza al mio fianco "Non lo so!" rispose Sprite poco prima di essere colpita.

"Sprite!" urlò Sersi tornando indietro verso la più piccola, mi voltai "Adesso basta!" mi fermai e mossi le mani in circolo verso il basso, chiusi gli occhi e puntai il Deviante, con una folata di vento lo allontanai dalla ragazza e stavo per dargli il secondo colpo quando lo vidi entrare nella serranda di un negozio lì vicino.

"Sprite!" sentii urlare da una voce maschile, si avvicinò alla ragazza e l'aiutò ad alzarsi, mi avvicinai al mostro ma quando lo feci lo vedemmo volare via a causa di una luce dorata che lo fece sbattere contro un palo della luce.

Mi voltai verso il negozio e sorrisi, sapevo chi fosse stato, l'unico ed il solo Ikaris che con un'entrata ad effetto uscì da ciò che ne rimaneva del negozietto.

"Ikaris..." disse contenta Sprite "Buonasera signore" rispose lui sorridendo, guardò tutte e tre per poi soffermarsi su Sersi che urlò "Attento!" non fece in tempo a voltarsi che il deviante si avventò su di lui iniziando a rotolare verso un bus che con l'aiuto di Sersi si trasformò in un mucchio di petali di rosa.

Mi avvicinai ad Ikaris e lo aiutai ad alzarsi, sentimmo degli schiamazzi e voltandoci vedemmo il mostro attaccato al muro di uno dei palazzi "Pronta per il solito attacco?" chiese e sorrisi scrocchiandomi il collo "Come non mai" risposi.

Ci allontanammo e lui volò da una parte mentre io mi feci sollevare dall'aria che controllavo perfettamente, Ikaris lo colpì con i suoi raggi laser mentre io mi preparavo ad utilizzare l'elettricità dei fulmini che feci scagliare contro il deviante, i nostri poteri combinati li hanno sempre uccisi, ma qualcosa qui non andava: il deviante si era guarito le ferite che gli avevamo inflitto e aveva anche borbottato qualcosa.

Ikaris partì all'attacco costringendolo ad entrare nell'acqua, mi avvicinai a lui lasciando che il vento scomparisse proprio come era arrivato, mi voltai verso il mio vecchio amico e lo abbracciai sorridendo, mi allontanai in tempo perché Sprite gli corse incontro abbracciando prima lui e poi me "Che bello vedervi" disse sorridente la ragazza "È bello vedere anche te Sprite" rispose lui con un sorriso in volto.

Sersi si avvicinò con un uomo al suo fianco, lei era sempre qualche passo indietro rispetto a lui "Io sono Dane" si presentò guardando prima Ikaris e poi me "Ciao Dane" rispose freddo Ikaris "Immagino che tu sia il pilota" disse l'altro sorridendo a malapena.

Si voltò verso di me e mi guardò interrogativo "Tu sei?" chiese e sorrisi "Yrsis" lui annuì "E da dove sei sbucata fuori?" chiese ma l'arrivo della polizia ci fece voltare, Sprite fece la sua magia e ci rese invisibili così da poter camminare passando inosservati.

Ci fermammo a qualche isolato da casa mia e mentre Sersi parlava con Dane che a quanto pare era il suo ragazzo, io e gli altri due entrammo in quella che doveva essere casa di Sersi e Sprite. 

THE GODDESS' SECRET| a Druig fanfic |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora