Da quel giorno la vita dei ragazzi fu molto frenetica: Harry era sempre chiuso in camera per gli studi universitari, a breve avrebbe avuto gli esami di letteratura dopo quelli di lettere antiche, mentre Hallison era divisa da un lato con Zayn, che per qualche motivo oscuro studiava costantemente ed i primi risultati si vedevano nelle interrogazioni, dall'altro lato con Lottie e Felicite che si erano innamorate di due amici di Hallison, conosciuti grazie a Zayn, perché giocavano nella squadra di basket scolastica."Ti prego Hals, non ti chiedo molto, solo riuscir a parlare con lui" Lottie la implorava con ogni parte del corpo.
Hallison chiuse l'armadietto dopo aver preso il libro di inglese e scosse la testa vedendo l'amica che la supplicava come una bambina.
Si guardò intorno alla ricerca di una testa mora ed un corpo abbastanza muscoloso.
Adocchiato, si alzò sulle punte maledicendo la sua bassezza, ed agitò la mano in aria.
"Ehi, Liam" urlò Hallison per farsi sentire dal ragazzo tra la folla.
Quando quest'ultimo la vide, sorrise e le si avvicinò.
"Hals, come stai? Zayn mi ha detto che hai avuto un malore" la baciò sulla guancia abbracciandola.
"Bene Liam, grazie. Da quando ebbi quell'incidente, la mia schiena scherza un po' facendomi male."
Mentre finiva la frase, spostò lo sguardo sull'amica, che era imbambolata sulla figura di Liam: un ragazzo abbastanza alto e muscoloso, con uno stile sportivo; capelli castani ed occhi dello stesso colore. Era amato e voluto da molte ragazze, adesso anche da Lottie.
Hallison mise un braccio attorno le spalle della ragazza per farla svegliare dal suo stato di trans.
"Liam, lei è la mia migliore amica, Lottie. E' la.." Liam la interruppe.
"Lei è la sorella di Tomlinson, l'ho vista alla sua festa" sorrise felice, e quel sorriso fece tranquillizzare la ragazza messa in discussione.
I due iniziarono a parlare, ma Hallison distolse l'attenzione dai due ragazzi, poiché fu richiamata da Zayn, che parlava con una ragazza bionda, bassina rispetto a lui.
Quando lo sguardo di Zayn incrociò quelli di Hallison, la ragazza si pietrificò; nonostante il tanto tempo che passava con lui, la sua presenza la intimoriva sempre.
Il suono della campanella l'allontanò da quella sensazione di timore che la fece rabbrividire.
"E' stato un piacere conoscerti, ci vediamo" Liam ammiccò a Lottie e poi, rivolgendosi ad Hallison le sorrise "Salutami Zayn, non l'ho proprio visto".
Hallison annuì sorridendogli e, aspettato che la figura di Liam si allontanasse, si girò verso l'amica che le si catapultò addosso.
"Grazie Hals, grazie, grazie mille" la strattonò e poi la salutò saltellando dalla felicità.
Anche Hallison girò i tacchi per raggiungere la classe ma una voce femminile la chiamò.
"Hals, aspetta" la figura di Felicite correva verso di lei.
"Feli scusami, devo correre in classe, la professoressa non sopporta i ritardatari" disse in tono di scusa quando la ragazza le fu vicina.
"Scusami Hals, ma mi sto sempre di più avvicinando a Niall, voglio sapere un po' di più su di lui per essere sicura di colpirlo, aiutami." Le fece gli occhi dolci.
Dopo alcuni tentennamenti "Va bene, chiedo a Zayn" disse Hals sospirando per poi salutare la ragazza.
"Sono diventata anche cupido ora" borbottava tra sé la ragazza, mentre andava in classe.
STAI LEGGENDO
Restiamo insieme
FanfictionQuesta è la storia di due fratelli, Hallison ed Harry, che si trovano ad affrontare una vita da soli, in una nuova città. Come se la caveranno i due ragazzi?