'11'

3K 189 567
                                    

Il vero nome di Barbie è Barbara Millicent Roberts.

-

Heidi

1. Probabilmente la maggior parte di voi penserà che la storia della tenera bambina amata e seguita per ben due generazioni si sia conclusa con il miracolo di Clara, che dopo aver vissuto in sedie a rotelle, riesce straordinariamente a camminare per la prima volta.
Ma in realtà non è così.
Esistono due seguiti derivati dal libro di "Heidi". Uno si chiama "Heidi cresce" e l'altro "i bambini di Heidi".
Nel libro "Heidi cresce" la triste trama è brevemente questa: "Un brutto giorno, purtroppo, scoppia un incendio nella casa abitata dai due, proprio mentre Heidi era fuori, e il nonno muore nell'incendio..."
(Cioè parliamone. Il nonno di Heidi che muore.
Capisco che era un vecchio decrepito già quando Heidi aveva 5 anni, ma la sua morte in un cacchio di incendio non l'accetto.)
Da non escludere il fatto che il terzo e ultimo libro, narra la storia di Heidi che rimane...incinta.
-

Jason Earles aveva 38 quando interpretava Jackson, il fratello sedicenne di Hannah Montana.

-

Telespalla Bob nei 'The Simpson' in realtà si chiama Bob Underdunk Terwilliger.

-

I personaggi di Spongebob rappresentino i sette peccati capitali:

Patrick la pigrizia
Squiddi l'ira
Mr.Krabs l'avidità
Plankton l'invidia
Gary la golosità
Sandy l'orgoglio
Perla la lussuria

-

Il nome "kamehameha" (onda energetica) è stata suggerita dalla moglie dell'autore.

-

Batwoman fu inventata nel 1956 per contrastare le voci secondo cui Batman e Robin erano gay.

-

Il rumore della conchiglia accanto all'orecchio non è l'oceano, ma il suono del sangue attraverso le orecchie.

-

La data di scadenza sulla bottiglia d'acqua è riferita alla plastica della bottiglia e non all'acqua.

-

Dopo quarantatré anni di fidanzamento, Ken e Barbie si sono lasciati il 14/02/2004.

-

Un tipo di medusa riesce a invertire il suo ciclo vitale tornando un polpo ( stadio iniziale) per poi crescere di nuovo. Si stima che una è vissuta continuando a rigenerarsi per 500 anni.

-

Non si può ricordare dettagliatamente l'inizio di un sogno.

-

Fateci bene caso: i cartoni della pixar contengono scene in cui i personaggi cantano? E si può trovare qualcuno che può essere classificato come un cattivo vero e proprio?
Per quel che risulta, no.
La pixar, infatti, crea film per bambini opposti alla Disney, che invece, come ben saprete, non mancano mai i lieto fine, le canzoni, i desideri e i cattivi.

-

Nella versione originale Toby muore di stanchezza durante una spedizione di caccia e Red viene ucciso dal padrone di Toby.
(Solo a me questo cartone da piccola metteva ansia?)

-

Matt Groening prese ispirazione per i nomi dei personaggi dei Simpson proprio dalla sua famiglia: sua madre, infatti, si chiama Margaret (marge) e suo padre Homer.
Le sue sorelle minori Lisa e Maggie e sua sorella maggiore Patty (che sarebbe poi diventata la gemella di Selma).
Inoltre, Matt, ha anche un fratello di nome Mark, ma il fatto di chiamare il quinto membro della famiglia così gli pareva un po' poco creativo. (Certo, dopo aver utilizzato tutti i nomi di famiglia gli è venuta la genialata.)
Bart sarebbe l'anagramma di "brat" monello.
E per stupirvi ancora di più, provate a indovinare come ha chiamato i suoi figli? Homer e Abe. (diminutivo di Abraham, padre di Homer Simpson.)

-

Ancora Simpson:

In questo periodo leggo un po' ovunque la notizia che Matt Groening abbia inventato i Simson per pagare dei debiti da gioco. In realtà, è quello che dice una versione simpsoniana di Troy McClure proprio a Matt Groening nella 138esima puntata dei Simpson.
Quindi sì, è solo una diceria inventata dall'autore stesso.

-
*da leggere preferibilmente quando la vostra mente è particolarmente libera, in un luogo abbastanza quieto e tranquillo e senza fretta*
Hercules e Ariel
Ariel è la figlia del re Tritone.
Hercules è il figlio di Zeus.
Tritone è figlio di Poseidone, che sarebbe il fratello di Zeus.
Quindi Ariel ed Hercules sono cugini.

-

Il nome di Finn originariamente era Pen, dal nome del suo creatore, Pendleton, ma proprio lui a quanto pare avrebbe scelto di cambiare il nome perché "non voleva vedere il suo nome sul retro dei jeggings"

-

Ogni singola scelta che hai preso nella tua vita, ti ha portato fino questo preciso momento, ossia leggere questo capitolo di "rovinami l'infanzia!".
Sì, ora puoi pure piangere la tua vita inutile (sto scherzando ovviamente haha)

-

La numerologia svolge un ruolo di straordinaria importanza nei romanzi di Harry Potter, e la Rowling sembra soffermarsi spesso e volentieri sui numeri 3 e 7. È forse un caso che ci siano 3 amici che sfidano l'Oscuro Signore, che ci siano 7 Horcrux e 3 Doni della Morte, 3 Maledizioni senza perdono, 7 ragazzi Weasley, 7 ostacoli da superare per arrivare alla Pietra Filosofale, 7 giocatori per ogni squadra di Quidditch, 7 passaggi segreti per allontanarsi da Hogwarts...

-

Aurora della "bella addormentata nel bosco" è la principessa più alta.

-

Up

Durante i primi 5 minuti del cartone animato viene raccontata la storia d'amore tra Carl e sua moglie, non solo molto toccante, ma anche davvero realistica. Risulta strano che il cartone prosegue con elementi magici, cani parlanti e una casa volante. L'ipotesi più probabile è che Carl muoia all'inizio del film, e prosegua la ricerca della moglie nella sua vita ultraterrena.

-

I trailer dei film erano inizialmente riprodotti dopo il film, da qui il nome. (che in inglese significa anche "seguire").
(Tutto ciò non ha un fottuto senso •-•)

-

La bandiera degli Stati Uniti fu disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, come parte di un progetto scolastico. Il voto assegnatoli fu B-.

Ciao a tutti e...bentornati.
Ho cercato di fare un capitolo particolarmente lungo e interessante per farmi perdonare dalla mia costante assenza, ma in realtà non mi sono scordata di questa raccolta, né tantomento di voi.
Cavolo, siamo a 92k e passa visualizzazioni, il che è straordinario considerando che ho pubblicato solo 13 capitoli. Grazie mille per il supporto e per la vostra collaborazione nel mantenere questa sorta di libro digitale sempre attivo e presente con i vostri commenti e voti.

Ricordate di aggiungere alla vostra libreria questa raccolta perché presto arriverà un altro capitolo e non dimenticate di votareee.
Spero vi abbia intrattenuto per un po', cioaaa👊💝

AriThestral🌪

Rovinami l'infanzia!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora