'5'

10.8K 763 570
                                    

Peter Pan non voleva diventare grande proprio perché non avrebbe potuto, infatti nella storia vera, Peter Pan sarebbe stato affetto da una malattia rarissima che vieta di produrre gli ormoni della crescita.

-

Il racconto di Giambattista Basile del 1634 può dirsi alla base delle moderne versioni della La Bella Addormentata, inclusa la versione di Perrault che è del 1697.
Nella storia originale, il sonno di Aurora è causato da una scheggia di lino.
Ma qui non c'è nessun principe e nessun bacio.
Un re la trova e la stupra, per poi tornare nel suo regno.
Aurora, ancora vittima del suo sogno, rimane incinta di due gemelli. Uno di loro le succhia il dito, tirando fuori la scheggia, svegliando così sua madre.
Dopo una serie di peripezie, il re che aveva abusato di lei, la ritrova e la sposa.

-

Curiosità:
Se sorridi 15 minuti al giorno, in un anno dimagrisci di 8 chili.

-

Tutti abbiamo visto Doraemon...
Nell'ultima puntata si vede Nobita nel letto in coma, senza bracce e senza gambe, pelato e con affianco il pupazzo di Doraemon. Nobita si sveglia dal coma e comincia a raccontare tutte le sue avventure con Doraemon, ma la madre lo interrompe, prende il pupazzo e con tanta rabbia, malinconia e disperazione, lo lancia dalla finestra. Parla al figlio e gli dice: "Doraemon non esiste. È un pupazzo. Tu non hai vissuto queste storie e lui non ti aiuterà. Era tutto un sogno. Nobita...tu stai morendo."
(Grazie mamma per la grande speranza che mi dai. No davvero, grazie.)

-

Curiosità:
L'ansia fa bruciare circa 350 calorie al giorno.

Ciao a tutti! Continuerò presto. (se riesco.) Ciaooo!!!✴

Rovinami l'infanzia!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora