Capitolo 3

203 6 0
                                    

Arrivò il tanto atteso giorno dei permessi ed io fortunatamente lo avevo ottenuto, così presi il mio zaino in spalla e salutai le mie amiche, arrivai al cancello e mi trovai davanti un Totò sorridente "a ro jamm?" Chiese "ij vac a casa mij tu nun o sacc" "veng cu te" disse convintissimo "nun può venì, a mamma mij nun vuo" continuai a parlare ed incrociai le braccia "ij pens ca cu me fa l'eccezione, si nun è così m n vac si è così m a da nu vas" disse ed io gli strinsi la mano che mi aveva teso, sapevo che mia mamma non aveva problemi con i miei amici, volevo vedere solo fino a che punto arrivava per stare con me.

Arrivati a casa mia, quando entrai mia madre mi saltò addosso per abbracciarmi, mi analizzò da testa a piedi "t si fatta magra, mo vieni a mangiare" disse e poi finalmente si accorse di Totò che se ne stava davanti alla porta con in mano un vassoio incartato "iss chi è?" Chiese mia madre ed io lo guardai e sorrisi "è un mio amico che sta anche lui li dentro" il ragazzo prese la mano di mia madre e ci lasciò un bacio su, ed io capì che era stato Ciro ad addestrarlo bene per abbindolare mia madre "comm t chiamm?" Gli chiese con dolcezza "signò io sono Totò" "vien Totuccio ti faccio accompagnare dalla figlia mia al bagno così t lav e man e putimm mangiá" prese il vassoio dalle mani del ragazzo e con la mano liberá gli pizzicò la guancia e sorrise, era fatta ormai l'aveva conquistata.
In bagno mentre mi lavavo le mani insieme al ragazzo lui accennò la scommessa che aveva vinto "hai visto c sacc fa che femmen" disse soddisfatto e poi mi passò dietro e si asciugò le mani, lo guardai dallo specchio e chiusi il rubinetto dell'acqua "hai barato, Ciro ti ha spiegato tutto" il ragazzo si avvicinò pericolosamente "non importa come ho fatto, abbiamo scommesso ed io ho vinto quindi paga pegno" mi avvicinai al suo viso e sfiorai le sue labbra e poi mi spostai e gli baciai la guancia "nun vale" "si nun  approfittavi dei consigli di Ciro t l'avess rat, ma tu e barat e ij pur, mo jamm a mangiá" dissi ed uscì dal bagno seguita dal ragazzo "Chiara avit fatt o gir ra cas?" Chiese mia madre ed io dissi "no, pcché?" "Putiv fa vedé a casa a Totuccio" disse incazzata "a rop pranzo c faccim stu gir ra cas" risposi e poi ripresi a mangiare.
Arrivò la sera e siccome avevamo due giorni di permesso io ovviamente restavo a dormire a casa mia "Totuccio  vuò esse purtat a casa tuoj?" Chiese mia madre ed il ragazzo cambiò in volto "no signò, c vac sol, grazie di tutto e spero di rivederci presto" disse, notai che voleva piangere e si stava trattenendo "ma vatt a cuccá tranquilla o port ij co motorin mij" dissi e la donna salutò Totò, poi andò in camera sua, io presi le chiavi del motorino e i caschi in camera mia e raggiunsi il ragazzo "jamm a fa nu gir" dissi e uscimmo di casa "pozz guidá?" Chiese ed io decisi di concederglielo, gli diedi le chiavi e quando lui salì io mi sistemai dietro "tien't fort nenné" disse e mise in moto, io ne approfittai per abbracciarlo in quel momento e posai la testa sulla sua schiena "a ro c frmamm?" Chiese "puortm o mar Totò" risposi e lui acconsenti non appena accellerò.
Ci sedemmo sulla riva del mare "agg vist c staj mal a casa mij" dissi e lui mi guardò "ij nun teng na casa e manc na famiglia" disse "è p chest ca si in carcere?" Chiesi "stann buon chill bugiard nun l'aggia accis, però nun so i ver genitori mij" spiegò "nun mo putiv di? Può sta a casa mij" dissi "nun vulev approfittá" disse "pcché si asciut si nun tien a chi vedè?" Chiesi curiosa e la sua mano finì sul mio viso che accarezzò "vulev sta cu te" trattenni il sorriso "pcchè vuo sta cu me?" "Pcché m piac Chiara comm t l'adda fa capì" confessò  ed io gli stampai un bacio sulle labbra "accusi aviv pruvá" gli spiegai e lui sorrise e stavolta mi baciò lui, fu un bacio profondo "e stu vas accussì pcchè?" Chiesi "nun e capit manc accussì allora, significa ca m piac assaje" sorrisi e posai la testa sulla sua spalla.
La mattina dopo scesi in cucina dove mia madre e Totò prendevano il caffè insieme, mi legai i capelli e salutai mia madre con un bacio sulla guancia, poi mi avvicinai al ragazzo che sorrise, gli diedi un lungo bacio sulla guancia e mi sedetti al suo fianco "pcché nun m'avit spiegat ier a toj situazione Totò?" Chiese mia madre "signò primm c arrivav Chiara v stav spiegann ca m parev mal approfittá ra vostr gentilezza a ropp na iurnat ca so stat ca" "tu nun te a preoccupá quann vuo venì può restá pur a nott e stanz e tnimm" io mi alzai vedendo che non mi arrivava il mio caffè e me lo presi da sola "ma c sta c cos e mangiá?" Chiesi "m'agg scurdat e cattá i cornetti" disse la donna "e vac a pigliá ij" disse Totò e si alzò, io lo seguì in soggiorno e gli diedi le chiavi del motorino "vuò c veng cu te?" Chiesi "riest e pigliat o cafè" mi baciò a stampo sulle labbra ed uscì di casa, io corsi in cucina "mammà chill m fa ascì pazz" dissi con un gran sorriso stampato in viso "o vec comm o guard, song cuntent ammor mij, iss è nu brav guaglion ed è chill c vogl p te" l'abbracciai e poi mi sedetti a prendere il caffè.
"Nennè ascimm a pigliá nu gelat tutt e tre?" Chiese Totò "Totuccio sariss chiu cuntent s c puort sul a figlia mij, nun t preoccupa p me" guardai mia madre che mi fece l'occhiolino "comm vo port o gelat?" Chiese lui lo stesso "nun t preoccupa" continuò lei "va bene signò, c vrimm ropp" le diede un bacio sulla guancia ed io la salutai pure, uscimmo di casa e stavolta guidai io il motorino, le sue mani erano avvolte attorno a me, sentì le sue labbra posarsi sulla mia nuca e poi sul collo e persi per un'istante il controllo del motorino "nennè nun t distrarr" mi rimproverò "e tu frnescel e me distrarr" spiegai "m piac assaj stu punt" disse e baciò di nuovo la mia nuca "e pur chist" baciò la parte dietro del mio orecchio, fermai il motorino "si nun vuò frnì o spital fiermat" dissi "teng voglia e t vasá" confessò "pur ij" dissi e lui scese dal motorino e mi prese per mano, io riuscì a prendere in tempo le chiavi del mezzo e lo seguì "a ro m staje purtann?" Chiesi "mo vec" scendemmo degli scalini che portavano in spiaggia ed il ragazzo continuò a camminare fino all'interno di una grotta, non avevo mai visto quel posto in vita mia "c si mai stat?" Chiese "no, mai" risposi "allora t prumett ca ogni permiess c tnimm t port a vrè e post chiu bell e Napul" promise ed io sorrisi, ridusse la nostra distanza e mi baciò, io lo afferrai per i capelli e poi approfondì il bacio, io volevo lui e lo desideravo assai e lui mi fece capire che desiderava me allo stesso modo, così finimmo per terra, nudi l'uno sull'altra,persi tra baci e carezze facemmo l'amore.

Un amore criminaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora