Amici

21 1 0
                                    


Da quel weekend in montagna sono passati due mesi. 

Abbiamo passato due giorni pieni di risate, alla scoperta di posti nuovi e bellissimi.

Grazie a quel weekend io e Carly abbiamo acquistato dei nuovi amici: Max, Giulia, Tonno e Cesare.

Al momento di andare via, eravamo così dispiaciuti di separarci che abbiamo deciso di creare immediatamente un gruppo WhatsApp per tenerci in contatto. 

Aver condiviso ore ed ore di camminate in montagna, ci ha uniti molto. 

Con Giulia e Max, continuiamo ad uscire il sabato sera. 

Abitano nella città accanto alla nostra, quindi abbiamo più possibilità di incontrarci rispetto a Tonno e Cesare.

Loro due, come Carly aveva sospettato, non erano delle nostre parti ma erano scesi per rivedere Giulia, loro storica amica. 


Di quando li abbiamo accompagnati alla stazione, ricordo bene una conversazione in particolare.

"Quando pensate di tornare a trovarci? Mi mancherete tantissimo" esordisce Giulia.

"Non prima del nuovo anno, abbiamo diverse cose da sistemare a lavoro. Dispiace anche a me non poterci vedere più spesso" replica Cesare, sconsolato.

Li guardo di sbieco, si vede che sono ottimi amici.

"Invece tu, signorina, ricordati che mi devi una partita a basket" esclama Tonno.

"Agli ordini, capo. Chissà, magari salgo da voi e vi vengo a sfidare direttamente in casa. Così la sconfitta vi brucerà ancora di più!" affermo, per prenderlo in giro.

"Ci conto eh!" Controbatte il ragazzo dai capelli rossi e mi abbraccia. 


I due ragazzi salgono sul treno.

Io, Carly, Max e Giulia li osserviamo da dietro la linea gialla. 

Il treno inizia a muoversi e loro ci salutano dal finestrino. 

In risposta, li salutiamo anche noi. 

E così in una nuvola di fumo, il treno parte. 

Prossima fermata: Bologna. 

The First Dance | Space ValleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora