'10'

7.1K 416 551
                                    


Walt Disney è stato accusato di aver rubato l'idea di Mickey Mouse a un suo ex collega.

-

Una leggenda narra che esiste un video di Walt Disney che induca al suicidio.
Il filmato mostra il nostro Topolino camminare su uno sfondo ripetuto di 6 palazzi. La traccia audio di sottofondo, che crea un'ansia crescente, contiene accordi dissonanti e urla raccapriccianti. L'ultimo fotogramma rilascia una scritta in Cirillico: le viste dell'Inferno vi portano dentro chi le vede.
Vi lascio il filmato qua sopra. Buona visione.
(Nel video c'è un tipo che parla spagnolo all'inizio. Andate avanti di 4 minuti e inizierà il vero video)

-

Molti conoscono la Sirenetta. Il bellissimo film della Disney dove vivono tutti felici e contenti alla fine. Ma. No. Ovviamente non è così.
[Se sapete già la storia, è inutile che commentate con 'la sapevo già' perché a me non frega nulla, io la scrivo lo stesso :) ]

La Sirenetta originale è una fiaba dello scrittore Hans Christian Andersen, la cui trama e il cui finale son tutt'altro che idilliaci.

La Sirenetta, figlia del Re Tritone, riceve come regalo per i suoi quindici anni la possibilità di andare a vedere il mondo emerso, ed è qui che si imbatte nella visione di un bellissimo principe la cui nave naufraga. La Sirenetta lo salva e lo accompagna su una spiaggia; siccome lui è privo di coscienza, non ha modo di vederla.

La ragazza pesce passa  i giorni seguenti desiderando un'anima e delle sembianze mortali, che le permetterebbero di vivere col suo amato, in quanto il suo destino di Sirena è quello di disciogliersi in schiuma marina. Alla fine decide di recarsi da una Strega del Mare che le offre la possibilità di un'anima umana e di gambe in cambio della sua voce; la Strega le offre la pozione che la renderà umana ma le taglia la lingua, rendendole impossibile il parlare, e in più le dice che ogni passo che compirà con le sue nuove gambe la faranno sentire come se venisse trafitta da una miriade di coltelli (che allegria!).

Se però il principe si innamorerà di lei e la sposerà, la sirena diventerà umana e avrà un'anima.

La Sirenetta beve allora la pozione e incontra il principe, che rimane estasiato dalla sua bellezza ma, visto che lei non può parlare, non riesce ad innamorarsene.

Un giorno il principe si reca in un regno vicino in cerca di una moglie; pensa che la principessa di quel regno sia la ragazza che lo aveva salvato tempo prima e si decide che i due piccioncini ritrovatosi convoleranno a nozze.

La Sirenetta naturalmente è disperata; tuttavia le sorelle le procurano un pugnale magico con cui dovrà uccidere il suo amato principe e, se ballerà nel sangue del suo amato, sarà salva. La ragazza si rifiuta però di sacrificare il suo grande amore e si dissolve in schiuma marina.

La sua bontà verrà però premiata e le viene permesso di diventare una divinità dell'aria che, una volta compiute 300 azioni, potrà accedere in Paradiso.

-

ALADDIN - Nella versione originale (Ali Baba e i quaranta ladroni) il personaggio di Cassim, padre di Aladdin, viene ucciso e squartato. Poi il suo corpo verrà rimesso insieme, per far credere ai suoi famigliari che fosse morto di cause naturali.

-

HERCULES. La madre di Hercules dà alla luce il bambino che prima uccide il suo maestro di musica, poi si sposa con Megara e, in seguito, uccide tutti i figli fatti con lei.

-

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO - In alcune versioni di questa fiaba l'incantesimo del rospo non si rompe con un bacio, ma scaraventando la bestiola contro il muro o, in alternativa, decapitandolo e bruciandone la testa.

Rovinami l'infanzia!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora