two | glitch.

124 13 0
                                    

CAPITOLO DUE,⎯⎯⎯⎯⎯⎯

CAPITOLO DUE,⎯⎯⎯⎯⎯⎯

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ GLITCH. . .

FORSE ERA SCIOCCO rubare a uno stregone, specialmente uno potente come suo marito, ma Talia sapeva che la fiondina era necessaria per creare portali dimensionali — in più, le avrebbe aiutate a fuggire molto più velocemente.

Quindi, ricordando ciò che il precedente Doctor Strange aveva fatto, Talia ha copiato i movimenti con l'anello sulle due dita. Un paio di scintille apparsero differenziandosi dalla luce del giorno, ma nessun portale verso l'altra parte del mondo si è aperto.

Talia aveva pensato che sarebbe stato facile.

"Dai", ha esortato Talia.

Frustrata, Talia era abbastanza disperata da riprovare, sapendo che le due sarebbero state presto raggiunte. Nessun portale si è aperto dopo le scintille, quindi Talia ha portato America lungo un vicolo, decidendo che avrebbero dovuto proseguire a piedi.

Ma, mentre girava l'angolo, Talia si fermò per trovare i due uomini che bloccavano la loro fuga. Il secondo uomo alzò la mano, mostrando a Talia la seconda fiondina che possedevano.

"Quindi, questa è tua moglie", disse il secondo uomo, sorpreso.

"Sono passati nove anni, Talia, e la prima cosa che fai è rubarmi qualcosa?" Stephen ha dichiarato, chiaramente infastidito mentre tendeva la mano, volendo di nuovo la sua fiondina indietro. "Di tutte le volte che ho immaginato questo momento, questo scenario non mi è mai passato per la mente".

Il ricordo del tempo ha causato il cipiglio di Talia, sapendo che era passato così tanto tempo dall'ultima volta che si erano visti. Talia stessa non poteva sognare, ma aveva immaginato questo momento numerose volte fino a quando non l'aveva fatta impazzire dal dolore.

"Non capisci—"

"Hai ragione, non capisco", ha chiarito Stephen. "Perché dovresti scappare da me?"

Talia ha cercato di bloccare America da entrambi, incapace di fidarsi di loro.

"Non faremo del male alla giovane", promise Stephen. "Mi sono appena rotto il culo cercando di salvarvi la vita, ricordi?"

Talia voleva credergli — ovviamente lo ha fatto. Il dolore e la rabbia che brillavano all'interno delle sue iridi lo rendevano più difficile poiché anche Talia si sentiva allo stesso modo. Tutto ciò che aveva voluto, più di ogni altra cosa, era essere a casa con suo marito, eppure, eccoli qui, ancora così lontani l'uno dall'altro.

Sospirando, Talia consegnò la fiondina a suo marito, sapendo che non c'era modo di scappare da loro ora. "È più difficile di quanto pensassi comunque".

"Dove sei stata, Talia?" Strange l'ha interoggata, implorando silenziosamente una sorta di risposta.

"Questa è una risposta lunga e complicata", gli disse Talia.

𝐆𝐋𝐈𝐓𝐂𝐇, stephen strange.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora