Capitolo.1

718 15 0
                                    

                     19 settembre
Pov Alex:
Oggi, il giorno che aspetto da una vita partecipare ai casting di Amici.

Quando vedo che alla ragazza prima di me, non danno la felpa mi sale un po' l'ansia visto che pensavo non l'avrei presa neanche io.

Dopo qualche minuto Maria annuncia me ovvero che stavo provando ad ottenere un banco di canto e appena entro in studio dico un semplice "ciao" perchè sono una persona molto timida, subito dopo Maria mi chiede come sto e inizia a presentarmi dicendo:
"hai 21 anni, dici di te che hai un carattere a volte impulsivo, calmo quasi e sempre. Non piangi mai in pubblico e che ti fa arrabbiare l'essere falso, cosa che col tempo hai iniziato a non fare mai.
Ti arrabbi se sono anche bugie bianche, dirti una bugia bianca è darti dell'ignorante.
Suoni pianoforte e chitarra. Le tue canzoni non hanno i titoli, i titoli non ti piacciono perchè è come ridurre una canzone ad una parola."

Dato che non mi piacessero i titoli, il mio brano non ne aveva uno così la produzione ha deciso di darl il nome di "Sogni al cielo".
Detto ciò Maria mi manda la base e inzio a cantare.

Finito di cantare il pubblico mi applaudisce e noto che nessuno dei tre prof aveva abbassato la leva.
Inizia a parlare Anna che non mi assegna il banco dicendo che fossi bravino ma che ci volesse qualcosa in più per strappargli i capelli per un banco immediato.
Ma non è detta l'ultima mancano ancora Lorella e Rudy, speriamo bene.

Arriva il turno di Lorella e dice che le piaccio molto e che ho un bel timbro e trova armonico i versi che scrivo rispetto alla mia voce calda, mi stava assegnando il suo primo banco.
Questo significava che facessi parte della scuola di Amici! Wow! Non ci credo! Non capisco più nulla, Maria dice che sono il primo allievo a far parte della scuola di Amici e così Jerry mi dà la maglia e le uniche parole che escono dalla mia bocca sono solo grazie/grazie mille.
Dopo questo vado a sedermi incredulo ancora di ciò che stesse accadendo.

------------------------------------------------------
Pov Mattia:

Ciaoooo sono Mattia e voglio
entrare a far parte della classe di amici e vorrei essere anullo di Todaro perchè ballo latino come lui.

Appena sento il mio nome entro in studio e all'inizio non capisco perché siamo in tre, successivamente Maria chiarisce tutti i miei dubbi, dicendo che saremo in tre a contenderci il banco di latino: Io, Nunzio e Andre.

Arrivato il mio turno, Maria inizia a presentarmi dicendo che:
"Ho 17 anni, vivo vicino Bari e sono di carattere molto indeciso infatti non riesco a scegliere neanche tra due magliette ma sono anche molto determinato infatti quando ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo."

Detto questo iniziai a ballare una Samba e nessuno mi abbassò la leva.
Successivamente Maria chiede a me e Nunzio di andare al centro, se vi chiedete dove fosse Andrea è stato eliminato infatti alla fine il banco è conteso tra me e Nunzio.

Arrivato il momento di Raimondo per parlare l'ansia arrivò alle stelle, pensavo di venire eliminato però alla fine succede che lui avrebbe lavorato con noi 2 su una stessa coreografia e successivamente nella prossima puntata avrebbe deciso chi far rimanere. Sono contento ma anche in ansia perché questo si, significava che potessi entrare nella scuola però potevo anche non entrarci vabbe meglio non pensarci, meglio andare al banco in cui era seduta Giulia.

------------------------------------------------------
Pov Luigi:
hello! Sono Luigi ma potete chiamarmi anche Gigi.
Finalmente sono qui dopo vari anni che devastavo la mente dal pensiero che fossi inferiore, sono qui ad Amici.
Appena viene nominato il mio nome entro in studio dicendo un semplice ciao!
Così Maria inizia a presentarmi:
"ha 20 anni, si definisce testardo, disordinato, competitivo nella musica.
Mi fa arrabbiare chi non mi rispetta e chi non rispetta gli altri, chi non mi ascolta e chi mi comanda."

Dopo che disse questo aggiunse una battuta dicendo:"sei venuto nel posto giusto vedo" a cui io rido.

E così continua la mia presentazione:"Per me cantare significa non pensare.
Non ho mai studiato canto ma ho studiato chitarra, teoria musicale e storia della musica.
Scrivo e arrangio tutto da solo."

Finito il discorso annuncia il tanto atteso momento ovvero che cantavo il mio inedito "Vivo" e così Maria manda la base.

Dopo un po' che canto, la prof Pettinelli abbassa la leva, togliendo così la base ma subito dopo Rudy la rialza facendomi spuntare un sorriso molto accentuato.

Finito di cantare Maria da parola alla prof Pettinelli che disse che io abbia stonato, perché ero calante ma interviene Rudy che prende le mie difese e dice subito che non era vero.

Inizia una semi litigata tra i 2 prof con la conclusione che fecero venire un vocal coach che diede ragione a Rudy ovvero che non avessi stonato.
Dopo di questo Rudy mi assegna la maglia e io vado al posto occupato precedentemente dal Frassica.

------------------------------------------------------
Pov Alex:
Quando vedo questo ragazzo credo Luigi sento qualcosa dentro credo che mi intrighi ma non so se sia antipatico o meno, lasciamo il tempo fare il suo dovere.

------------------------------------------------------
Pov Christian:
Wow!... Oggi è il gran giorno avrei partecipato ai casting per entrare a far parte della scuola di amici, dire che l'ansia mi attraversa tutta la schiena e dire poco;
Il mio nome arrivò verso la fine della puntata.
Non ci credo.
Dopo che Maria mi presentò dicendo:"Christian 18 anni, quando ballo provo gioia, divertimento e ossigeno, infatti è una cosa senza cui potrei vivere.
Porto con me un piccolo alberello d'acciaio, portafortuna a cui non mi distacco mai."

Finita la mia presentazione, Maria manda la base e inzio a ballare.

Dopo aver finito la mia esibizione, sento un'ansia post-ballo, che era molta poiché avrei dovuto sentire il giudizio dei tre prof e se uno di loro mi avrebbe assegnato un banco.

Si cazzo... pensai nella mia mente dopo che il mio maestro Raimondo Todaro mi diede la mia maglia e io andai subito a sedermi.

Stavo vivendo uno strano mix di emozioni che mi portavano a provare gioia, ansia, euforia e altre robe del genere.

------------------------------------------------------
Pov Mattia:
Quando Christian finisce di ballare rimango stupito e continuo ad applaudire e quando il mio probabile maestro gli assegna la maglia mi spunta un sorriso che nessuno nota a parte Nunzio ma lasciamo perdere, non credo significhi nulla anche se lui mi intriga o almeno credo.
Non lo so non sono gay o forse sì, basta troppe paranoie ci penso quando andrò a dormire.

------------------------------------------------------
Spazio me:
ciaoo raga mi potete chiamare ~gian o come volete.
Questa è la mia prima storia quindi non sono bravissimo però ce lo facciamo andare bene
cosa ne pensate? ho scritto abbastanza? idk.
Fatemi sapere con qualche commento o con una stellina.
Luv u all<3
-Gian

Navigando tra...//zenzonelli&stryseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora