Yes ♡

45 1 0
                                    

Tre mesi dopo...
Pov's Freddie

Tutto era pronto ormai. Sally mi aveva già chiamato dicendo che il giardino era pronto per la cerimonia. In un'altra stanza della casa Jim stava finendo di sistemare l'elegante completo che aveva comprato per l'occasione. Chiara e Mary stavano ultimando i look mio e di Jim con il prezioso aiuto di Veronika.

Sally: Pronto Fred?

Freddie: Agitato... forse più emozionato

Sally: Penso sia abbastanza normale essere agitati il giorno delle proprie nozze

Sussurrò lei dolcemente.

Freddie: Ti dona veramente tanto quel vestito. La piccola come sta?

Sally: Sta benissimo, è contenta nel sapere che suo zio si sta per sposare

Freddie: La nostra piccola Jenny sta crescendo veramente tanto in fretta. Non vedo l'ora di abbracciarla!

Sally: Scommetto che si divertirà tanto con il mitico zio Fred

Freddie: Già... allora, come sto vestito così?

Sally: Benissimo

Freddie: Penso sia ora di andare

Sally: Sì... Jim sarà già giù. Andiamo?

Freddie: Sì

Scendemmo al piano terra. Sally mi precedeva. Ero enozionatissimo.

Pov's Sally

Mi voltai verso Fred. Notai subito che era abbastanza teso e agitato.

Sally: Vuoi prendere una boccata d'aria prima della cerimonia? O bere qualcosa

Freddie: No, sto bene

Sally: Sicuro?

Freddie: Sì

Sally: Allora preparati alla porta finestra, tua mamma ti sta aspettando

Mentre lui si avvicinava alla porta finestra, io uscii dalla porta d'ingresso per raggiungere il giardino senza passare dal vialetto segnato dai petali di rosa bianchi da cui poco dopo sarebbe passato Fred.
Jim era già all'altare in attesa di Fred. Feci appena in tempo a sedermi che, nel giro di due minuti, Fred era comparso nel giardino. Accanto a lui c'era Jer, sua madre, che emozionata lo accompagnò da Jim.

Celebrante: Siamo oggi qui riuniti per celebrare l'unione in matrimonio di questi due uomini. Prego, potete fare il vostro discorso

Iniziò Jim.

Jim: Mio caro Fred, amore della mia vita, ho atteso questo giorno per tantissimo tempo e ora eccoci qui. In questo momento vorrei elencare tutte le cose che mi hanno fatto innamorare della persona che sei, ma sarebbero troppe. Mi limiterò a citare la più importante, quella cosa che tu ripetutamente mi chiedi di rivelarti: cosa mi ha fatto innamorare di te. Il tuo carattere. La tua capacità di far sentire uniche e importanti anche le persone che importanti non si ritengono tali. Quando mi innamorai di te, per me non contava niente la tua fama, non mi importava minimamente se fossi famoso o meno. Ciò che contava era che mi facevi sentire amato in un modo che nessuno riuscirebbe a fare. In questi anni mi ha insegnato ad apprezzare me stesso, che valgo tanto quanto te, che ho un ruolo in questo mondo. Non smetterò mai di ringraziare il giorno che il destino ha fatto incrociare i nostri percorsi, perché mi ha donato una delle gioie più belle, quella di sentirsi amati davvero. Ti amo tantissimo Freddie Mercury, prometto di restarti accanto sempre.

Mentre Jim parlava, sentivo gli occhi pungermi per le lacrime. Spostai lo sguardo su Fred. Notai che aveva gli occhi lucidi per l'emozione. Ora toccava a lui parlare.

Only A Queen IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora