Capitolo 1

537 10 0
                                    

24 ore prima dell'arresto

Presi il motorino quella mattina e decisi di non andare a scuola così mi incontrai con i miei amici in piazza Dante "pccrell mij" disse Ciro ed io sorrisi e gli corsi contro, ero cresciuta con lui e mi teneva come teneva sua sorella Rosa, guai a chi mi metteva le mani addosso "si bell comm a semp" disse Edoardo ed io gli tirai uno schiaffo "cio ric a muglier't finiscila" lui rise e mi abbracciò per salutarmi "oggi mangi con me o saje? Amma a fa na cosa importante" disse Ciro con tono serio "Ciru ij sto semp cu te" risposi e lui sorrise "o sacc pccre" facemmo tutti colazione e poi io e Ciro andammo a casa sua, lui prese due pistole una la mise nella sua giacca e l'altra nei pantaloni "a chi devi sparare?" Chiesi "all'infame ca pinsav era frate a me" "Francesco?" Chiesi e lui annuì "Ciru me dispiac assaje ma ij nun cia facc a sta cca" dissi e lui mi diede un bacio in fronte "tu non starai a vedere to giur, ma agg bisogn ca pur tu fai c cos p me" disse ed io annuì per farlo continuare a parlare "se mi dovessero prendere a ropp ca agg accis chell infame agg bisogn ca pur tu e Edua trasit nsiem a me" "simm brav io e Edoardo a fa e tarantell o saje buon" lui annuì "mo vattenne e aspett ca te chiamm ij" lo abbracciai "statt accuort" dissi e poi me ne andai, scontrai Francesco uno dei migliori amici di Ciro e lo guardai con disprezzo, uscì di casa e salì sul mio motorino, corsi via prima che qualcuno mi potesse vedere e andai dritta a casa ad aspettare notizie da Ciro.
Arrivò la sera ed io aspettai a casa di Edoardo la chiamata di Ciro "si nun chiamm avimm fa c cos p trasì all'IPM" dissi e lui annuì e tempo cinque minuti Arrivò la chiamata a Edoardo, mise il vivavoce "Edua ce sta Chiara cu te?" Chiese Ciro "si sta ca, t sient" "truvat o mod p trasì agg bisogn e vuje" disse ed io mi alzai "c vrimm riman Ciro" dissi e staccai la chiamata "agg nvnta na scus cu Carmela e poi ascimm" disse Edoardo ed io annuì e presi le chiavi del motorino.
Io e Edoardo andammo a rubare dentro un negozio e sparammo al proprietario ad entrambe le gambe, dovevamo inventarci qualcosa per farci beccare infatti andammo a viso scoperto a derubare quel negozio, poi saltammo di nuovo in sella al motorino e scappammo a casa, lasciai il mio amico a casa sua "c vrimm riman" dissi e poi tornai a casa, mi coricai a letto e aspettai che arrivasse la mattina.
Suonarono al campanello e mia madre andò ad aprire la porta mentre io facevo colazione "Chiara che hai combinato?" Chiese mia madre delusa "ma perdonami" dissi e le diedi un bacio sulla guancia, andai in salotto e guardai i due carabinieri, tesi le mani e loro mi ammanettarono, uscimmo ed io guardai per l'ultima volta casa mia.
Arrivata all'IPM guardai i ragazzi giocare a pallone e si fermarono quando sentirono parlare una delle guardie per darmi il benvenuto e notai subito Ciro sorridermi poi uno dei ragazzi la dentro urlò "wee zucchero filato benvenuta in paradiso" mi avvicinai al cancello e la guardia mi seguì "o scem vien ca t vatt si te permiett nata vot a me chiammà accussì" dissi ed il ragazzo dai capelli rossi mi guardò scioccato "l'agg nsignat buon ne ver Totò?" Chiese Ciro al ragazzo che si inginocchiò davanti a me "sposami" mi disse e la guardia mi prese per il braccio "Totò basta cu sti strunzat e lass sta a Chiara" disse la donna e poi mi allontanò dal campo e mi portò nella mia cella, condividevo la stanza con una ragazza dai capelli rossi "Viola lei starà in camera con te" disse la guardia alla ragazza che mi guardò aveva lo sguardo di chi vuole intimorire qualcuno, ma essendo cresciuta con la famiglia Ricci non la temevo minimamente "a ro duorm tu?" Chiesi "io dormo sopra" disse "buon" risposi e sistemai le mie cose nell'armadio e poi uscì dalla cella e nel corridoio feci conoscenza con tutte le ragazze nel frattempo che non potevamo fare nulla.
Nel pomeriggio finalmente io e Ciro ci incontrammo e insieme a lui c'erano Edoardo, Gaetano o pirucchio, Totò e un altro ragazzo che non conoscevo "comm me si mancat pcrell" disse Ciro e mi abbracciò sorrisi e ricambiai "scusa per come ti ho chiamato non pensavo ti desse fastidio" disse Totò e guardò Ciro spaventato, io mi avvicinai seria al ragazzo dai capelli rossi "nun fa nient" dissi e poi gli sorrisi "vien cu me n'attim" gli dissi e lo feci allontanare dagli altri "ti ha fatto qualcosa Ciro?" Chiesi "no, Ciro è frat a me" guardai il mio amico che mi sorrise e poi guardò Totò e annuì come per dargli il consenso di qualcosa "senti Chiaretta stavo pensando se ti va di fare una passeggiata attorno al campo" chiese il rosso ed io sorrisi "e facimm sta passeggiata" risposi e lo presi a braccetto, ovviamente scortati dalle guardie che ci stavano dietro "pcché tu si ca int?" Gli chiesi "lunga storia e nun m va e parla e chillu fatt" rispose diventando subito serio ed io annuì decidendo di non andare oltre "tu da quant o saij a Ciro?" Mi chiese "simm crisciut assieme,i nostri padri so pur iss comm duj frat" "ij ascev cu Ciro primm e trasì ca int e nun t'agg maj ncuntrat" disse "Ciro me faceva ascì sul cu iss, Edoardo e u pirucchio, o frat mij è gelus assaj" il ragazzo sorrise "pcrell pur ij so gelus mo" mi accarezzò la guancia "Totò c sta pruvann ancor?" Gli chiesi "si, e nun m ferm nisciun" "manco Ciro?" "Iss o sap ca m piac tu" mi rispose, io sorrisi e lo lasciai corteggiarmi, mi piaceva quel suo essere determinato e il suo essere divertente, poi quei capelli rossi mi facevano impazzire "we bambolina t si incantat?" Mi chiese con quel bel sorriso "nun m chiammà accusì sennò pierd l'interesse" "mo però Chiara devi tornare dalle ragazze, ti ho fatto salutare i tuoi amici, sei rimasta cu stu scem pure" "we Liz stu scem tien nu nomm" risi "Liz portami dalle ragazze" le dissi per interrompere i due "ciao Totò" gli desi un bacio sulla guancia e me ne andai sorridente per averlo lasciato sotto shock "chill è scem tu o faj peggiorá" disse Liz e poi rise "però sit bllil" "sai Liz mi piace Totò" le confessai "si vede dai tuoi occhi" "mi fai un favore?" Le chiesi "sentiamo" "posso stare con lui stasera dopo mangiato? Magari ti inventi qualcosa con le ragazze per non crearti problemi" "no, quando hai il permesso puoi fare quello che vuoi" disse ed io sbuffai "quando ci danno i permessi" "non lo so, per ora lo conosci qua il tempo si trova per vedervi, basta che non fai guai e svolgi le attività che devi fare" io annuì "mo vai a farti una doccia che poi si cena" "ceniamo con i ragazzi?" Chiesi "no" sbuffai "va e lavati su" annuì ed entrai nei bagni.

Un amore criminaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora