Parte 11

65 7 0
                                    

Dormire poco non è mai stato il mio sogno nel cassetto, mi sono svegliata alle 7 per prepararmi e farmi trovare pronta alle 7:50 da Todd.  Ho riposato a malapena un'ora. Chissà cosa faceva Todd sveglio alle cinque del mattino, magari anche lui non riusciva a prendere sonno.

MATT                                                                                                                                                                                            Buongiorno splendida Jess spero che oggi potremo passare un po' di tempo insieme almeno potrò essere sicuro che non sei come tutta l'altra gente 😏

Non vuole mollare proprio il ragazzo, rispondo velocemente al messaggio e finisco di mettere in ordine la camera.

[-------------------------]

*Bussano alla porta* Questo deve essere Todd!

"Sei pronta?" "Si, fammi prendere i fogli e possiamo andare" "A cosa ti servono?" "Mi sono appuntata alcune idee che mi sono venute stanotte, sai non riuscivo a dormire così ne ho approfittato", speravo mi dicesse che nemmeno lui era riuscito a prendere sonno invece niente, continuava a camminare in silenzio. "Ieri ho visto che anche tu eri in piedi" "Si oltre a noi due ho visto che anche Matt lo era...".
Perché avverto della gelosia? "Sbaglio o sei infastidito?" "Perché dovrei, se c'è qualcosa tra di voi non posso che essere felice per te...basta che tu sia sicura delle tue scelte" È GELOSOO! "Guarda che tra me e Matt non c'è proprio nulla" "E allora perché stava uscendo dalla tua stanza semi nudo?" "Avevo dimenticato il telefono in piscina e lui me lo ha riportato tutto qua" "Va bene era solo per sapere, non voglio che tu soffra per colpa sua" "Non ti preoccupare di Matt, so come gestirlo"
[——————————]

"In sostanza, i piani attività per la settimana sono questi?" ci chiede il professor Andrew mentre lancia uno sguardo al collega Danis. "Si, poi io e Jess volevamo chiedervi una cosa" "Chiedete pure!" risponde l'allenatore della Selmore, "Jess vuoi avere l'onore?" "Certamente, avevamo in mente di organizzare una vera e propria festa di fine anno; dopo il campus i ragazzi dell'ultimo anno se ne andranno quindi perché non organizzare una festa in loro onore? Ovviamente il progetto è esteso ad entrambe le scuole ". Vedo gli occhi del professor Andrew spalancarsi di colpo, "E' una fantastica idea ragazzi, sapevo che voi due avreste formato una coppia straordinaria! Allora ci vediamo dopo a tiro con l'arco!"

[---------------------------]

"A quanto pare le nostre idee sono piaciute" "Le TUE idee" dice punzecchiandomi il braccio, "Si sa che la notte porta consiglio" "C'è da dire che te sei sempre stata sempre piena di idee fantastiche, ti ricordi quando da piccola mi avevi costretto a costruire un fortino in giardino?" "Come potrei dimenticarmi! Ero riuscita a farti vestire da principessa, ho ancora tutte le foto sopra il letto-" "Hai ancora le nostre foto appese?", mi blocco.

Non sono mai riuscita a togliere quelle immagini, sono il mio posto sicuro. Potrei sostituirle con le centinaia di foto che ho con Marcus, Nicole, Steve e gli altri ma quelle con Todd riescono sempre a strapparmi un sorriso quando sono giù. Quando litigavo con mia madre era sempre li per me, mi chiamava e mi diceva di affacciarmi dalla finestra e, puntualmente, lo trovavo a fare strane acrobazie in camera sua.

"Beh si, ho ancora qualche foto..." stavo mentendo. "Pensavo che dopo il mio trasferimento alla Selmore tu mi avessi cancellato completamente dalla tua vita" "Perché pensi ad una cosa del genere, io e te abbiamo condiviso moltissimo e non riuscirei mai a cancellare anni di ricordi insieme" "Sai io non volevo trasferirmi, è che-"

POV'S TODD

Ha ancora le nostre foto insieme e io che pensavo fosse arrabbiata. Forse dovrei dirle il motivo per cui ho deciso di cambiare scuola, non sono mai andato da lei a spiegare la situazione ma ora che ne ho l'occasione devo sfruttarla.

"Sai io non volevo trasferirmi, è che-" mi fermo. Il mio sguardo incontra quello di Matt. Tempismo perfetto direi. "Ehi ragazzi come va? Ci venite dopo a tiro con l'arco vero?" Sposto la mia attenzione su Jess, era avvolta dal braccio del biondino che palesemente ci stava provando con lei. Ieri l'ho sentito parlare con i suoi amici, l'argomento era una ragazza del penultimo anno che frequentava nuoto nella loro scuola. Ovviamente è Jess la ragazza di cui parlava. "Io e Todd in quanto organizzatori dell'attività saremo lì di sicuro" "Perfetto perché mi sono iscritto a tutte le attività, ora si che potrò conoscere la campionessa di nuoto della nostra scuola! Sai Todd, lei è la migliore e non lo dico tanto per dire l'ho vista nuotare con i miei stessi occhi ed è fenomenale". Che sbruffone, quante lusinghe, Jess è brava in tutto e questo non si può negare ma Matt...Matt stava facendo il suo teatrino. Non lo conosco ma conosco il genere di ragazzo. "Io sto andando vieni con me?" Jess gira lo sguardo verso di me cercando una risposta. "Voi andate, io vi raggiungo tra poco vado a sistemare delle cose" rispondo per rompere il silenzio che si era creato. "Prima mi stavi dicendo una cosa e mi sembrava importante... " "Non ti preoccupare posso dirtela anche in un altro momento" "Va bene allora a dopo!"

Non ci posso credere di averla lasciata andare con lui.

I kinda sorta really like you ~TOM HOLLANDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora