Dicembre inoltrato.
Chi frequenta l'università sa che cosa significa: il mese prima dell'inizio della sessione invernale.
Sono immersa nei libri, nel salotto del mio appartamento, quando il telefono squilla.
Il nome che appare sullo schermo è quello del mio datore di lavoro.
Rispondo immediatamente.
"Ciao Riccardo, dimmi tutto. È successo qualcosa in clinica?"
"Ciao Isabella, innanzitutto non preoccuparti. Non è successo assolutamente niente. Anzi, mi dispiace pure disturbarti nel tuo giorno libero ma ho ricevuto una notizia strepitosa e non potevo aspettare domani per dirtela".
Riccardo, alias il Boss, come lo abbiamo amorevolmente soprannominato a lavoro, è una delle persone più buone e dolci che abbia mai conosciuto.
È come se fosse un secondo padre per me, da quando sono entrata a lavorare in clinica ha deciso di prendermi sotto la sua ala protettrice e di insegnarmi tutto ciò che sa riguardo la medicina veterinaria.
"Fammi indovinare, hai deciso di darmi un aumento?" Lo prendo in giro.
"Molto molto meglio di un semplice aumento" risponde lui.
Non capisco, così decido di chiedere delucidazioni.
"Ti prego Boss, sputa il rospo. Non potrò mai arrivarci."
"Hai fatto colpo, Isa! Sei stata invitata a partecipare ad un importante convegno di medicina veterinaria." mi comunica lui.
Rimango senza parole.
Sto per piangere dall'emozione.
"Ma ma... Com'è possibile? I convegni non sono riservati ai Dottori? Io non sono ancora laureata, sono una semplice tirocinante..."
"Esatto, hai detto bene. Ma si dà il caso che una tesi così innovativa come la tua, non la si vede tutti i giorni. Così, per farti una sorpresa, ho deciso di fare il tuo nome ad un paio di colleghi. Sono rimasti affascinati dal tuo lavoro ed hanno deciso di darti questa opportunità."
Sento l'entusiasmo nella sua voce, sembra letteralmente tre metri sopra al cielo.
"Boss, sono esterrefatta, veramente. Non so assolutamente come ringraziarti."
"Basta che mi confermi che andrai, non puoi assolutamente perdere un'occasione del genere." lo sento deciso, come se fosse una questione di vita o di morte.
"Certo che andrò! Dimmi il giorno ed il luogo e ci sarò!" affermo, decisa.
"Mi piaci quando sei così decisa!
Ti ho appena inviato l'email con tutti i dettagli, così potrai organizzarti con il treno. Ti aspetto domani a lavoro, buona giornata." detto ciò, il Boss attacca il telefono.
Super elettrizzata accedo alla mia casella di posta elettronica. Apro immediatamente la mail inoltrata da Riccardo ed i miei occhi si spalancano.
Il titolo della locandina recita:
Dal 3 al 5 Dicembre
Convegno nazionale di medicina veterinaria
Presso: Teatro EuropAuditorium, Bologna.
STAI LEGGENDO
The First Dance | Space Valley
FanfictionTutto parte da un campo da basket, in una calda sera di Agosto. Un incontro casuale, sfuggente ed inaspettato. Isabella non avrebbe mai immaginato che, proprio grazie a quel campo da basket, la sua vita avrebbe poi preso una piega SPAZIALE.